E se scambiassimo il rebujito con una paella? Un addio al nubilato in grande stile con le nostre amiche di tutta una vita nella città delle Arti e delle Scienze (Valencia). Chi se la sente? E’ arrivato il momento di avvicinarci alla spiaggia e a un clima totalmente mediterraneo. E, perché no, di organizzare un addio al nubilato a Valencia! Per altro, se l’immaginazione non ci aiuta in questo istante, possiamo sempre ripassare queste idee per un addio al nubilato a Valencia e vedere se una di loro ci ispira!

E visto che vogliamo sorprendere proprio tutti tutti, perché non ci ripassiamo anche le 10 idee per un addio al nubilato originale?

Giretto in barca

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia

Vi siete resi conto che, tanto a voi quanto alla futura sposa, piacerebbe una festa acquatica? Ebbene, il nostro consiglio è un giretto in barca. La miglior maniera di accogliere il bel tempo, che ve ne pare? Senza alcun dubbio, la sposa vi adorerà per questa sorpresa e voi non vi dimenticherete mai di questa giornata. Un po’ di spumante o champagne, prendersi il sole, provare il miglior cibo a bordo e, perché no, una piccola avventura… lanciandovi in acqua! E se non vogliamo proprio farci mancare nulla, nemmeno il dettaglio piccante, allora non possiamo tralasciare lo spogliarellista a bordo!

Party sulla spiaggia

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-1

Dall’issare la bandiera in alto mare all’attraccare e avvicinarci alla spiaggia in un battibaleno! A Valencia tutto questo – e molto altro – è possibile! Qualcuno ha detto party sulla spiaggia? Degustare un buon menù, prendere il sole su incredibili lettini bali, bicchiere in mano, musica e danza fino al sorgere del sole. Manca solo scegliere la spiaggia che ci piace di più!

Lezione di flamenco

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-3

Siete amanti della danza e vi intriga la cultura spagnola? Allora il nostro miglior suggerimento per un addio al nubilato è una lezione di flamenco! Per un’ora e mezza muoverete i fianchi a ritmo della migliore musica tipicamente spagnola e un’insegnante professionista vi guiderà per aiutarvi a montare una coreografia. Ovviamente dopo potrete impressionare tutti gli amici a casa e, perché no, anche il vostro futuro marito con i passi che avete imparato. Pronte a indossare i tacchi, il garofano dietro l’orecchio e dare il meglio di voi stesse sulla pista da ballo?

Serata con cena

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-4

Una serata comica? O una un po’ più piccante? Come preferite che sia la vostra cena con spettacolo? La combinazione perfetta di buon cibo, birre, uno show indimenticabile e, per finire, tanto divertimento scatenandosi in discoteca!
Mai nessuna cena è stata tanto indimenticabile, diversa e unica. Inoltre, se vogliamo esaudire tutti i desideri della sposa, possiamo aggiungere un paio di costumi, un locale privato e organizzare tutto in base ai suoi gusti.

Cantina & Degustazione

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-5

E adesso è il momento di un’avventura sotto terra! Degustazione di vini, grandi quantità di insaccati per intenditori da provare, e un po’ di saltelli… perché così gli addi al nubilato sono anche meglio! Ma non è tutto, perché questa cantina ha qualcosa che la rende molto speciale: è totalmente circondata da pini, arbusti aromatici e lecci, i quali ogni autunno cagliano diversi grappoli nei vigneti per generare un abbondante raccolto. 

Party di bellezza in un centro estetico

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-6

Manicure, pedicure, un po’ di trucco… e si brinda con un piccolo bicchiere di champagne! E’ il momento di allontanarsi dal tramusto della vita lavorativa. Inoltre, tanto la sposa come noi stesse, ci meritiamo di coccolarci un pochino (molto) di tanto in tanto ed è per questo – e anche perché sentirsi Carrie Bradshaw da’ tanta soddisfazione – che un party di bellezza è una delle migliori opzioni per un addio al nubilato. 

Festa in catamarano

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-7

Le attività acquatiche sono all’ordine del giorno! E se si tratta di una festa in catamarano con cibo in giro per la costa di Valencia… che spettacolo! Musica, catering e bibite, l’opzione migliore per celebrare un addio al nubilato/celibato, abbronzandosi e godendosi appieno l’estate. E per non farci mancare nulla, ci sarà anche un DJ che ci ravviverà e ci farà divertire durante tutta la giornata! 

Lezione di paella

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-9

Chi ha detto che un giorno tra i fornelli non sarebbe divertente? L’addio al celibato/nubilato perfetto al quale potremo aggiungere un tocco dolce, salato, o piccante. De gustibus non est disputandum, o almeno così si dice. Peraltro, sapete qual è il punto forte di questa lezione di cucina? Che non cucineremo un piatto qualunque, ma che impareremo a preparare la vera e autentica Paella Valenciana! Il miglior piatto per conquistare anche i palati più esigenti ed impressionare tutti i nostri amici una volta tornati a casa. 

Brunch di mezzogiorno

Idee-per-addii-al-nubilato-a-Valencia-10

Questo è , senza alcun dubbio, il miglior rimedio dopo una notte in cui si è fatta baldoria. Non solo perché troveremo per voi i migliori brunch di Valencia, ma soprattutto perché questo pasto (che è un ibrido tra colazione, pranzo, e cibo in generale) vi darà la possibilità di dormire fino a tardi nei finesettimana. E, sinceramente, a chi non farebbero comodo un paio di ore di sonno in più? Oppure potrebbe anche essere la scusa per continuare a far festa per tutta la notte senza mai fermarsi fino alle luci del mattino. La tua scusa qual è?

Altre idee per addii al nubilato a:

Leave a Reply