Alzi la mano gli pensa di essere finalmente meritato/a un viaggio a Lisbona! 🙋🏻‍
Non sono poche le ragioni che hanno reso Lisbona una delle destinazioni più richieste per le vacanze: clima perfetto tutti i giorni dell’anno, il poco tempo che ci vuole per spostarsi e dunque poter visitare tutta la penisola, i tramonti, le spiagge, il carattere dei portoghesi… proprio per questo abbiamo deciso di informarci e scoprire quali sono le migliori spiagge di Lisbona.  

Portinho da Arrábida

Le migliori spiagge di Lisbona

Il Portinho da Arrábida è una delle spiagge più belle dell’intera costa portoghese: tutto merito della spettacolare sabbia finissima e delle acque cristalline in contrasto con il verde della montagna Arrábida. Queste caratteristiche, unite alla sua posizione geogafica, hanno influito nel renderla una delle siagge più contese dai turisti soprattutto nei mesi estivi, visto che la montagna protegge dai forti venti portoghesi. 

Praia da Adraga

Le migliori spiagge di Lisbona 1

Si tratta di una delle spiagge più famose e invitanti della capitale, anche se decidessimo di visitare Lisbona in un giorno. Situata nell’area del Parco naturale di Sintra-Cascais, vi si accede tramite una strada asfaltata. Inoltre, visto che durante i mesi estivi è molto frequentata, vi suggeriamo di andare di mattina presto a visitarla… altrimenti parcheggiare potrebbe diventare un po’ complicato. Parliamo di 400 metri di spiaggia in cui potrete ammirare pescatori, visitatori e scogliere mozzafiato che catturano l’essenza del posto: che aspettate ad andarci? 

Praia de Carcavelos

Le migliori spiagge di Lisbona 2

Questa spiaggia costituisce una delle più grandi estensioni sabbiose lungo la Costa de Estoril. Infatti, a causa della sua grandezza, diventa spesso il campo ideale per numerose partite di calcio e di pallavolo. Funge anche da occasione ideale se avete in mente di visitare il Forte de São Julião. Potrete anche gustare piatti rinomati mentre vi godete il panorama della spiaggia dalle terrazze e dagli impressionanti ristoranti portoghesi che si trovano in tutta la capitale. 

Le terrazze con fama a livello mondiale non sono poche: a Pastorinha & Caserio Praia o Perola sono l’inizio di una lunga lista.

Praia dos subertubos

Le migliori spiagge di Lisbona 3

Se avete deciso di presentarvi alla prova di surf mondiale che si organizza su questa spiaggia nel mese di ottobre, allora eccovi la scusa per dare una prima occhiata già in estate e iniziare a fare pratica. Magari avrete anche voglia di prendere anche qualche lezione di surf? Effettivamente, per via delle spettacolari onde che questo mare offre e per quanto si è diffuso il surf, la spiaggia di Peniche ha cambiato il suo nome da Medão Grande a Superturbos

Praia do Guincho

Le migliori spiagge di Lisbona 4

Al nord di Cascais, giusto alla fine del parco naurale de El Guincho, si trova la spiaggia che porta lo stesso nome. L’accesso a questa spiaggia è un po’ più complicato dei precedenti a causa dei forti venti e delle grandi dune di sabbia che si formano. Proprio per questo, come molte spiagge portoghesi, questa è una delle preferite da tutti gli amanti del surf che desiderano cavalcare le onde e godersi un panorama mozzafiato.

Se cinque spiagge non sono abbastanza, possiamo sempre scoprire quali sono le 5 spiagge di Lisbona che i nostri amici di Despedidas Pt ci raccomandano. 

Leave a Reply