Amsterdam è una città con un enorme potenziale e con un’infinità di sorprese, tutte incluse nella nostra lista delle idee per un addio al celibato ad Amsterdam. Dal famoso Quartiere a luci rosse al Mercato dei fiori, passando per le grandi piazze in cui provare una buona e tradizionalissima birra. E se volete dare spazio al vostro lato artistico, potrete godervi un giretto nel distretto di Leisdeplein: ammirerete l’arte moderna degli artisti di strada, la quale prende vita nelle strade della vecchia Europa.

Ma non allarghiamoci troppo, meglio partire dall’inizio, no? Arrivate ad Amsterdam: e dopo? Il primo passo è quello di arrivare al centro della città, e sono molti i modi di farlo: potrete scegliere tra treno, uber, oppure lasciarci organizzare un taxi privato in modo da spostarvi tutti insieme, senza perdere tempo e al miglior prezzo ;).

Meglio lasciare le valigie in un posto sicuro prima di avventurarsi per la città: e dove se non in un degli alloggi più centrali della città? Perché nonostante Amsterdam non sia un’enorme città, è sempre meglio alloggiare in centro, che altrimenti perdiamo troppo tempo a spostarci da un lato all’altro!

Pronti? Andiamo con le migliori idee per un addio al celibato ad Amsterdam!

Giochi Highland

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam

Pronti per un salto indietro nel tempo per tornare ai giorni degli antichi abitanti della Scozia? Grazie ai Giochi Highland per tirare fuori il nostro lato primitivo e metterci alla prova con diverse prove fisiche. Che prove? Tiro alla fune, Tiro con l’arco, Gara di quattro giri, Salto in alto… tra tante altre. Pronti a scoprire chi è il braccio di ferro del gruppo? 😉

Mini-crociera tra i canali

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 1

Una delle migliori maniere di iniziare il vostro soggiorno nella capitale olandese è sicuramente quello di salire a bordo di una barchetta e godervi un bel giro tra gli oltre 120 canali che la città offre. Immaginatevi a bordo di questa piccola mini-crociera, ballando a ritmo di tanta musica, mangiando e godendovi una birretta a bordo: magari aggiungendoci pure uno/a stripper 😉

Senza dubbio questa è la miglior opzione per combinare il turismo e l’esplorazione della città con una buona festa che inizi presto e sotto le luci del sole. Vedrete la West Tower e la casa di Anna Frank, i meravigliosi ponti, il vecchio porto o le stupende facciate degli edifici «storti».

Barbecue nel parco

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 2

Che ne dite di rimetterci in forze? D’altronde sarà necessaria un po’ di pace in mezzo a tanta adrenalina e a tante avventure, no? Non c’è miglior maniera di riempire lo stomaco ad Amsterdam che con un barbecue nel parco.

Perché non c’è niente di meglio che pranzare all’aperto, godendosi il bel tempo e un po’ di relax prima di rimetterci in movimento. E’ l’addio al celibato del nostro miglior amico, dopotutto 😉 un pisolino sotto un albero è assolutamente concesso, in ogni caso…

Bubble Football

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 3

Non potevamo di certo dimenticarci di includere, tra le migliori idee per un addio al celibato, l’alternativa sportiva.

Venite a scoprire il calcio in una maniera diversa dal solito, indossando delle enormi palle di plastica e dando vita a una bellissima partita di bubble football. Più errori fate.. meglio è! Sarà così difficile commetterli che dovrete impegnarvi per riuscirci.

E se organizzaste una scommessa? La squadra perdente paga la propria cena + quella della squadra vincente. Che ve ne pare? 😉

Go Karts

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 4

Scaldiamo un po’ i motori e mettiamoci a competere: vi va una gara di Go Kart?

Immaginate: una bella gara in pista e in amichevole competizione, una scarica di adrenalina durante il giro e poi una bella birretta per concludere la serata. E, magari, anche la soddisfazione di aver vinto. 😉

Giro in Bici-Birra

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 5

Eccola: la mitica Bici-Birra!! E’ il modo di spostarsi che tutti i turisti preferiscono ad Amsterdam, non per niente il ciclismo è diventato una filosofia di vita.

La birra sarà una buona ricompensa dopo tanto pedalare per le stradine della capitale, e diventerete il centro dell’attenzione dei passanti!! 😉 Turismo, birra, e un po’ di esercizio fisico: qualcuno saprebbe dirci un piano più salutare?

Tour dei Coffee Shops

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 6

I Coffee Shops sono i luoghi ideali se si vuole scoprire l’essenza di Amsterdam, la sua vera atmosfera e il perché del suo amore verso le piante. Sono anche l’ambiente ideale in cui conoscere altri gruppi di ragazzi, solitamente attratti da e alla ricerca delle stesse esperienze che cercherete voi.

Per le persone del posto si tratta di un vero e proprio stile di vita originale, come potrete scoprire direttamente dalla guida che risponderà a qualsiasi domanda abbiate (come per esempio sulla coltivazione o sulle leggi che ne regolano la distribuzione).

Giro dei Bar

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 7

Man mano che il sole tramonta, si avvicina l’ora di dare inizio alla festa. Il modo migliore per iniziare una serata in quel di Amsterdam è probabilmente con un giro dei bar che vi porterà nei migliori pub, bar e discoteche della città. Durante quest’attività potrete godervi le migliori birre fatte in casa, così come le più classiche di sempre. Con un po’ di fortuna potrete godervi la musica dal vivo, visto che i concerti dal vivo sono molto frequenti ad Amsterdam.

Vita notturna di Amsterdam

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 8

Le notti di Amsterdam sono lunghe.. e iniziano tutte nello stesso iconico e fantastico luogo: il Quartiere a luci rosse. Immaginate quanto sarebbe interessante godersi un tour di questo luogo emblematico, passando tra i coffee shops, ammirando le spettacolari luci neon e godendosi una bella birretta.

Ci sono moltissime zone di passeggio, specialmente di notte, quando la festa diventerà la vera protagonista del vostro addio al celibato. Ci sono numerosi club in cui godersi una bella festa: qui potrete dare un’occhiata alle migliori discoteche di Amsterdam, ovviamente secondo la nostra modesta opionione. La maggior parte di queste discoteche – tra le quali Arena, The Power Zone & Escape – si concentra principalmente nelle zone di Rembrandt e di Leidsplein, regalando un’immagine più moderna della città.

Queste sono alcune delle nostre idee per organizzare un addio al celibato ad Amsterdam, ma come raccomandiamo sempre a The Fun Plan: la cosa più importante è adattare le attività ai vostri gusti e soprattutto al tipo di evento che volete creare.

Leave a Reply