Gran Canaria è, senza alcun dubbio, la destinazione ideale per quelli che vogliono godersi del bel tempo, sole, turismo e spiagge da favola. Tutto questo è raggiungibile in solo poche ore di aereo 😉 sull’isola sono presenti talmente tante spiagge, e tutte favolose, che sarà difficile anche per noi consigliarvene qualcuna. Che ve ne pare se prendiamo carta e penna e iniziamo a investigare per scoprire quali sono le migliori spiagge di Gran Canaria? Sicuramente ci aiuterà a risparmiare un sacco di tempo una volta atterrati a Gran Canaria 🙂

Playa Puerto Rico

Le migliori spiagge di Gran Canaria

Si tratta della prima spiaggia artificiale dell’isola, situata accanto al Porto Deportivo e alla famosissima Playa de Amadores. Sono sostanzialmente due le opzioni di trascorrere una giornata su questa spiaggia: la prima di tipico turismo con sole, spiaggia e mare da favola; la seconda un po’ più ricca di ozio, festa e intrattimento grazie ai numerosi ristoranti, cenri commerciali e luoghi di passeggio.

Playa del Inglés

Le migliori spiagge di Gran Canaria 1

Questa è una delle spiagge più famose e consigliate di tutta l’isola, soprattutto se decidete di visitare Gran Canaria in un giorno. Sulla spiaggia sono stati costruiti centri commerciali, hotel, appartamenti ed un’infinità di attrazioni pensate proprio per i turisti.

Inoltre, la sabbia della Playa del Inglés è fina e dorata ed è facilmente accessibile tramite le sue numerose entrate. Ma non è tutto, perché la Playa del Inglés gode anche di un importante riconoscimento: la cosìdetta bandiera azzurra, la quale viene utilizzata per indicare le spiagge di miglior qualità della Spagna.

Playa de Maspalomas

Le migliori spiagge di Gran Canaria 2

La spiaggia di Maspalomas è una delle zone più incredibili di Gran Canaria, nonché famosa per la sua sabbia finissima, brillante e le sue dune spettacolare: vi godrete delle viste da favola grazie al contrasto del mare e la spiaggia.

Maspalomas è una spiaggia molto turistica dove si concentra la maggior parte delle attrazioni del sud di Gran Canaria. E’, effettivamente, il luogo perfetto per tutti noi che amiamo sia la spiaggia e la natura che il divertimento puro.

Playa de Amadores

Le migliori spiagge di Gran Canaria 3

Situata nel sud est della costa di Gran Canaria, la Playa de Amadores è una spiaggia di fronte ad acque cristalline che risalta per la sua tranquillità. Non è una vera e propria spiaggia, più che altro si considera come una gran piscina artificiale di spiaggia bianca: vi godrete una giornata perfetta lontano dalle sponde del mare ma protetti dal vento e dall’oceano. Tranquillità, relax e tanto sole vi aspettano 🙂

Leave a Reply