Category

Maiorca

Tramonti Maiorca cover

4 Tramonti imperdibili a Maiorca – per sognatori

By | Maiorca | No Comments

Con l’arrivo di settembre, iniziamo a salutare l’estate con quei momenti fugaci che ci lasciano immagini da stampare nella nostra memoria. Oggi vi parleremo, chissà con un po’ di malinconia di fine estate, dei nostri 4 tramonti preferiti a Maiorca. Un post pensato totalmente per i sognatori che desiderano sedersi e rilassarsi, magari bevendo qualcosa, mentre ammirano il sole che scompare.

Chi ci sta per un viaggetto a Maiorca?!

1. Can Pastilla

4 Tramonti imperdibili a Maiorca per sognatori

Navigando sul mediterraneo, ammirerete come il sole si nasconde dietro l’orizzonte: un tramonto a Can Pastilla merita di essere ricordato per tutta la vita. Sentirete che il tempo si ferma e non c’è nessun altro posto in cui vorreste trovarvi. Si tratta di un luogo perfetto in cui sedersi sulle rocce e riflettere, senza guardare l’orologgio e a ritmo di un ‘Relax, take it eeeeasy… ðŸŽ¶

2. Ses Covetes

4 Tramonti imperdibili a Maiorca per sognatori 1

Natura allo stato più puro: una barca abbandonata e voi, da soli e con delle luci che risplendono in lontananza. Così sono i tramonti a Ses Covetes, splendidi e tra i più classici dell’isola baleare. Se volete vivere in prima persona una giornata a Maiorca come veri e proprio maiorchini, questo è il tramonto che fa per voi. 

3. Mirador de Sa Foradada

4 Tramonti imperdibili a Maiorca per sognatori 2

Da qui si vedono panorami che meriterebbero di stare in cartolina (e ci stanno, probabilmente). Se passate da Sa Foradada, non potrete far altro che fermarvi a contemplare il mondo dall’alto: incredibili scogliere vi invitano a sognare e a sommergervi in un mondo incantato, un’isola deserta, un piccolo paradiso parte della natura maiorchina. 

4. Cap de Formentor

4 Tramonti imperdibili a Maiorca per sognatori 3

Libertà, pura e incantevole libertà. Man mano che il cielo diventa rosaceo, sentirete la brezza del mare che dà il suo saluto ad un’altra giornata che volge al termine. Rimarranno solo delle piccole scie di luce e l’ombra delle scogliere. Un luogo unico per sognare. 

Le migliori discoteche di Maiorca 4

Le migliori discoteche di Maiorca

By | Maiorca | No Comments

Le isole baleari, specialmente Maiorca e Ibiza, sono conosciute a livello mondiale per via delle feste. Ogni anno, migliaia di turisti (gente proveniente da tutti gli angoli del mondo) scelgono Maiorca come destinazione per godersi le vacanze. 

Questa è una delle nostre destinazioni preferite e perfettamente adattate ai festeggiamenti di addii al celbato o perfette per viaggi di laurea. Qualunque sia il motivo che ti porti a visitare questo paradiso, non perderti la nostra classifica delle migliori discoteche di Maiorca. E se ti rimane voglia di vedere altre delle isole baleari, il viaggio in traghetto a Ibiza e Formentera ti sorprenderà!!

1. Nikki Beach

Le migliori discoteche di Maiorca

Quando parliamo della Nikki Beach… parliamo di una Discoteca con D maiuscola!! Non è una discoteca qualunque, piuttosto si tratta di un club ubicato proprio di fronte ad una delle spiaggie di sabbia bianca più spettacolari di tutta la Spagna. Nikki Beach Maiorca è un complesso di fronte al mare con club sulla spiaggia, ristorante, bar, piscina, musica dal vivo e tanto altro. E’ il luogo perfetto dal quale ammirare un bel tramonto maiorchino

Sulla Nikki Beach potrete rilassarvi in lussuose sedie a sdraio o divertirvi nelle baite vicino alla piscina mentre gli altri bevono e ballano accompagnati dai Dj del luogo o da intrattenimento dal vivo. Una delle attività migliori che raccomandiamo in questo luogo meraviglioso è il brunch della domenica: vi sarà offerta una deliziosa cucina internazionale, cocktail e champagne. 

Un luogo dove il lusso domina la scena: proprio per questo, se desiderassi far una passeggiata dopo l’esperienza al Nikki Beach, ti suggeriamo di affittare una limousine per un giro in limousine a Maiorca… e la festa continua!

La nuova stagione del club ha aperto le porte questo 18 aprile 2019: non perdetevelo!!

2. BCM Planet Dance

Nonostante basterebbe dirvi che il BCM Planet Dance è la discoteca più grande di Maiorca ed è stata classificata come quinta discoteca migliore del mondo per farvi venire voglia di farci un salto, vi racconteremo un po’ di più…

Questa macrodiscoteca dispone di 3 piani: in uno vi è il cuore di tutto l’edificio, con sala principale e sala VIP con viste sull’area Dj; in un altro si festeggiano sue volte alla settimana i famosissimi schiuma-party e, per ultimo, al terzo piano vi è la terrazza all’aria aperta con un ambiente festivo e da spiaggia. 

Ciò che ci sorprendere di questa discoteca è che le bibite sono incluse nella maggior parte degli eventi per tutta la sera, così come anche qualche altro regalo a sorpresa (a volte). Come se non fosse abbastanza, qui si trova uno degli show di pirotecnica, di laser 3d e Megatron più spettacolari di tutta l’Europa.

Dj conosciuti quali Martin Garrix, Steve Aoki, Calvin Harris, Avicci & David Guetta sono passati da questa discoteca e hanno fatto festa come animali da discoteca. Per noi si tratta di una discoteca imperdibile per coloro che visitano Maiorca.

Tito's

Le migliori discoteche di Maiorca 1

Tito’s è la discoteca di Maiorca per eccellenza, una delle più internazionali e un punto di riferimento dell’isola. Quello che fa più colpo sulla gente di questa discoteca è la diversità ambientale che si può trovare: i differenti stili di musica e le varie sale dove vedere e godervi i Dj più top e gli artisti più conosciuti del momento. E’ situata in pieno Paseo Marittimo, cioè nella zona rinomata per la movida maiorchina. 

Se volete godervi una vera notte di divertimento in stilo puramente maiorchino, non potete non fare una fermata al celebre Tito’s.

4. Banana Club

Le migliori discoteche di Maiorca 2

Il Banana Club è uno dei luoghi più di moda per la vita notturna della zona di Alcudia. E’ una località situata al nord dell’isola di Maiorca, famosa per le sue spiagge mediterranee. Se sei un viaggiatore al quale, oltre al fare festa, piace scoprire la natura, ti suggeriamo di farci un salto e di dedicarti anche a scoprire la natura durante il tuo viaggio alle isole baleari.

Questo club è composto da aree differenti che includono un’enorme pista da ballo, area VIP, numerosi bar, zone per bere e un’ampia terrazza all’aria aperta. Inoltre è conosciuto per le sue originalissime feste e offertone, dunque occhi aperti perché potresti trovarti qualche affarone!

5. Menta Disco

Le migliori disco di Maiorca

Se continuiamo a camminare verso nord dell’isola, questa è un’altra delle migliori discoteche in cui godersi l’atmosfera notturna. Situata nel porto di Alcudia, Menta Disco è aperta tutti i giorni della settimana in estate e solo il sabato in inverno.

E’ conosciuta per essere uno dei luoghi più al top per i festeggiamenti di addii al celibato/nubilato, feste private, compleanni, anniversari e altri eventi speciali. Inoltre si organizzano feste a tema, di carnevale, batucadas (feste in cui suonano i tamburi)… e tantissimo altro!! Nella Menta Disco c’è sempre qualcosa di speciale che non vi lascerà indifferenti. 

Senza dubbio la ciliegina sulla torta, comunque, è la piscina di cui dispongono in terrazza. Non esitate a portarvi un bel costume nel caso in cui voleste farvi un tuffo e rinfrescarvi nel bel mezzo della festa.

Maiorca in un giorno cover

Maiorca in un giorno

By | Maiorca | No Comments

Un viaggio a Maiorca è il programma perfetto in qualsiasi stagione dell’anno. Soprattutto percé si tratta di una delle isole più grandi e varie delle Baleari, in cui potrete trovare sia mare che montagna in meno di 100 kilometri. Che ve ne pare se, con questo clima meraviglioso, ci facciamo la valigia e ce ne andiamo a vedere Maiorca in un giorno?! Sarà un viaggio indimenticabile ðŸ˜‰

Mattina

Maiorca in un giorno
Maiorca in un giorno 1
Maiorca in un giorno 2

Inizierete la giornata nella parte antica della città, dove potrete ammirare la famosa Catedral de Palma: si tratta di un maestoso esempio dell’architettura gotica del Mediterraneo. Al suo interno risaltano la Puerta del Mirador, la Cappella della Trinità e il Museo Gotico. E’ considerato dai maiorchini come il monumento più emblematico dell’isola ed è aperto soltanto durante le ore di culto. 

Da lì farete un salto al nord dell’isola per dirigervi a Pollença, una delle città più caratteristiche dell’isola e fondata dai romani. Le attrazioni più imperdibili del posto sono: l’eremo che porta il nome El Calvario, il Convento di Santo Domingo e la Cappella Gotica del Roser Vell

E se finissimo la mattinata a Sóller? Questo paesino molto attraente, situato nella costa nord-est di Maiorca, costituisce un’ottima opzione per la pratica di escursionismo, trekking e sport di montagna, forse per via del suo clima fresco e piacevole. La combinazione di mare e montagna lo rende ancora più interessante agli occhi dei turisti: il Porto di Sóller è un luogo eccellente per godersi il nuoto e la gastronomia. 

Pranzo

Maiorca in un giorno 3
Maiorca in un giorno 4
Maiorca in un giorno 5

E adesso ci fermiamo un attimo per recuperare le forze e poter proseguire la nostra avventura durante il pomeriggio. Qualsiasi tipo di cibo desideriate, a Maiorca la scelta è veramente vasta e siamo sicuri che, dovunque mangiate, rimarrete con la bocca aperta. Persino i palati più raffinati rimarranno esterrefatti dalla bontà del cibo!!

Se preferite qualcosa di più tipico e tradizionale, il posto giusto per noi è Es P’dal. Decorazioni rustiche, cibo tipico di Maiorca con un tocco moderno, e per di più situato nel pieno centro di Binissalem. Magari preferite qualcosa di un po’ più classico che vi ricordi casa? Avete a disposizione il mitico ristorante L’Artista Pizzeria Napoletana, situato appena accanto alla famosa discoteca Tito’s: vi gusterete la pizza e la pasta migliori della zona, con viste assolutamente imbattibili. 

E se volete sentirvi altolocati ed eleganti, il posto che fa per voi è La Vila Hotel & Restaurant: un bel palazzetto decorato nel più puro stile reale, situato in piena zona Sóller.

Pomeriggio

Maiorca in un giorno 6
Maiorca in un giorno 7
Maiorca in un giorno 8

Continuiamo il nostro giro turistico baleare dirigendoci verso Valldemossa, uno dei paesi più conosciuti dell’isola, situato in piena Sierra de Tramuntana. E’ il luogo ideale per praticare escursionismo e trekking, grazie sia ai suoi rilievi che al suo clima. Da lì possiamo fare un salto alla città di Andratxin cui abbondano sia le insenature, le scogliere e quattro isolotti tra le quali risalta Sa Dragonera. Se c’è qualcosa che caratterizza questo comune sono le sue feste e le tradizioni in cui il divertimento non manca mai. 

E per finire il nostro tour turistico, che ve ne pare se ci mettiamo a camminare verso il Castell de Bellver? Si trova nel bel mezzo della Bahía de Palma, circondato da un bosco di pini. E’ aperto da ottobre a marzo dalle 8:00 alle 17:30, mentre da aprile a settembre dalle 8:00 alle 19:30. Senza alcun dubbio, le viste che offre dai suoi bastioni sono annoverabili tra le migliori di Maiorca.

Sera

Maiorca in un giorno 9
Maiorca in un giorno 10
Maiorca in un giorno 11

Arriva la notte e porta con sé un migliaio di alternative in cui recarsi per far festa: in qualsiasi caso, è garantito che vivrete una delle serate migliori della vostra vita. Le zone più conosciute per la vita notturna a Maiorca sono: Magaluf, Arenal e Playa de Palma e il mitico Paseo Marítimo de la Palma. Dovunque sceglieremo di andare, avremo centinaia di opzioni per trascorrere una bella serata. Per esempio, sul Paseo Marítimo de la Palma potrete iniziare la sera nel bar Garito, situato nel porto sportivo di Can Barbara e da lì fare un salto nella celebre discoteca Tito’s in cui vengono spesso organizzare serate a tema con un’animazione impeccabile. Se preferite qualcosa che combini musica, teatro, danza e commeia, allora l’ideale per voi sarà l’Auditorium de Palma

Idee per un addio al nubilato a Maiorca

By | Maiorca | No Comments

Che ve ne pare se ce ne andiamo in un’isola a festeggiare l’addio al nubilato? E’ arrivato il momento di fare un salto a Maiorca e ritagliarci un po’ di tempo per il relax, la festa e il sole. Qualsiasi scusa è buona per dare il via a una bella vacanza: se si tratta di un’addio al nubilato a Maiorca, ancora meglio. Proprio per questo motivo vogliamo ripassare qualche idea per un addio al nubilato in questa fantastica isola.

E visto che il diverso è l’originale sono entrambi all’ordine del giorno, che ve ne pare se ripassiamo queste 10 idee originali per un addio al nubilato?

MOTO D'ACQUA

Idee per un addio al nubilato a Maiorca

A chi non piacerebbe un po’ di adrenalina e velocità nella vita? Se quello che desiderate in questa torrida estate è sopravvivere al caldo e dare una leggera scarica di adrenalina alla vostra giornata, allora un giro sulle moto d’acqua (o magari su un jet boat, se preferite un’esperienza di gruppo) è quello di cui avete bisogno! Il programma perfetto per disconnettersi dalla routine, rilassarsi e divertirsi cavalcando le onde del mare. Bella idea, no? La cosa migliore è che potrete godervi un momento indimenticabile e, allo stesso tempo, conoscere tutti i punti più reconditi dell’isola. Ovviamente solo se avete già fatto un giro per i classici luoghi mozzafiato che Maiorca ha da offrire.

FESTA IN BARCA

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 1

Le feste in barca (sia di giorno che di notte) sono decisamente le attività più richieste! Sarà perché è il modo migliore di accogliere il bel tempo? Chissà perché sono indimenticabili? O magari perché farsi un tuffo in mare aperto è un’esperienza totalmente diversa? Sia come sia, la giornata sarà indimenticabile e piena di sorprese (magari qualche bicchierino, o un’intera bottiglia). Chi è pronta per salire a bordo? ðŸ™‹ðŸ™‹

GIRO IN CATAMARANO

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 2

E in un batter d’occhio inizia la festa!! Però questa volta si tratta di una festa un po’ più tranquilla, cioè un tranquillo giro in catamarano… magari anche in compagnia di qualche delfino. Qualche birretta, la nostra musica preferita e se ci sentiamo in vena di un tocco piccante possiamo portarci uno spogliarellista a bordo. Il giro in catamarano potrà essere tranquillo o movimentato (nonostante il capitano sia a bordo). Scegliete voi!

IMMERSIONE IN MARE

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 3

Divertimento e avventura sott’acqua a portata di mano: le zone al sud ovest di Maiorca godono del privilegio di avere acque cristalline e tranquille, con un ecosistema ricchissimo in termini di fauna mediterranea e una gran varietà di incredibili paesaggi sottomarini, grotte e scogliere. Vi perderete tra tutti gli elementi naturali del posto: cernie, gelsi, barracuda etc.
In definitiva, lo snorkeling è un’esperienza da non perdersi (anche perché saremo seguiti da un monitor).

GIORNATA IN UNA SPA

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 4

Non tutte le serate devono necessariamente includere la festa: molte volte quello di cui abbiamo veramente bisogno è un momento di puro relax e disconnessione dalla frenetica realtà quotidiana. Quale alternativa, allora, meglio di una giornata esclusiva in una SPA in cui potremo usufruire di tutti i tipi di massaggi, trattamenti facciali, manicure, pedicure e altre attività quali bagni di vapore, saune o massaggi coperti di cioccolato

TUPPERSEX

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 5

Gli incontri tra amiche sono quel tipo di eventi che sappiamo come iniziano però non abbiamo idea di come vadano a finire: e immaginatevi se c’è il tuppersex di mezzo! Tutta l’attenzione sarà diretta alla principale protagonista dell’addio al nubilato: la valigia. Una valigia piena di sorprese e dalla quale uno specialista nel campo tirerà fuori numerosi prodotti e articoli erotici… perché non c’è cosa migliore di conoscere se stesse.

CORSO DI GIN AND TONIC

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 6

Addio al nubilato speciale e pensato per le persone più creative: questa volta si tratta di una festa tra bicchieri di gin tonic! E’ il momento di dare un tocco d’allegria alle nostre serate, e per farlo c’è un corso che ci insegna come si elabora il cocktail digestivo più richiesto del momento. Nonostante quanto sia famoso e quando facile possa sembrare prepararlo, molte persone non riescono a servirlo alla perfezione. 

GARE DI GO KART

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 7

A chi non piacerebbe diventare la regina delle strade per un’intera giornata? O ancora meglio sfreccare allo stato puro senza limiti di velocità? Quale maniera migliore di scaricare tutta l’adrenalina se non sfidandovi a una gara di Formula 1 su un circuito di Go Kart? Sorpassi, velocità e competizione per vivere un’esperienza indimenticabile. Mario e Luigi accanto a noi sembreranno delle tartarughine!

SESSIONE DI SURF

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 8

C’è da dire che cadere in acqua nei mesi estivi può risultare piacevole 😂
Vedere un tramonto a Maiorca è uno dei più stereotipici desideri dei turisti: immaginatevi come sarebbe godersene uno mentre si fa surf al centro in mare. Fortunatamente non è così difficile come pensavate: possiamo organizzare una lezione di paddle surf solo per voi e farvi provare qualcosa di incredibile durante il vostro viaggio di addio al nubilato. 
Per i principianti, il paddle surf è una nuova modalità sportiva che consiste nel mantenere l’equilibrio su una tavola e muoversi con una pala. Facile, no?!

GIRO IN LIMOUSINE

Idee per un addio al nubilato a Maiorca 9

Ultimo ma non ultimo: un addio al nubilato sulle ruote! A chi non piacerebbe passare una giornata in pieno stile Sex & the city? Con questo giro in limousine diventerete le regine della notte nello stile più chic possibile e sorseggiando un bicchiere di champagne mentre visitate i luoghi più emblematici della città. Sicuramente l’obiettivo della serata non sarà passare inosservate. 

Altre idee per addii al nubilato a: