Category

Malaga

Le migliori spiagge e baie di Malaga 1

Le migliori spiagge e baie di Malaga

By | Malaga | No Comments

L’Andalucia è la destinazione da sogno per le vacanze di migliaia di noi. Quale modo migliore per scoprire le bellezze di quest’area geografica se non partendo per un viaggio a Malaga? Il sud, si sa, non delude mai in quanto a paesaggi e vacanze. Oggi ve lo dimostreremo con questa guida alle migliori spiagge e baie di Malaga. Vediamo quale preferirete!!

4 spiagge su cui perdersi a Malaga

Playa Chica

Le migliori spiagge e baie di Malaga

Iniziamo il tour delle spiagge dalla Playa Chica, situata nel paesino Torrox, nella provincia di Malaga. Non è una delle più grandi spiagge della zona, però nonostante ciò esercita un grande incanto sui turisti. La diversità di resti archeologici, insieme allo spettacolare faro, contribuiscono a conferire fascino e caratteristicità a questa spiaggia. Inoltre, se la cultura ci affascina, potremo facilmente spostarci a Clavicum per ammirare i resti romani. 

Playa de Tajo de la Soga

Le migliori spiagge e baie di Malaga 1

Senza alcun dubbio, questa è una delle spiagge più selvagge di tutta Benalmádena. Inoltre, essendo una spiaggia che offre un sacco di intrattenimento per i turisti, è di dimensioni enormi: avremo la possibilità di visitare tutte le baie vicine alla spiaggia, l’unico possibile ostacolo saranno le grandi rocce che le separano. 

Playa del Cristo

Le migliori spiagge e baie di Malaga 2

Questa spiaggia, nonostante si conosca per essere perfetta per portarci i bambini, abbiamo deciso di consigliarla anche ai ‘non bambini’. ðŸ˜‚ La verità è che la maggior attrazione della spiaggia è il chiosco, decisamente il migliore della zona: El Lolailo. La musica dal vivo è sempre in perfetta atmosfera con il l’ambiente, ci sono dei Dj dal vivo e…. il pesce che servono è la fine del mondo. 

Playa de Burriana

Le migliori spiagge e baie di Malaga 3

Conosciuta anche come la miglior spiaggia del comune di Nerja, la Playa de Burriana è fatta solo di sabbia fina e offre circa 800 metri di estensione da godersi: solo una volta che la si vede dal vivo si capisce che ne è valsa la pena!
Il meglio (o peggio)? E’ una delle spiagge più celebri tra i turisti, dunque gli 800 metri sono molto contesi. Perlomeno la movida e il passeggio sul lungo mare sono uno spettacolo da vedere!

4 Baie su cui perdersi a Malaga

Cala Peñón del Cuervo

Le migliori spiagge e baie di Malaga 4

Ci avviciniamo un pochino di più alla città di Malaga, sulla strada incontreremo la Cala Peñón del Cuervo: uno dei luoghi con più vita di tutta Malaga. Perché? A parte l’essere una delle baie più grandi e più visitate, si possono organizzare barbecue, concerti e tante altre attività sociali per cui potremmo iniziare qui la giornata e goderci un po’ di relax.

Cala de Maro

Le migliori spiagge e baie di Malaga 5

E adesso… dirigiamoci vrso una delle migliori baie di tutta la Spagna: la Cala de Maro. Situata in pieno scogliera (Acantilado de Maro), le acque di questo posto sono perfette per realizzare attività quali lo snorkeling o l’immersione subacquea: scopriremo la meravigliosa fauna marina che vi lascerà a bocca aperta. Si tratta di una delle baie più visitate dai turisti in estate, però nonostante sia facile accedervi è meglio che ci andiate preparati per trascorrere la giornata (non c’è nessun tipo di servizio clienti nei dintorni). 

Cala El Cañuelo

Le migliori spiagge e baie di Malaga 6

Situata in pieno comune di Nerja troviamo la Cala del Cañuelo, una piccola spiaggia che fa da complemento a uno dei paesaggi naturali più spettacolari di tutta la zona. Il punto forte di questa baia? Ci permette di fare immersione e snorkeling nelle sue meravigliose acque cristalline. In periodo di alta stagione, la baia ovviamente diventa molto contesa tra i turisti: il nostro consiglio è di andare a vederla di mattina presto, vi immaginate un’alba vista da qui?! Se potete scegliere, andate in autobus piuttosto che a piedi – l’accesso per bus è molto più semplice.

Cala El Pino

Le migliori spiagge e baie di Malaga 7

Questa baia, anch’essa situata nel comune di Nerja, è una piccola spiaggetta che si trova tra due montagne coperte di vegetazione. Inoltre, per via del fatto che sia isolata, è una spiaggia totalmente immacolata: l’unica cosa che si respira è natura allo stato puro. Proprio per questo motivo non è una delle spiagge più popolari della zona, né molto frequentata da quelli che amano farsi i bagni. L’ideale se volete un po’ di tranquillità!

Le migliori discoteche di Malaga 1

Le migliori discoteche di Malaga

By | Malaga | No Comments

Malaga è una delle destinazioni più scelte quando si tratta di viaggiare con gli  amici in estate. E la città andalusa che si caratterizza non solo per il rebujito, i giorni di festa o la possibilità che ci offre di fare un salto su spiagge quali quella di Tarifa o quella di Zahara, ma anche e soprattutto perché la grandissima vita noturna che la rende una destinazione perfetta disconnettersi dal resto del mondo per un paio di giorni. Che ve ne pare se ci facciamo un giro per la migliori discoteche di Malaga? Dimostriamo che non sono solo gli abitanti dell’Andalucia a meritare il titolo di re della notte. Qualche consiglio su cosa fare a Malaga?

Discoteca Andén

Le migliori discoteche di Malaga 4

Iniziamo in una delle discoteche più conosciute della città, la Discoteca Andén. Questa disco offre un’ottima illuminazione e la musica è al TOP: le vostre serate qui saranno diverse dal solito e piene di divertimento.

Preferite una prenotazione VIP? Avrete a disposizione tutta una squadra di camerieri che aggiungeranno un tocco di magia alla vostra serata. Musica del momento, ambiente amichevole e tante risate tra amici: queste sono solo alcune delle cose che la Discoteca Andén ha in serbo per voi. 

Sala Gold

Le migliori discoteche di Malaga

Un’altra delle discoteche più conosciute della città è Sala Gold. Questa discoteca mette a disposizione aree VIP riservate, eventi di tutti i tipi, palchi privati e sale varie. L’ambiente sarà eccezzionalmente accogliente e la musica sarà la miglior scelta che possiate fare.

Inoltre, ogni giorno della settimana vengono realizzate feste a tema totalmente diverso ogni notte, per cui il divertimento è più che garantito. Se ciò che volete è una notte di glamour, divertimento e buon gusto, non vi potete perdere questo locale malaghiano. 

Época

Le migliori discoteche di Malaga 2

La prossima discoteca che vi consigliamo è Epoca, appartenente al gruppo Molière, si tratta di una discoteca che è aperta dal 2009. E’ nata per offrire notti sorprendenti, differenti… e proprio per questo nella sua programmazione troveremo una diversità di show e spettacoli, perfetti per rendere le nostre notti indimenticabili.

Inoltre, troveremo tecnologia di gran qualità che ci permetterà di goderci la migliore musica degli ultimi anni. Per quanto riguarda il pubblico che visita questa discoteca, normalmente si tratta di ventenni in cerca delle notti migliori della loro vita: lo fanno mentre si godono una delle discoteche punto di riferimento della città. 

Sala Wengé

Le migliori discoteche di Malaga 3

Terminiamo la nostra guida per le discoteche di Malaga con la Sala Wengé o Wengé Privéun’altra delle migliori discoteche di Malaga. Ci si riuniscono spesso i gruppi della Malaga che conta, forse perché vanno pazzi per un ambiente decorato in stile moderno. 

Un luogo chiave e punto di riferimento al quale si recano giovani dai 20 ai 35 anni di età, tutti alla ricerca del luogo perfetto dove trascorrere un po’ di tempo e buttare giù qualche bicchierino a ritmo delle hit del momento. 

Idee per un addio al nubilato a malaga cover

Idee per un addio al nubilato a Malaga

By | Malaga | No Comments

Malaga sta diventando una delle nostre mete più richieste per gli addii al nubilato e, proprio per questa ragione, abbiamo deciso di presentarvi le idee per un’addio al nubilato a Malaga. Se siete amanti della buona cucina spagnola e amate questa città almeno quanto noi, perché non concedervi un addio al nubilato nel cuore dell’Andalucia?

E visto che l’addio al nubilato capita una volta sola, che ve ne pare se ripassiamo anche le 10 idee originali per un addio al nubilato?

NOTTE DI CABARET

Idee per un addio al nubilato a malaga

Quante di noi avranno sognato di essere ballerine professionali? Magari a mo’ di Christina Aguilera in Burlesque, in puro stile cabaret? Ebbene: il nostro addio al nubilato ideale sarà una notte di cabaret. Cominceremo con una cena a tema composta da antipasti, un piatto principale e una torta erotica di dolce. Il tutto accompagnato da un open bar che durerà per tutta la cena. E la ciliegina sulla torta sarà uno spettacolo incredibilmente simpatico, esilerante e.. piccante! 

FESTA IN BARCA

Idee per un addio al nubilato a malaga 1

Ragazze, a chi andrebbe un’indimenticabile festa in barca alla luce del giorno? Qui avete l’opzione di festeggiare con la futura sposa per tre ore su una barca ideale per i party in mare aperto: servizio bar, migliori Dj, animazione, esibizioni dal vivo…

FESTA IN SPIAGGIA

Idee per un addio al nubilato a malaga 2

Pronte a vivere una festa in spiaggia indimenticabile? Un open bar ci aspetta sulla spiaggia de Los Álamos! A mezzogiorno apre l’open bar ed è finalmente il segnale perché comincino tutti i brindisi alla futura sposa. Pranzerete sulla spiaggia godendovi l’open bar fino alle 17! Che ve ne pare di bere un bicchierino sedute su un’amaca o magari un letto bali e ammirando paesaggi mozzafiato?

SPA

Idee per un addio al nubilato a malaga 3

E visto che la giornata è praticamente incentrata sulla futura sposa, che ve ne parte se organizziamo un programma al top? Magari ripagandola per lo stress e l’ansia pre-matrimoniale? Concediamoci una giornata in una SPA (a domicilio)! Un’attività perfetta da combinare con altre: spumante, aperitivi: non per niente l’alcol sarà provvisto!

GIRO IN LIMOUSINE

Idee per un addio al nubilato a malaga 4

Un giro in limousine è l’ideale per questo tipo di eventi: un’auto sulla quale percorrere tutta la città con le vostre amiche al ritmo di musica e bevendo champagne. Potrete farlo in due tipi di limousine: la limousine Licoln (la solita) e la limousine Hummer, più adeguata e originale per un addio al nubilato… soprattutto quella rosa!

SET FOTOGRAFICO PER LE STRADE DI MALAGA

Idee per un addio al nubilato a malaga 10

Ciò che volete è un addio al nubilato orginale e unico? Ciò che vi proponiamo è una set fotografico per le strade di Malaga. Il giro vi porterà a percorrere tutto il centro storico della città, con fermate nei luoghi più iconici quali la Cattedrale, la Alcazaba e il Teatro Romano. 

Andando in giro per più di un’ora e mezza, ben 50 foto professionali vi saranno scattate da dei fotografi esperti. Non abbiamo dubbi che la vostra nuova foto profilo dei social sarà scattata in questa occasione!

TUPPERSEX

Idee per un addio al nubilato a malaga 6

Quale maniera migliore di dire addio alla vita da single se non con un incontro di Tuppersex? L’attività perfetta da realizzare con le nostre amiche, senza alcun obbligo di comprare nessuno dei prodotti che ci vengono mostrati. Ambiente divertente, originale e diverso nel quale verremo istruite sugli ultimissimi attrezzi erotici e sulle tecniche sessuali. 

MULTIAVVENTURA

Idee per un addio al nubilato a malaga 7

Siete un gruppo di amiche avventuriere? Il nostro consiglio per un addio al nubilato perfetto è una gincana: la combinazione perfetta di moltissime attività, prove bestiali e divertimento garantito. Inoltre, potrete scegliere attività di multiavventura, passando dal paintball, fino ad arrivare al banana boat (ideale per rinfrescarsi in periodi di temperature alte). 

ADDIO AL NUBILATO ACQUATICO

Idee per un addio al nubilato a malaga 8

Se ciò che volete è ottenere una scarica d’adrenalina mentre vedete il mare come non l’avete mai visto prima… potrete trovare le attività acquatiche più divertenti e allucinanti del momento. 

Inoltre, se volete, potrete unirlo ad una Festa in barca o concedervi un pranzo nel porto o, ancora, un giorno sulla spiaggia in uno dei beach club della città. Un’esperienza che vi lascerà a bocca aperta!

GARA DI GO KART

Idee per un addio al nubilato a malaga 9

Vi viene in mente un modo migliore di scaricare l’adrenalina con le vostre amiche se non sfidandovi a una gara di Formula 1 in un circuito di Go Kart? Vivrete un’esperienza indimenticabile tre sorpassi, velocità e competizione. Chi può resistere a un programma così? Malaga promette molto bene e si rivelerà essere la destinazione giusta per il vostro addio al nubilato!

Altre idee per addii al nubilato a: