Bruxelles è quel tipo di città che sorprende chiunque la visiti, oltre a dimostrare che non importa la dimensione di una capitale. L’illustre capitale Belga e città Europea per eccellenza, è una città piccola che ospita numerose meraviglie. Le attività da svolgere non mancano e vi saranno innumerevoli maniere di potersi godere la città. Effettivamente, una cosa estremamente caratteristica della città è lo stile di vita notturno, qualcosa a cui molti di noi non sono abituati in Italia. Proprio per questo motivo, oggi passeremo da tutte le migliori discoteche di Bruxelles: perché scoprire tutti i suoi viali non è sufficiente per conoscere la sua vita notturna.

E, nel caso ne foste ancora alla ricerca, ecco qui gli alloggi a miglior prezzo come anche i voli a prezzi che ci lasceranno a bocca aperta.

Le Corbeau

Le nostre 5 discoteche preferite a Bruxelles

Le Corbeau è uno di quei locali ai quali si va quando si ha voglia di una noche loca. Qui sì che potrete liberamente e tranquillamente scatenarvi, soprattutto visto che è anche permesso ballare sui tavoli. La discoteca è situata nel centro della città, proprio accanto alla Borsa di Bruxelles: potrebbe sembrare un luogo semplice a prima vista, però non lasciatevi ingannare. Una volta messa la musica, si trasforma in qualcosa di totalmente diverso: un’autentica notte di pazzia!

Delirium Café

Le nostre 5 discoteche preferite a Bruxelles 1

Delirium Café è un luogo dedicato specificamente ai più grandi amanti della birra della città. Servono più di 2000 tipi di birra diversa e non è solo questo: ognuna delle birre ha il suo bicchiere corrispondente, visto che i belga considerano sacrilegio non servire la birra nel bicchiere giusto. Questo locale è l’ideale se volete essere vicini a tanti altri luoghi di festa, considerando che la strada Impasse de la Fidélité è tra le più conosciute della capitale belga (a prescindere dal fatto che sia relativamente piccola). Troverete numerosi bar con le migliori feste e.. uno accanto all’altro: la festa non finisce mai!!

Floris Bar

Le nostre 5 discoteche preferite a Bruxelles 2

Floris Bar è situato giusto di fronte a Delirium, sulla stessa strada. Se non siete tipi da birra ma piuttosto da shottini, allora Floris Bar farà al caso vostro. E’ un locale piccolo con un fascino particolare, in cui potrete provare qualsiasi tipo di bevanda in formato piccolo, visto e considerato che la specialità del luogo sono gli shottini. Un suggerimento? Gli shot di assenzio, la loro specialità, vi faranno attivare e iniziare a far festa. I migliori shottini di Bruxelles sono a vostra portata: dovrete solo attraversare la strada!

Antitapas

Le nostre 5 discoteche preferite a Bruxelles 3

Antitapas è un’alternativa totalmente fuori dal normale, però probabilmente indimenticabile. Lo location in cui prende vita la festa è segreta, però non preoccupatevi: non viene organnizzata in nessun luogo pericoloso. Effettivamente si tratta del locale ideale per scatenarvi: cibo, bibite, festa e intrattenimento daranno un altro colore alla vostra serata. Che altro si può chiedere?

Questa festa viene organizzata una volta al mese e, ogni volta, la location è sempre diversa, giusto per dare un’ambientazione diversa ogni volta. Si sa, alla fine la routine stanca e annoia!!

Bloody Louis

Le nostre 5 discoteche preferite a Bruxelles 4

Bloody Louis è collocato un po’ più distante dal centro, sul gran viale Louise e – più concretamente – nella Louise Gallery. Si tratta di una discoteca grande e con un arredamento impeccabile, in cui ogni fine settimana si riunisce un pubblico molto variegato. Sia il pubblico (giovane) che la musica che spazia dall’elettronica all’Hip Hop contribuiranno a rendere la vostra serata indimenticabile.

Leave a Reply