Category

Malta

Le migliori feste di Malta 1

Le migliori feste di Malta

By Malta No Comments

Oggi parliamo di Malta, quella piccola isola situata in mezzo alle acque del Mar Mediterraneo. L’isola è, già da molto tempo, abbastanza famosa e amata dai gruppi più festaioli, visto che straborda di luoghi dove far festa. E per di più a buon prezzo!! Per quanto, invece, riguarda l’atmosfera: è fantastica, ci sono moltissime persone di tutte le età e nazionalità che vi assicureranno un’esperienza super-internazionale quando uscirete a scoprire le migliori feste di Malta.

Abbiamo preparato una serie di idee in modo che non ve ne perdiate nemmeno una e che il vostro viaggio a Malta sia indimenticabile. Preparate le valigie: si vola a Malta!

Pool Party

Le migliori feste di Malta

Volete sapere come funziona questa festa? Chiudete per un momento gli occhi, immaginate un tramonto sul mare, buona musica, mojitos e tutti i vostri amici con voi: insuperabile, no?!

Vogliamo appunto parlarvi del café del mar, il miglior ambiente in cui godersi una festa in piscina: non soltanto per tutto ciò menzionato prima, ma soprattutto perché è a soltanto mezz’ora da La Valletta.

Festa in barca

Le migliori feste di Malta 1

La festa in barca è una delle migliori attività che offriamo, divertente e con un tocco di pazzia!! Immaginatevi insieme ad altre 200 persone a bordo di un’imbarcazione che naviga sulla costa di Malta a ritmo di qualsiasi stile di musica. I camerieri serviranno tutti i vostri drink preferiti: noi raccondiamo soprattutto il Gin Tonic 😉

Visto che questa escursione è un programma pomeridiano-notturno, non c’è migliori momento per un bel tuffetto in mare aperto di notte, per tornare a terra rinfrescati e continuare la festa fino alle luci della mattina.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Quartiere di Paceville - St. Julian's

Le migliori feste di Malta 2

Il quartiere di Paceville è situato a solo 15 minuti in macchina da La Valletta, il che ha contribuito a renderlo una zona appetibile per i giovani. Ciò è dovuto al fatto che Paceville si è consacrato negli anni come il luogo in cui trovare facilmente un po’ di festa lontano dalle luci della capitale.

In questo distretto si trova una delle migliori zone di festa dell’isola: St Julian’s. E’ una zona in cui vi sarà facile passeggiare e dove i pub e i bar sicuramente non mancano: ad ogni angolo ne troverete uno che vi piacerà più del precedente. Se ciò che cercate è un locale con musica reggaeton, latina, da ballo, la soluzione si trova assolutamente nel quartiere di St Julian’s: El fuego Salsa Bar. Desidererete ballare fino ad avere male ai piedi!!

Volevamo soprattutto parlarvi di qualcuno dei bar che più vale la pena vedere: Native si colloca in cima alla lista. Si tratta di un tipico bar latino, pieno di spagnoli, in cui prevalgono soprattutto la musica commerciale, i cocktail e le birre. E’ situato al centro della strada principale di St Julian’s.

La Habana è una discoteca di musica tecno con un ambiente molto internazionale e alla quale suonano spesso DJ molto famosi a livello internazionale. Una serata in questa discoteca significa che non tornerete a casa fino alle prime luci del mattino per via dell’ammaliante musica e dello spettacolare ambiente che si creerà. Il Qube Bar è, invece, un bar più piccolo nel quale si organizzano di solito gli Spanish Parties, feste super famose in cui potrete scatenarvi a ritmo della miglior musica latina.

Discoteche a Rabat e San Gwann

Le migliori feste di Malta 3

Gianpula

Se qualche sera desiderate uscire da La Valletta, cambiare un po’ aria e ambiente mentre conoscete dei nuovi posti pieni di festa, il nostro consiglio è quello di visitare il paese Rabat, molto vicino a La Valletta. Ci troverete delle discoteche fantastiche, quali Gianpula, con capacità fino a 4000 persone e tre sale diverse che contribuiscono a incoronarla più grande discoteca di Malta. Apre tutti i venerdì e sabato dell’estate: fateci un salto!!

Aria

Un’altra opzione che avrete è quella di avvicinarvi al piccolo paese di San Gwann, molto vicino a Malta. Qui potrete dare un’occhiata alla fantastica discoteca Aria, famosa per la sua grandezza e per gli eventi che organizzano durante le ‘alte stagioni di festa’. Da aprile a metà settembre, infatti, il pubblico può godersi feste di MTV Malta, feste anni ’80 e ’90, musica elettronica, schiuma party…. il divertimento non vi mancherà!!

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 3

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta

By Malta No Comments

Acque cristalline perfette per nuotare tutto il giorno, una movida notturna ineguagliabile e un pubblico completamente internazionale: questa è Malta, e tutte queste sono le ragioni che spingono sempre più gente a sceglierla come meta delle loro vacanze ogni anno.

Visto che vogliamo scoprire tutti gli angoli più segreti dell’isola, abbiamo pensato di fare un percorso godendoci la città dall’alto, giusto per ripassare i nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta. Vi garantiamo una cosa: non c’è miglior maniera di concludere il vostro percorso di Malta in un giorno se non scoprendo la bellezza dei suoi panorami.

Upper Barrakka Gardens

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta

Questi giardini furono costruiti nella zona alta del St. Peter & Paul Bastion circa 500 anni fa, nella decade del 1560. Anticamente, proprio in questo luogo, si ubicavano i cannoni che venivano impiegati per difendere il porto. Questo è uno dei punti più alti di tutta l’isola e vi permetterà di ammirare ben tre città: Vittoriosa, Cospicua & Senglea.

Lower Barrakka Gardens

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 1

Situati a La Valletta, questi giardini regalano delle viste impressioni del porto della capitale maltese. Inoltre, nonostante i giardini venissero in antichità usati privatamente, oggi sono aperti al pubblico e chiunque può accedervi. I panorami ci stupiranno, ma la nostra attenzione sarà probabilmente monopolizzata dalle meravigliose sculture, dai monumenti e dai piccoli templi dedicati a personaggi storici o a epoche storiche.

Isola di Comino

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 2

Questi panorami e questo punto panoramico non solo situati sull’isola di Malta stessa, bensì sulla piccola Comino. I panorami che potremo ammirare da questo isolotto sono puramente a base di natura rocciosa e pendii, ma quel tocco di azzurro turchese e trasparente ci lascerà semplicemente sbalorditi.

Per coloro che desiderano conoscere a fondo l’isola, il Blue Lagoon è un must. E, ovviamente, The Fun Plan ha pronto un bell’itinerario di giro in barca per Gozo, Comino & il Blue Lagoon: così non ve ne perderete nemmeno uno!

Scogliere di Dingli

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 3

Se, invece, scendiamo verso il sud dell’isola troveremo davanti ai nostri occhi una zona estremamente ricca di natura e altrettanto ripida: la scogliera di Dingli. Essendo situata a 13 km da La Valletta e a soltanto 2 km da Rabat, la scogliera costituisce un altro dei punti più alti di Malta. Non c’è bisogno di rimarcare che le viste da quassù sono assolutamente impressionanti.

PS: Per quelli a cui va un po’ di avventura, in questa zona di Malta è situata la famosa grotta di Blue Grotto. Visitarla darà tutta un’altra prospettiva al vostro viaggio!

The Point

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 4

Questo punto panoramico è situato il uno degli angoli più conosciuti dell’isola: il centro commerciale The Point. Nonostante il centro commerciale sia famosissimo, il punto panoramico lo è un po’ meno, per cui oltre ai meravigliosi panorami potrete anche godervi un po’ di pace lontano da grandi masse turistiche. Il centro commerciale è situato proprio all’entrata di Sliema Ferries.

Se vi trovate in zona, il nostro consiglio è di non perdervi un 2×1. Vi godrete un’indimenticabile Festa in barca durante la quale potrete anche ammirare i migliori tramonti di Malata dal barco. Navigherete fino a mezzanotte!!

Malta in un giorno

Malta in un giorno

By Città in un giorno, Malta No Comments

Sicuramente avrete pensato almeno una volta di fare una scappatina, magari durante un ponte, a Malta. Effettivamente, è la destinazione ideale da visitare insieme ai propri amici. In base alla parte del nostro paese dalla quale partirete, il viaggio potrebbe risultarvi anche eccessivamente breve. In pochissimo tempo vi troverete in paradiso: oltre alle magnifiche spiagge sulle quali potrete rilassarvi, ci saranno un migliaio di panorami che vi lasceranno a bocca aperta. Pronti per percorrere l’isola di Malta in un giorno mano nella mano con The Fun Plan? Partiamo!!

Mattina

Malta in un giorno

La nostra prima fermata sarà la capitale dell’isola: La Valletta. Per assicurarci che non vi perdiate nessuno dei suoi luoghi d’incanto, vi suggeriamo che la visitiate dall’esterno verso l’interno. Un punto perfetto per iniziare il vostro itinerario è il Forte Sant’Elmo, dal quale sicuramente scatterete qualche bella foto della costa. Continueremo attraverso la strada principale della città, la Republic Street: questa ci porterà alla fantastica piazza di San George.

Ai lati di questa piazza ci sono le strade che vi porteranno fino al Palazzo del Gran Maestro e al Teatro Manoel, cioè il terzo più antico d’Europa. Molto vicino a questo si trova la cattedrale anglicana di San Paul, le cui torri sono obbligatorie da vedere. Perché? Perché vi garantiranno le viste panoramiche più belle di Malta!! Il nostro giro della capitale finirà nei Giardini Barraka o negli Upper Gardens: rimarrete a bocca aperta! Considerando che sono situati nella parte più alta della muraglia, riuscirete a godervi le viste migliori del porto.

Per finire la mattinata, vi suggeriamo un suggestivo giro in barca, il quale vi porterà a visitare le isole di Gozo, Comino e il Blue Lagoon. Oltre al godervelo alla grande, avrete l’opportunità di visitare luoghi importanti quali la Baia Dwejra, conosciuta come Azure Window. Sarà una delle migliori esperienze durante il vostro soggiorno a Malta!!

Dove pranzare

Malta in un giorno 3

La cucina di Malta è piena di influenze esterne, proprio come la lingua dell’isola. Per quanto riguarda il cibo, le influenze più forti provengono dal nostro paese e dalla Turchia: i piatti più tipici di Malta, infatti, mischiano ingredienti italiani e turchi.

Se vi piace il pesce, vi suggeriamo di provare il lampuki. Si tratta di un pesce molto simile alla nostra orata, ed è il piatto dell’isola. Uno dei luoghi migliori per degustarlo è il Marsaxlook, dove potrete godervi una passeggiatina tra le barchette mentre contemplate le bellissime viste.

Un altro dei piatti più conosciuti dell’isola è il ftira, praticamente pane ripieno di tonno, pomodoro, olive e insaccati. E per accompagnare, una bella Cisk: la birra preferita dai maltesi!!

Pomeriggio

Malta in un giorno 2

Con lo stomaco pieno, il nostro suggerimento è un passeggiata per Mdina, l’antica capitale di Malta. Gli amanti della serie Il Trono di Spade saranno in grado di riconoscere qualcuna delle strade: molte sono, infatti, protagoniste delle scene del telefilm. Se, invece, non conoscete la serie, vi godrete ancora di più questa zona: dal momento in cui ci metterete piede vi sembrerà di essere approdati in una città medievale. E’ conosciuta anche come la ‘Citta del Silenzio’: molti raccomandano una passeggiata nel tardo pomeriggio.

Il nostro suggerimento è di finire la visita sulle Scogliere di Dingli, dove la sensazione di libertà vi sovrasterà. Potrete anche contemplare qualche bel tramonto: sicuramente avrete qualche foto che assomiglierà più a una cartolina.

Sera

Malta in un giorno 2

E nonostante il sole sia già calato, restano molte ore davanti a noi. Che gusti musicali avete? Siano quelli che siano, a Malta troverete senza dubbio il bar in cui divertirvi e godervi una nottata memorabile.

Se avete vosta di uscire e festeggiare, i bar e i pub del quartiere di St. Julian vi aspettano a porte aperte. Se siete festaioli da discoteca, non accontentatevi di una: entrate in tutte quelle che troverete per strada, così da assicurarvi di scoprire l’incanto della notte maltese. Se siete di quelli a cui piace passare tutta la serata nello stesso locale, il Bj’s Live Music Club è il luogo per voi. Lasciatevi sorprendere da tutti gli stili musicali e dalle feste a tema: ogni giorno della settimana ce n’è uno diverso.