Che sia per una scappata un fine settimana o un viaggio più lungo, visitare Budapest è sempre un’ottima scelta. Non soltanto per le cose che ci sono da vedere, ma anche per le sue caratteristiche e per la variata e spensierata vita notturna. Per questo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di quelle che, secondo noi, sono le migliori discoteche di Budapest. Mettetevi comodi e leggete bene: la scelta della disoteca è cruciale per divertirsi per una notte di festa.

Szimpla Kert

Le migliori discoteche di Budapest

Szimpla Kert, uno degli iconoci ruin bars, è uno dei grandi classici della capitale ungara ed è situato nel quartiere ebreo di Budapest. Una volta arrivati, troverete un’area in cui potrete godervi diverse rappresentazioni culturali quali: musica dal vivo, cinema all’aria aperta e anche un mercato aperto ogni domenica. Non si tratta del solito pub tradizionale che viene in mente a tutti, questo è molto più originale: per esempio, potrete notare che tutte le pareti del locale sono piene di graffiti e di arte di strada. 

Morrison's 2

Le migliori discoteche di Budapest 1

Morrison’s 2 è un’altro dei classici di Budapest. Qui avrete la possibilità di godervi un gran varietà di stili di musica: dal karaoke alla musica più commerciale e hit del momento fino ad arrivare a un ritmo un po’ più lento e romantico. L’entrata costa normalmente intorno ai 500 Fiorini Ungheresi (intorno ai 2 euro). 

Il club è, inoltre, uno dei luoghi più frequentati non soltanti da studenti internazionali ma anche dalla gente locale: incontrerete gente dai 20 a 35 anni. 

A38

Le migliori discoteche di Budapest 2

A38 è uno dei luoghi più interessanti della capitale, per quanto riguarda la festa almeno. In questo ristorante-club vi è un’enorme barca, la quale è ancorata permanentemente alle sponde del Danubio, nella zona del ponte dal lato di Buda del Petőfi. 

Per tutta la notte potrete deliziare sia il vostro udito che la vostra vista: non sarà infatti, solo la musica (spagnola e internazionale) a stupirvi, ciò che vi toglierà il fiato saranno le impressionanti viste: la barca è fornita di un’enorme finestra che ci permette di vedere sia il Danubio che la città. La leggenda narra che i tramonti visti da lì siano mozzafiato…

Inolte potrete trovare alcolici distribuiti in giro per tutta la nave: non ci sarà scusa per non farsì un bicchierino in più!

Corvin Club & Roof Terrace

Le migliori discoteche di Budapest 3

Situato nel pieno cuore della capitale ungara, Corvin Club risplende per il suo stile. Si tratta di un altro dei luoghi più caratteristici della città, in cui potremo approfittare non soltanto delle bellissime viste ma anche della più autentica e profonda musica elettronica che sarà il pretesto perfetto per scatenarsi in pista. 

Trovarlo non sarà molto facile, visto che per arrivarci bisogno entrare nel Café Mundum. Una volta lì, dovrete usare l’ascensore che vi porterà direttamente alla terrazza in cui troveremo il club. Il prezzo dell’entrata è tra i 500 e i 2000 fiorini ungari (corrisponde a un prezzo tra 1 e 5 euro). 

Leave a Reply