Visto che tutti ci chiedete come sono le feste a Barcellona, abbiamo preparato questo post che racchiude le nostre scelte sulle 5 migliori discoteche della capitale catalana
Centro principale della multiculturalità spagnola, Barcellona è la città perfetta per passarsi un fine settimana facendo festa. Ha le migliori discoteche d’Europa in quanto a gusti e colori, non ci credete? Ecco qui una buona selezione designata in esclusiva per i #viaggiatori più divertenti. Che sia un viaggio con gli amici, un addio al nubilato o al celibato in grande stile a Barcellona… qualsiasi occasione andrà bene per fare un salto in discoteche tanto iconiche!

OPIUM

Le-nostre-5-discoteche-preferite-di-Barcellona

Potrete cominciare la serata con una cena di fronte al mare e continuare con una sessione di musica house di fronte al mare. Che ve ne pare? L’Opium è talmente grande che ha sedi anche in Francia, Italia, America, Regno Unito, Brasile, Belgio, Egitto, Russia e Germania… niente di che!

Situato nel Paseo Marítimo de la Barceloneta, molto vicino al Porto Olimpico, il locale vanta la più grande terrazza della città con viste sul mar mediterraneo, di fronte alla spiaggia de la Barceloneta e vicino all’hotel Arts. Opium unisce i vantaggi di un ristorante, cocktail bar e lounge con lo spazio di un club dal quale son passati alcuni dei Dj e degli artisti più famosi nell’ambito internazionale. Opium si trasforma, giornalmente, in uno dei luoghi di riferimento della vita notturna barcellonese: il punto d’incontro di un pubblico esclusivo. 

APOLLO

Le-nostre-5-discoteche-preferite-di-Barcellona-1

La Sala Apollo è uno dei classici della movida Barcellonese, forse dovuto alle sue feste a tema e ai concerti di musica indie, elettronica e di altri generi. Risalta per la sua varietà musicale. Si potrebbe dire che, durante la settimana, c’è musica per tutti i gusti: ogni giorno uno stile di musica diverso.

Lo scenario? Non si potrebbe chiedere di meglio… un vero e proprio luogo emblematico. Un mitico teatro nel retro. Non dimenticatevi di visitare il piano superiore che ha un tocco veramente speciale.

CARPE DIEM

Le-nostre-5-discoteche-preferite-di-Barcellona-2

L’opzione migliore per iniziare la serata è, senza alcun dubbio, il Carpe Diem. Questo club mostra delle decorazioni eleganti abbinate ai grandissimi sofà e ai cuscini. Potrete prendervi un bicchierino sulla spettacolare terrazza e sorseggiarvelo mentre ascoltate la musica più rilassante che si possa chiedere. La verità? Dovreste dare uno sguardo nel borsellino prima di pensare di andarci… è adatto e pensato solo per gusti esclusivi. 

SHOKO

Shoko è un altro classico dei classici, non per niente presente in tantissime città europee. Potrete vivere la vita mondana in mezzo a gente degli alti piani e – ciò che è ancora meglio – godervi una serata di festa nel Porto Olimpico. Visto che siete già vicino al mare, non dimenticatevi di farvi un bagnetto all’alba!

RAZZMATAZZ

Non si può parlare di far festa a Barcellona senza aver ballato su una delle piste più grandi e con più prestigio dell’Europa: quella del Razzmatazz. Perfetta per tutti i tipi di gusti visto che possiede diverse sale: così tante che nemmeno vi renderete conto su quale piano state ballando 😉 Il meglio della musica indie pop, rock alternativo ed elettronica vi sta aspettando per farvi ballare per tutta la notte. Ce la farete?

Queste sono le nostre discoteche preferite di Barcellona, una di quelle città che non dormono mai. Senza dubbio questo programma di ballo e discoteca si merita di essere accompagnato da una buona cena nei migliori ristoranti di Barcellona in modo da rendere un vero e proprio fun plan.

Pronti per la festa e per sperimentare la movida spagnola?

Leave a Reply