Category

Siviglia

Siviglia in un giorno 3

Siviglia in un giorno

By | Siviglia | No Comments

Se avete intenzione di viaggiare in Spagna e non sapete bene quale città scegliere, tenete sempre a mente che «chi non ha visto Siviglia, non ha visto la meraviglia». Per questo motivo, e perché pensiamo che questa particolarissima città potrebbe soddisfare i gusti di qualsiasi viaggiatore, abbiamo preparato un itinerario della città di Siviglia in un giorno!

Seguendo l’esempo dei sivigliani, impareremo a conoscere i luoghi più emblematici da goderci in questa città in un solo giorno. I nostri #funplanners viaggiatori, Remedios Reyes Morales e Jesús Gallardo, ci suggeriscono i migliori luoghi da visitare a Siviglia. 

Mattina

Siviglia in un giorno

Cominceremo la mattinata visitando il centro storico della capitale andalusa. Siviglia ha un Patrimonio Storico tra i più belli della penisola e percorrere le sue strade ci terrà impegnati per tutta la mattinata. Assolutamente non possiamo evitare di visitare la Cattedrale di Siviglia, né di salire sulla Giralda dalla quale potremo contemplare tutta la città e visitare l’Alcázar.

Prima che inizi a fare veramente caldo, avviciniamoci a prendere qualche bicchiere di vino in uno dei locali nel Barrio del Arenal. Il nome di questo quartiere si deve all’epoca in cui una gran estensione di terreno passava tra la Puerta de Triana e la Torre dell’Oro. Ora è uno dei quartieri più tradizionali della città ed è molto caratteristico per via dell’amore verso la Corrida. Ovviamente non dimenticare che è il luogo ideale in cui provare le tapas đŸ€€

La nostra #funplanner Reme ci ha suggerito due luoghi in cui provare le tapas nel casco antico:il primo è il bar El Perejil sulla Via Mateos Gago, a quanto pare «tipico per i suoi vini dolci» nel quartiere di Santa Cruz. La seconda opzione è, invece, il Bar Blanco Cerrillo.

La nostra compagna Nuria ci suggerisce anche la Taberna Coloniales, perfetta per assaggiare il meglio della gastronomia andalusa in città: una fetta di pane con salmorejo, uova di quaglie, prosciutto iberico…. vi leccherete le dita!! Qui c’è una guida (in inglese o in spagnolo) sui migliori posti in cui mangiare a Siviglia

E se non ci convince nessuno di questi suggerimenti, qui c’è un’altra lista dei migliori ristoranti di Siviglia… olé!!

Pomeriggio

Siviglia in un giorno 1

Avviciniamoci alla Plaza de España quando ci venisse voglia di fare un pisolino, poi passeggiamo fino al Parco Maria Luisa per riposarci un po’. Una volta fattosi pomeriggio, potremo camminare fino alla Torre dell’Oro e fare una passeggiata per il fiume fino al Quartiere di Triana, cioè il più iconico di Siviglia. Dobbiamo assolutamente visitare la via Betis, una vera sorpresa!

Il nostro #funplanner, Jesús Gallardo, ci suggerisce anche una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz diretti verso la Giralda. Attraversiamo la Strada di San Fernando e, passando, vedremo l’antica Reale Fabbrica di Tabacco di Siviglia che ora si usa come università e nella quale è stata girato il film Carmen che ha come protagonista Paz Vega. Seguendo il percorso, vale la pena fare una foto di fronte all’hotel Alfonso XII. E’ il momento ideale anche per ammirare l’Alcázar. 

Se arrivate e non avete alloggio, vi suggeriamo i migliori ostelli per dormire in questa città dell’Andalusia… così non avrete più nessuna scusa per rimandare il viaggio!! E per muovervi in città non c’è niente di meglio del Sebici, il sevizio di affitto di biciclette a Siviglia per eccellenza. 

Sera

Siviglia in un giorno

Dopo qualche buon bicchierino di vino (non potevamo far altrimenti), avremo due opzioni per goderci la notte sivigliana. La prima sarà avvicinarci e goderci uno spettacolo su qualsiasi palco di flamenco che si possa considerare tale di Siviglia; la seconda, invece, è una delle migliori feste al Teatro Antique: uno dei luoghi più al top della città 😉

Jesús ci consiglia anche di prenderci un bicchierino sulle terrazza degli hotel con vista sulla Giralda o di avvicinarci al bar Eslava. 

Chi ha detto che a Siviglia non c’è festa?! Venite a scoprire la nostra Top 5 delle discoteche di Siviglia!

La nostra top 5 delle discoteche di Siviglia 5

La nostra TOP 5 delle discoteche di Siviglia

By | Siviglia | No Comments

Dopo aver percorso le strade di Triana, il “Callejón del agua” (stradone dell’acqua) e aver navigato sul Guadalquivir, arriva il momento di vestirci eleganti e uscire a scoprire la Siviglia notturna. Discoteche, terrazze, club con piscina… la città offre migliaia di attività diverse e per ogni stile. Abbiamo preparato per voi una Top 5 delle discoteche di Siviglia, così potrete usarla come guida in caso non sapeste come divertirvi durante il vostro viaggio. 

Theatro Antique

La nostra top 5 delle discoteche di Siviglia

Quello che è stato uno dei padiglioni olimpici dell’Expo 92 si è trasformato oggi in una delle migliori discoteche di Siviglia: il Theatro Antique offre più di 2.500 m2 per divertirsi e per vivere una notte sivigliana. 

In questa discoteca non si ripete mai la stessa serata: si segue infatti una programmazione mensile ricca di concerti, serate con Dj nazionali e internazionali e un susseguirsi di eventi che rendono irripetibile ognuna delle serate che organizzano. Rimarrete sbalorditi dall’arredamento, dalle enormi lampade, dai sofà e un piano esclusivo riservato alle prenotazioni VIP. 

Puerto de Cuba

La nostra top 5 delle discoteche di Siviglia 1

La prima cosa che ci troveremo davanti entrando al Puerto de Cuba sarà l’insegna della città di Siviglia: la Torre dell’oro. Ma non sarà l’unica cosa a catturare la nostra attenzione: la terrazza con viste mozzafiato sulla città di Siviglia non è certamente da meno.

L’arredamento e le decorazioni della discoteca vi trasporteranno in un attimo ai Caraibi: tutto merito della folta vegetazione messa in risalto e delle enormi foglie verdi su cui si estende la scritta ‘chill out’. 

Puerto de Cuba chiude tra le due e le tre di mattina, il che lo rende un posto perfetto dove iniziare la serata godendosi un po’ di musica dal vivo

Terraza Alfonso

La nostra top 5 delle discoteche di Siviglia 2

Situata nel parco di Maria Luisa, la Terraza Alfonso è una discoteca all’aria aperta, nonché la terrazza più antica di Siviglia.

Per quanto riguarda la musica, solitamente (nella maggior parte delle feste) è commerciale: i Dj suoneranno per farvi ballare a ritmo di una musica insolita

Abril Sevilla

La nostra top 5 delle discoteche di Siviglia 3

Abril Sevilla è un club urbano con piscina di 800 m² a solo 10 minuti dal centro della città e con capacità fino a 2000 persone

Fuori dalla discoteca è situata la piscina, nella quale ci si può godere un cocktail mentre si prende il sole. All’interno, invece, la scena è dominata da un’ernome pista da ballo circondata da tutti tavoli VIP. 

Inolte dispone, nella parte superiore, di un’area riservata VIP dalla quale è possibile vedere tutta la pista.

Obbio Club

Si tratta di un locale con circoli luminosi di colori nel quale godersi musica indie, pop e rock, concerti acustici e Dj invitati. 

LObbio Club è diventato uno dei luoghi più di moda per i fine settimana a Siviglia: magari per via dell’enorme varietà di spettacoli e delle feste a tema che organizzano. 

Non è solo una discoteca: a seconda dell’occasione si trasforma in teatro e cinema, ospitando sia esposizioni che concerti di gruppi quali Los Planetas, Las Nancys Rubias, Javiera Mena. 

flamenquito Sevilla

Idee per un addio al nubilato a Siviglia

By | Siviglia | No Comments

 

Che ve ne pare se festeggiassimo l’unione di diverse culture? Addio al nubilato a Siviglia e clima impressionante! Tutto questo sarà possibile se decidete di organizzare il vostro addio al nubilato a Siviglia. Dato che la festa deve essere qualcosa di indimenticabile, abbiamo pensato per voi a varie opzioni per una festa indimenticabile a Siviglia, in modo da poter valutare quale fa più al caso vostro.

Dato che le sorprese devono essere la priorità per ogni festa d’addio, che ve ne pare se ripassassimo le 10 idee originali per un’addio al nubilato?

Beauty Party

Beauty Party Sevilla

 

Chi ha detto che prendersi cura di se stessi e coccolarsi non fosse divertente? Ancora meglio se lo facessimo con un piano esclusivamente per noi! Ci riferiamo ad un piano a base di trucco, manicure e pedicure durante un’ indimenticabile beauty party! Abbiamo la possibiità di scegliere tra una gran varietá di pacchetti e trattamenti dei quali usufruire,  mentre ci prepareremo per la serata accompagnati da  buon vino e dal ritmo delle nostre canzoni preferite. Chi viene?

Workshop Bollywood

workshop bollywood sevilla

Tutti pronti per ballare e muoversi a ritmo bollywoodiense e danza del ventre! Questa seconda idea che vi proponiamo vi fará muovere i fianchi. Si puó desiderare qualcosa di piú divertente per un addio al nubilato di un workshop di bollywood? Non solo avremo la coreaografia pronta per la notte del nostro addio, ma anche per il giorno del matrimonio, cosi che nessuno si potrá giustificare per non voler ballare con la futura sposa.

Giro in Barca

giro in barca Sevilla

Avete in mente qualcosa di meglio per godervi i colori della cittá di Siviglia se non con un giro in barca con i vostri amici? É giunto il momento di salire a bordo e godersi un favoloso giro  per il Guadalquivir, un modo totalmente diverso per  conoscere la capitale Andalusa!

Bottega e degustazione

Bottega e degustazione

Siviglia così gioiosa con le tue cantine mi riempi ancora di piú di allegria!Perché quale piano migliore per un’addio al nubilato se non quello di visitare la Bottega Bicentenaria? Vino, chitarra, pranzo, ballo e canto. Qui é piú che possibile! Benvenuti nel mondo enoturistico!

Giro per Bar

giro per Bar

Se vediamo che ci rimane ancora qualche forza, che ne dite di percorrere Siviglia in un giorno?

Chi viene con noi a conoscere i punti piú rappresentativi della vita notturna della cittá?

Allacciate le cinture di sicurezza, perché questo giro per  bar promette essere adatto solo ai piú audaci. Inizieremo alle 23:00 e ci impegneremo nella scoperta di 3 grandi bar della capitale Andalusa, cosi come una delle sue migliori discoteche.

Cena con spettacolo

Cena con spettacolo

I preliminari per una notte di festa iniziano con la cena, perció é molto importante scegliere un buon ristorante per una festa d’addio. Spettacolo, cucina raffinata o tradizionale…

 

Gran piano per una notte di festa! Una perfetta combinazione di piatti tipici della terra,rebujito e una serata piena di spettacoli. Vi assicuriamo tanto divertimento. Chi si unisce?

Limousina

limousine siviglia

Notte da leoni e mattina da…….! Una limousine per il centro di Siviglia é il piano perfetto per apparire per una notte speciale come un’addio al nubilato. Tutto ció, accompagnato da un buon Lambrusco o Cava, in base alle vostre preferenze! Volendo é possibile noleggiarla di giorno o sera, in base alle decisioni della maggioranza.

Calesse

calesse siviglia

É cosí che si vive un’addio nel piú tipico stile Sivigliano. Trainati da un calesse! Si puó volere di meglio? Indossiamo il vestito migliore che abbiamo e ARSA! Un’idea per tutti i gusti e per tutte le etá, che renderá questo addio originale e divertente! Non siete ancora pronti?

Tour de Tapas

calesse siviglia

Chi puó resistere a tapas e ad un vino delizioso nel centro di Siviglia? Impossibile, vero?Con questo tour gourmet ancora meno!Per tre ore non solo potremo goderci i migliori piatti e vini, ma anche una lezione completa della storia della gastronomia Spagnola, accompagnati da una guida locale esperta. Un gran piano, non trovi?

Flamenquito

flamenquito Sevilla

Chi si iscrive ad un piano in puro stile flamenco? Non perderti la possibilitá di scoprire la tradizione folkloristica che piú rappresenta la Spagna. Come giá sai qui tutto é possibile e ció che succede a Siviglia rimane a Siviglia!

Altre idee per addii al nubilato a: