Category

Madrid

5 Modi di scoprire Madrid 1

5 Modi di scoprire Madrid

By | Madrid | No Comments

Sappiamo che programmare un viaggio nella capitale può essere complicato, soprattutto perché Madrid è così grande che è impossibile preparare un itinerario allo stesso tempo originale, dinamico e organizzato. Ecco perché oggi vi presentiamo i 5 modi di scoprire Madrid, uno più originale dell’altro. Saranno anche divise in zone specifiche della città, così da potervi ben organizzare con il tempo. Pronti? Partiamo!

Gincana in centro

5 modi di scoprire madrid

Le strade del centro di Madrid sono più che degne di una passeggiatina, però pensiamo che una passeggiata è troppo mainstream e sappiamo che i nostri funplanners cercano qualcosa di più. E noi siamo qui per darvi esattamente ciò che desiderate.

Sappiamo tutti che non c’è miglior maniera di scoprire una città che facendo le cose in grande, per cui la nostra gincana probabilmente vi stupirà. Le prove che dovrete sostenere e superare sono abbastanza varie e divertentissime!! Preparatevi per mettere da parte la vergogna e lasciarvi andare: ci saranno prove d’astuzia, risoluzione di enigmi e indovinelli. Queste si sommeranno alle prove di velocità e comunicazione tra squadre, durante le quali sarete accompagnati da un animatore.

Scoprirete le zone più emblematiche del centro quali la Plaza de España, dalla quale inizierà l’avventura. Vi sposterete poi verso la Plaza de Callao per risolvere alcuni degli enigmi prima di arrivare alla mitica Puerta del Sol, dove l’avventura terminerà. Potrete coronare la giornata nel Museo del Prosciutto, con un paio di buone birre.

Set Fotografico

5 Modi di scoprire Madrid 1

Se quello che desiderate è godervi le bellezze scattandovi qualche foto ma senza stressarvi troppo, allora iniziate a mettervi in posa. Cosa abbiamo pianificato per voi?! Un set fotografico, insieme al vostro gruppo, in una delle zone più caratteristiche della capitale spagnola: il Parco del Retiro.

Immaginate che belle foto potrebbero venir fuori sulle barchette dello stagno, o con le tantissime statue del parco, o ancora con il mitico Palazzo di Cristallo come sfondo. Se, invece, cercate qualcosa di più tradizionale e tipicamente madrileno, una bella posa davanti alla Porta di Alcalà è d’obbligo. Addio selfie & selfie-stick, benvenuto fotografo professionale 😉

Una volta finito il vostro set fotografico potrete dare un’occhiata al Florida, uno dei luoghi più alla moda di Madrid. L’ambiente e l’atmosfera del posto sono incredibili, soprattutto a partire dal pomeriggio fino alel prime ore della mattina 😉

Discobus o Limousine

5 Modi di scoprire Madrid 2

Una volta finito il fantastico set fotografico, sarà l’ora di cenare e uscire a provare cosa sia veramente la famigerata movida madrileña. Mentre aspettiamo che aprano i bar più fighi della città, potrebbe venirci un po’ di abiocco che vogliamo assolutamente evitare durante il nostro viaggio. Un giro in discobus non ci farà altro che bene, soprattutto per darci una bella svegliata sarà sicuramente uno dei nostri miglior alleati nel combatterlo. Quale miglior modo di scoprire tutta la zona della Castellana se non sulle ruote mentre festeggiamo? Un giretto su quest’emblematica strada ci aiuterà a farci un’idea della ricchezza di Madrid, visto che potremo ammirare tutta la sua architettura tra cui lo stadio Santiago Bernabéu, le quattro torri o le torri Kio.

Però se quello che cercate è un tocco più intimo e personale come quello dei VIP, la miglior maniera di godervi Madrid è un giro in limousine. Avremo una bottiglia di spumante a bordo e il nostro autista personale verrà a prenderci dovunque desideriamo. Sarà l’opzione ideale per tornare a casa dopo una serata di festa, oppure proprio per presentarci alla festa!! Tutto ciò che dovrete fare è avvisarci e noi avviseremo l’autista che sarà disponibile ad accompagnarvi in qualsiasi punto della città.

Tuk Tuk

5 modi di scoprire madrid 3

Tra i cinque modi di scoprire Madrid non poteva di certo mancare il mitico Tuk Tuk, una delle maniere più originali di percorrere la città. Il Tuk Tuk è un veicolo a tre ruote, fedelmente ispirato ai veicoli tradizionali dell’India, adatto a trasportare quattro passeggeri. I quartieri di Lavapiés e quello di La Latina sono quelli in cui i nostri #funplanners si divertono di più.

Potrete anche visitare degli altri luoghi quali il Mercado de San Miguel, la Plaza de la Paja, la Catedral de la Almudena oppure il Palacio Real. Vi godrete un tour di approssimativamente 30 minuti. Nonostante il tuk tuk sia adatto a trasportare solo quattro persone, in caso foste un gruppo più grande potremo comunque arrangiare l’attività.

Tour di Tapas

5 modi di scoprire madrid 4

Se avete ben organizzato il vostro viaggio a Madrid e, alla fine, vi è rimasto anche un po’ di tempo libero, abbiamo qualcosa per voi. Di che si tratta? Di un tour designato per farvi conoscere meglio la culturale locale e per aiutarvi ad evadere dai tanti bastoni per selfie che affollano il centro città.

L’idea è quella di conoscere il quartiere di Salamanca sorseggiando della buona birra. Il tour comincerà da Loz Torreznos, un bar con aperitivi che vi faranno leccare le dita; da questo bar potremo accedere facilmente alla Plaza de Felipe II, nella quale è piacevole passeggiare nei giorni di bel tempo. E se c’è cattivo tempo, sicuramente non mancheranno i bar in cui godersi un buon cocktail.

Quando continueremo scendendo dalla zona di Goya, il bar La Jarra y La Pipa si presterà alle esigenze di quelli con un portafogli meno gonfio, senza rinunciare alla qualità (visto che le loro tapas sono spettacolari). Le strane Veázquez e Serrano offrono una miriade di negozi tra cui scegliere, nonostante si possa comunque farci un giro e godersi un ambiente un po’ più grande e con edifici più sparpagliati.

Per chiudere il pomeriggio in bellezza, non potremmo scegliere luogo migliore del Platea: si tratta di un bar-ristorante disposto a mo’ di mercato. Troverete qui acrobati, maghi, sivigliane e persino concerti (a seconda del giorno) che risultano ancora meglio se ce li godiamo con un bicchierino in mano 😉 il locale si trova proprio accanto a Colón, un luogo ideale dove continuare la serata.

Visto che siete dei nostri, sappiamo già che sceglierete uno di questi cinque modi di conoscere Madrid: raccontateci quale!!

Madrid in un giorno 4

Madrid in un giorno

By | Madrid | No Comments

Madrid, tanto amata quanto odiata dai suoi abitanti, è una destinazione a cui fa sempre piacere fare fermata. Se siete di passaggio e avete solo un giorno per tentare di conoscere la città, seguite la nostra guida per assicurarvi di usare al meglio il vostro tempo. E’ possibile vedere Madrid in un giorno: mettete da parte la stanchezza e scoprite questa magnifica città!

Mattina

Quale miglior maniera di iniziare la vostra giornata se non visitando il vero e proprio cuore della città? La Puerta del Sol è uno dei posti da non perdere. Centro di diversi tipi di manifestazioni, tra cui il celebre Capodanno madrileno, questa piazza non vi lascerà indifferenti né vi annoierà. Vedrete l’orologio con le campane, l’insegna del Tío Pepe, vi godrete un po’ di musica degli artisti di strada e potrete farvi una foto accanto all’orso simbolo di Madrid.

Madrid in un giorno

Prendete la Calle Mayor e percorretela per vedere i simboli reali della capitale: il Teatro reale, la Cattedrale di Almudena e il Palazzo reale (con annessi giardini). Se vi fa piacere camminare ancora un po’, vi troverete molto vicini alle Vistillas, dove ogni anno (sia a maggio che ad agosto) si celebrano le iconiche feste in onore al patrono della città: San Isidro. Se attraversate il ponte di Segovia, arriverete al parco del fiume di Madrid, che è attraversato dal Manzanares, pieno di gente nei weekend. Nel caso in cui il tempo sia buono, vi suggeriamo di fare una passeggiata alla Casa de Campo per rimanere estasiati dalla quantità di gente che pratica sport a Madrid.

Mangiare a Madrid

Sicuramente vi verrà fame, quindi vi suggeriamo di tornare alla Plaza Mayor per mangiare un buon panino di calamari per ricaricarvi in uno dei bellissimi bar della piazza. Se siete amanti del vino, potete fare una passegiata per La Latina e mangiare qualche tapas nelle diverse taverne.

Per digerire, potete iniziare il pomeriggio con una camminata sulla famosissima Via Alcalà sulla quale troverei dee Madrilene, Cibele, e la porta che ha ispirato Ana Belén e Victor Manuel: La Puerta de Alcalá. Da lì, l’opzione migliore è di fermarvi per riposarvi nel polmone verde di Madrid: il Parco del Retiro. Non puoi andartene senza fare un giro sul lago, dar da mangiare alle papere e buttare un’occhiata al Palazzo di Cristallo.

Madrid in un giorno 1

Pomeriggio

Dopo aver riempito lo stomaco, è il momento di dedicarsi all’arte. Recatevi al Paseo del Prado e magari fatevi un giro in uno dei musei: suggeriamo il Museo del Prado agli amanti della pittura e del classico, il Reina Sofia agli amanti del moderno e il Thyssen Borsemisza a tutti. Il museo del prado è una delle attrazioni più visitate di Madrid, subito dietro al Santiago Bernabeu. Potrete anche visitare il luogo in cui si celebrano gli atleti: la fontana di Nettuno.

Una volta finito il pomeriggio, recatevi sulla Gran Via per visitare la strada più emblematica della città: basterà uno sguardo per notare l’enorme icona della Schweppes, uno dei simboli più iconici della città e ricorrenti nei film. Arrivate, poi, fino a Piazza di Spagna e da lì contemplate il finire della giornata e il tramonto dal tempio di Debod, un regalo dell’Egitto. 

Madrid in un giorno 2

In caso non voleste allontanarvi troppo, potreste anche godervi il tramonto dal tetto del Círculo de Bellas Artes: la vista sarà semplicemente mozzafiato. 

Sera

Le nottate di Madrid offrono una vasta gamma di attività, tutte abbastanza di moda. Se vi piacciono le esperienze culinarie, vi suggeriamo di avvicinarvi al quartiere più multiculturale di Madrid: LavapiésPotrete scegliere tra tantissime opzioni: cibo indiano, pakistano, africano…

Se preferite qualcosa di più raffinato, potreste sempre optare per una cena più elegante nei quartieri di Tribunal o Chueca. Qui potrete godervi un drink, o più di uno, nei bar tipici. Le feste più colorate e divertenti prendono vita nel quartiere di Huertas, dove sicuramente diventerete amici di qualche studente erasmus proveniente dalla Francia o dall’Inghilterra. Per finire la serata Madrilena vi toccherà ballare qualche sevillana sul palcoscenico di flamenco a Candela. 

A proposito di ballare!! Abbiamo pronto un post sulle migliori discoteche di Madrid, così che possiate fare un salto in tutte e diventare i re (o le regine) della movida madrilena. 

Madrid-in-un-giorno-3

Come potete vedere, Madrid ha un’infinità di opzioni da offrire. Se avete bisogno di qualche idea su cosa fare, qui abbiamo i migliori programmi sia per ragazzi che per ragazze. Se volete trascorrere una notte nella capitale, trova qui tutti gli hotel al miglior prezzo. Prima di lasciare la città, non dimenticatevi di passare dalla San Ginés Chocolatería a provare i loro churros al cioccolato per colazione: non c’è maniera migliore per far passare i postumi della sbornia 😂

5 Addii al nubilato diversi a Madrid cover

5 Addii al nubilato diversi a Madrid

By | Madrid | No Comments

Stufe dei soliti addio al nubilato? Questo post è per voi, donne originali appassionati di feste ma anche di cultura. Abbiamo scelto cinque posti della capitale in cui, a parte il poter godersi la movida madrileña, potrete passare momenti divertentissimi tra teatri e commedie durante il vostro viaggio di addio al nubilato. 

Teatro de la diversión

5 Addii al nubilato diversi a Madrid

El Teatro de la Diversión è il nome del posto perfetto da visitare se avete in mente un addio al nubilato/celibato all’insegna della festa e del dvertimento. Grazie al nome («Il teatro del divertimento») è facile immaginare che si tratta di uno dei ristoranti per addii al nubilato/celibato più divertenti di tutta la capitale spagnola.

Situado nell’Av. De Alberto Alcocer 43, è il luogo perfetto per cominciare a dare colore alla serata fin dal primo momento. Paqui, una maestra di cerimonie di lusso, vi aspetterà accompagnata dalle sue Drag Queen per dar inizio a una cena epica in cui vedrete gli spettacoli più pazzi, le coreografie più originali e le competizioni più interessanti che possiate desiderare.

E dopo la cena? Senza muovervi dal luogo in cui siete, avrete la possibilità di ballare le miglior hit del momento nella discoteca del ristorante. No-stop fino alle 6 della mattina!

 
5 Addii al nubilato diversi a Madrid 1

Se avete voglia di passare un addio al nubilato divertente e originale mentre scaricate la tensione, che c’è di meglio che farlo tirando pomodori agli attori della Scuola di Interpretazione Cristina Rota? La qualità dello spettacolo è garantita, visto che la scuola è responsabile di formare i migliori attori di teatro del panorama nazionale. Il pubblico decide come valutare ogni spettacolo: un applauso o un pomodoro al cabaret di musica, danza e teatro. 

5 Addii al nubilato diversi a Madrid 2

Non avete molto tempo però desiderate provare qualcosa di nuovo e diverso? Questo è il luogo che fa per voi: un prostibulo diventato teatro. Quelle che furono, un tempo, stanze da letto per clienti ora sono sale di solo 15m² in cui gli attori amatoriali interpretano le loro ‘micro-opere’ per 15 minuti in uno spettacolo unico che vi farà sentire parte dell’opera. Ogni settimana viene scelto un tema diverso e si divide in tre sessioni. Potete vedere esempi di cos’è il micro-teatro nel seguente reportage

5 Addii al nubilato diversi a Madrid 3

Il cabaret più piccante nel cuore di Madrid: il luogo perfetto per finire una serata di festa con la futura sposa. Festa, musica, magia, umore e spettacolo si uniscono nel Cabaret più famoso della capitale. Sarete sorpresi dalla perfezione delle esibizioni dal vivo e potrete conoscere tanti altri gruppi che festeggiano il loro addio al celibato o al nubilato. Inoltre, la futura sposa parteciperà all’esibizione in uno dei locali più emblematici della movida madrileña.

5 Addii al nubilato diversi a Madrid 4

Quattro locali distribuiti in tutta la captale: potrete godervi le migliori rappresentazioni comiche che daranno un tocco originale al vostro addio al nubilato. Questo è il programma perfetto per le amanti del Club della Commediale quali potranno approfittare di monologhi dal vivo mentre bevono il primo bicchiere. Ma non si tratta solo di monologhi a La Chocita del Loro: trovete anche i migliori spettacoli comici e di magia. 

Ristoranti per addii al celibato/nubilato a Madrid

By | Madrid | No Comments

Mettiamoci in carica con una classifica dei migliori ristoranti per addii al celibato/nubilato a Madrid. Città che si pone come punto di riferimento della movida notturna spagnola, Madrid è un’opzione meravigliosa per celebrare l’addio al nubilato nei migliori spazi della metropoli. 
Ristoranti divertenti, discoteche spettacolari e luoghi d’incanto che trasformano questa città nella migliore destinazione per addii al nubilato/celibato indimenticabili
Se ti piacerebbe festeggiare il tuo addio alla vita da single in maniera speciale, in buona compagnia e in un ambiente eccezionale.. ecco cinque luoghi dove dire per sempre addio alla tua vita da single. Quest’anno presentiamo i cinque migliori ristoranti per addii al celibato/nubilato di Madrid e includiamo due novità al TOP. 

Ce la farai a passare una serata di sfide, balli, karaoke e risate? 

ESTO ES HOLLYWOOD

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid

Annuncio ai ballerini e canterini: il vostro ristorante ideale Esto es Hollywood vi sta aspettando, pronto a non far decadere l’umore e la voglia di far festa.

Gli attori di Esto es Hollywood vi accompagneranno dall’inizio della cena e si impegneranno a dar vita alla notte grazie alle loro originali coreografie. Occhio! I loro spettacoli hanno sempre spazio per ospiti: chi sarà il primo a salire sul palco per mostrare a tutti cosa sa fare? Durante la cena non mancherà niente: nemmeno un open bar di sangria e birra per dare un po’ di colore alla serata. Risate, giochi, competizioni e… premi! Attenti alle indicazioni dello staff perché potrebbero esserci sorprese.

La serata è appena cominciata, un brindisi di gruppo, un grido di «VIVA LA SPOSA!» e poi si cambia stanza per scatenarci sulla pista da ballo della discoteca: aperta fino alle luci del mattino!

LA MÁQUINA DEL TIEMPO

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 1

Una notte non è mai stata così lunga! Quando si entra nel ristorante La Máquina del Tiempo, l’orologgio smette di segnare l’ora e inizia a fare un giro completo per tutte le epoche musicali. 

Se vi piacciono i classici preparate il corpo per ballare a ritmo di rock and roll, su canzoni degli anni ’50 e ’60 per poi saltare allo stile più hippie degli anni ’70 e ’80. Ma tutto ciò sarà solo un riscaldamento prima di rivivere la movida madrileña e finire la serata sulle migliori hit degli anni ’90 e 2000.

In questo ristorante, però, non si tratta solo di musica: gli ‘show men’, cioè il Dottor Crazy e il Meccanico, metteranno un po’ di ironia su ogni epoca: metteranno alla prova tutto ciò che si trova nel ristorante e saranno capaci di rendervi protagonisti della serata stessa! Pronti per divertirvi con uno spettacolo musicale epico?

PARTY RESTAURANT

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 2

La novità più TOP di questo 2019! Proprio come suggerisce il suo nome, il PartyRestaurant è il ristorante della festa, dell’umore e del divertimento. Potrete godervi una delle migliori notti della vostra vita in un’autentica disco-ristorante perfetto per gli addi al nubilato, per gli addii al celibato e per le serate miste. Che ambiente!!

In questo ristorante avrete diritto a: cena, spettacoli sorprendenti in cui tutti (e specialmente i futuri sposi o spose) diventeranno i protagonisti, e per finire un’enorme discoteca dove ballare e bere fino alla mattina seguente

La cena sarà no-stop, open bar accompagnato da diversi spettacoli comici, coreografie adorabili e divertenti alle quali tutti prenderemo parte a fianco delle Drag Queen. 

Se volete sorprendere il futuro sposo e godervi, tutti insieme, una serata piena di risate e di buon umore nel miglior ambiente di Madrid… non pensateci due volte! Partyrestaurant è decisamente ciò che fa per voi: divertimento assicurato al 100%. 

EL TEMPLO DEL PLACER

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 3

A tema Chicago anni ’20, entrando dentro il Templo del Placer sarete accolti da da un boss della mafia. Due mafiosi e due mafiose saranno con voi per tutta la notte e faranno da ‘animatori’. Attenti a loro, perché saranno i responsabili di tutto ciò che succederà dentro il locale: giochi, competizioni, possibili regali…

Tra un piatto e l’altro le risate sono assicurate: la serata comincerà con alcuni monologhi che saranno seguiti dallo spettacolo di una Drag Queen. La notte, infine, terminerà in maniera molto ma molto piccante: spettacoli erotici sia per ragazze che per ragazzi.

Nella maniera più sensuale ed elegante, gli ospiti d’onore della serata saranno i protagonisti. Pronti? La notte è appena cominciata, il prossimo passo è continuare la festa in discoteca!!

ENIGMATIUM

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 4

Oltre le porte dell’Enigmatium (situato ad Atocha), si nasconde una cena con spettacolo di livelli che nemmeno potete immaginare.

Il primo enigma della notte sarà trovare il ristorante: questo è solo riscaldamento, perché una volta che arriverete comincerà il vero e proprio gioco. Comincerete con una presentazione sul palco dei diversi artisti che si esibiranno durante la cena. L’obiettivo? A fine serata dovrete mettere insieme i pezzi e capire cosa è realmente successo dentro quel locale.

Dopo la cena, è il momento di godersi un’entrata in discoteca con mojito incluso. Così la festa non finisce mai!

ENIGMATIUMROOM

Questa è l’altra novità che si è aggiunta alla nostra lista dei migliori ristoranti per addii al nubilato/celibato a Madrid nel 2019! Quest’anno abbiamo cambiato registro completamente e abbiamo trovato un antico rifugio che risale ai tempi della Guerra Civile. Pronti a lottare? Le risate e la tensione saranno assicurate durante tutto il corso della cena all’Enigmatiumroom: un animatore vi accompagnerà e non vi farà smettere di ridere nemmeno per un minuto.

Avrete 3 ore per viaggiare nel passato accompagnati da un animatore esperto. Durante queste ore, proverete a scappare da una stanza mentre affrontate diverse prove, un esame e alcune domande. 

Quali gruppi riusciranno a uscire?

TEATRO DE LA DIVERSIÓN

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 5

El Teatro de la Diversión è il nome del posto perfetto da visitare se avete in mente un addio al nubilato/celibato all’insegna della festa e del dvertimento. Grazie al nome («Il teatro del divertimento») è facile immaginare che si tratta di uno dei ristoranti per addii al nubilato/celibato più divertenti di tutta la capitale spagnola.

Situado nell’Av. De Alberto Alcocer 43, è il luogo perfetto per cominciare a dare colore alla serata fin dal primo momento. Paqui, una maestra di cerimonie di lusso, vi aspetterà accompagnata dalle sue Drag Queen per dar inizio a una cena epica in cui vedrete gli spettacoli più pazzi, le coreografie più originali e le competizioni più interessanti che possiate desiderare.

E dopo la cena? Senza muovervi dal luogo in cui siete, avrete la possibilità di ballare le miglior hit del momento nella discoteca del ristorante. No-stop fino alle 6 della mattina!

Dopo questo post una cosa è chiara: a Madrid l’offerta è varia, a buon prezzo e diversa da ciò che siamo soliti vedere. Oltre ai ristoranti, la capitale offre migliaia di opzioni per festeggiare un addio al nubilato originale e indimenticabile insieme alle proprie amiche. 

Se è un’addio express e avete solo 24 ore, abbiamo le migliori idee per un addio al nubilato a Madrid e – perché no – le migliori discoteche di Madrid!

Tour-delle-birrerie-di-Madrid

Tour delle birrerie di Madrid

By | Madrid | No Comments

Se avete in programma di venire a Madrid e siete amanti della birra, abbiamo creato un tour delle birrerie per niente tipico: include una selezione di locali prescelti, ognuno dei quali è unico a modo suo. Potrete degustare la miglior selezione di birre nazionali e internazionali, artigianali ed elaborate. Partiamo?!

Prendendo come punto di riferimento la Linea 4 della metro, dovremo andare da San BernardoColón, fermandoci in ognuna delle fermate sul tragitto per goderci il tour della birra.

La Tape

Tour-delle-birrerie-di-Madrid-1

In un solo anno e mezzo La Tape si è già trasformato, per i vicini del quartiere di San Bernardo, nel luogo abituale dove riunirsi. E come dargli torto, visto che si tratta di una delle pochissime birrerie di Madrid che offrono la possibilità di godersi una birra in qualsiasi momento della giornata – a partire dalla mattina, grazie a piatti estremamente originali quali la torta di birra tedesca con sapore di ciliegie

Si tratta della birra più tradizionale che ci sia, e La Tape è il luogo perfetto per degustarla. Qui avrete la possibilità di provare birre artigianali di tutto il mondo: Germania, Svizzera, Stati Uniti e – ovviamente – Spagna. Inoltre, La Tape offre un servizio a domicilio chiamato «Tape Away» che permette di ordinare tutti i prodotti naturali del negozio, incluso il menù del giorno. Tali prodotti sono disponibili dalla colazione, al pranzo e alla cena – ideale per guardare una partita di calcio!

Qual è il marco che contraddistingue questa birreria? La possibilità di degustare prodotti unici e naturali in un ambiente incredibilmente accogliente e con uno staff che non solo ha creato un business su qualcosa a cui è veramente appassionato, ma prende ogni occasione per trattare i propri clienti con estrema gentilezza. E il pubblico? Giovane, inquieto, curioso… «i nuovi ribelli». Se sei uno di loro, non farti scappare l’occasione di fermarti per una birra a La Tape: ti accoglieranno a braccia aperte. 

Tour-delle-birrerie-di-Madrid-2

La birreria che serve la miglior birra di tutta Madrid. Come fanno? E’ un segreto. Quello che è stato uno dei locali più trafficati del diciannovesimo secolo si è oggi convertito in una delle birrerie più di classe della capitale spagnola. Quello che hanno condiviso con noi è la tecnica che utilizzano per servire la birra: inumidire il bicchiere per ottenere la temperatura perfetta, avvicinare il bicchiere a 45 gradi di inclinazione al rubinetto, aprire il rubinetto e lasciare che la birra scorra nel bicchiere. Ovviamente bisogna anche farla riposare qualche secondo fino a che scompaia la schiuma.

Nonostante non ci siano dubbi sul fatto che il pubblico maturo frequenti questo locale da più di 200 anni, diventa sempre più ricorrente la presenza di giovani che, sulle terrazze della birreria Santa Barbara, provano «la miglior birra di Madrid». Ciò accade soprattutto nel locale che hanno nella zona di Alonso Martínez (Madrid) grazie all’offerta La verbena di Santa Barbara con birre a 1 euro. Il passaparola ha sempre funzionato per il Santa Barbara. 

Si tratta di un autentico museo della birra nel cuore di Madrid, al quale si recano visitatori di tutti gli angoli dell’Europa per ammirare le sue opere d’arte.
E’ decorata con veri e propri barili di birra e pezzi da collezione della bibita più consumata dagli spagnoli. E’ uno dei pochi luoghi al mondo che possiedono fino a sette rubinetti di marche diverse, il che permette ai clienti di scegliere il gusto perfetto per la propria birra. Sì può scegliere, in base alla consistenza, ai colori e ai sapori, tra una varietà infinita di birre di tutto il mondo.

Il pubblico che frequenta La Fábrica è tanto vario quanto lo è la scelta di prodotti sul menù della discoteca. Si va da imprenditori che ci mangiano ogni giorno a trentenni che ci vanno abitualmente per svagarsi un po’ dopo il lavoro. La seconda birra più richiesta è la tedesca Paulaner. Pertanto, se passate da La Fábrica, potrete anche degustare la deliziosa cucina tedesca: sicuro che non rimarrete affamati! In tutta la Spagna non c’è altro luogo che assomigli a La Fábrica, perché qui vi è anche offerta la possibilità di festeggiare il compleanno o un addio al celibato/nubilato brindando con le birre di tutto il mondo. 

Gradite una birretta? 😉

discoteche madrid nuova immagine 003

Le migliori discoteche di Madrid

By | Madrid | No Comments

State cercando il programma perfetto per il vostro addio al celibato a Madrid? O semplicemente venite a visitare la capitale e non sapete dove andare? Non preoccupatevi, qui abbiamo una buona soluzione pensata esclusivamente per i viaggiatori che amano divertirsi e stare svegli a far festa fino all’alba! Vi presentiamo le migliori discoteche di Madrid.

Chi ha detto che è New York la cittá che non dorme mai? Madrid non è di certo da meno, e la famosissima movida madrileña lo conferma! Se siete tra quelle persone che ogni tanto han bisogno di riposare un po’,non preoccupatevi: a Madrid incontrerete anche i migliori alloggi a prezzo garantito! Si potrebbe desiderare di meglio?

Teatro Kapital

discoteche madrid nuova immagine 001

Apre la nostra classifica il Teatro Kapital, la sala più conosciuta e caratteristica della capitale. Chi non conosce i suoi 7 piani con musica e ambienti totalmente diversi? Aperto da giovedì a sabato, è impossibile perdersi le sue feste un po’ insolite, con spettacoli, buona musica e molte sorprese che sicuramente vi faranno tornare a casa entusiasti.

Tra i suoi 7 piani potrete trovare dal karaoke alla musica house, grossi palchi da cui ammirare il panorama dell’intera discoteca, una terrazza sulla quale rilassarvi con tanta musica e con cocktail in mano. Vi sono anche luoghi più interessanti e curiosi da scoprire, come la Kissing Room o la Funky Area.

Teatro Barcelò

discoteche madrid nuova immagine 002

Teatro Barceló é una discoteca che, con il passare del tempo, ha ottenuto così tanto prestigio che i migliori Dj della scena internazionale si sono presentati alle iconiche MadCity, le feste da loro organizzate ogni giovedì.

Teatro Barceló, prima meglio conosciuto come Pacha, é un’altra delle discoteche piú caratteristiche della capitale Madrilena. Si trova nel bel mezzo di via Barceló, nel cuore della città. Questa discoteca vi offre 3 piani con diversi tipi di musica ed ambiente: da giovedí a sabato si trasforma nella discoteca migliore della città. Ogni serata qui é unica e diversa. Vi divertirete come mai prima d’ora, ballerete sulle note della miglior musica house nel salone principale e avrete la possibilità di assistere ad uno spettacolo del Dj al terzo piano.

Opium

discoteche madrid nuova immagine opium

Opium Madrid è una delle sale più famose della città di Barcellona estesasi fino alla capitale Madrilena e stabilitasi nell’antica sala Moma. In questa discoteca troverete animazioni spettacolari che ambientano la sala e la miglior musica commerciale, house e funky. Due sale, una per i tavoli prenotati e l’altra per il Purple Room della musica commerciale e Pop.

Troverete la gente piú mondana di Madrid: Giocatori di calcio, giornalisti, attori…

Da giovedì a sabato le serate ruoteranno attorno alla musica house e commerciale; se non volete ascoltare musica latina ma comunque ballare fino a non poterne piú, vi raccomandiamo di andare un mercoledí o domenica per godervi della musica r&b, funk e urban.

Sala Florida Park

discoteche madrid nuova immagine 003

Florida Park Retiro è un luogo che unisce cena, spettacolo e discoteca. Tutto nella stessa serata e sala!

Il Florida Park Retiro è una sala che dopo essere rimasta chiusa per molto tempo si é trasformata in uno dei luoghi piú attrattivi per la movida notturna Madrilena, a partire dall’apertura nel 2016. É tornata con la riapertura di alcune installazioni che aspirano a trasformarla in un’attrazione culturale e gastronomico di punta nella capitale spagnola.

Rimarremo sbalorditi per tutta la serata a causa del suo ambiente, della musica e della sua cena. Inoltre l’edificio presenta vari spazi dove poter passare la serata: la sala principale che è una delle più grandi ed è caratterizzata dalle grandi finestre che lasciano intravedere il meraviglioso Parco del Ritiro. Questa discoteca apre tutti i giorni della settimana, anche se in realtà la vera festa è quella che dura fino all’alba, ovvero quella dei giorni di giovedì e sabato (con chiusura alle 6 del mattino). Vi immaginate che spettacolo il Parco del Retiro di notte e all’alba?

ADDIO AL NUBILATO MADRID 1

Idee per un addio al nubilato a Madrid

By | Madrid | No Comments

Aprile é il mese ideale per iniziare ad abbronzarsi e ad organizzare l’addio al nubilato della nostra amica che abbandona la vita da single! Quale miglior luogo per festeggiare se non a Madrid? Per di più, dato che sia la futura sposa che noi vogliamo ricordare questo momento per tutta la vita, andiamo a ripassare le migliori idee per un’addio al nubilato a Madrid.

Dato che la festa d’addio al nubilato capita solo una volta, che ve ne pare se rivedessimo ben 10 idee originali per un’addio al nubilato?

Lezione di Bollywood o Danza del Ventre

ADDIO AL NUBILATO MADRID 10

Volete organizzare un’addio al nubilato originale a Madrid? Qual’é il modo migliore se non con una lezione di danza del ventre? Muovete i fianchi! La scusa perfetta per concedervi un momento carico di magia, un ambiente amichevole ed una marea di risate tra amiche. Lezioni intensive di 60 o 90 minuti: potremo realizzare movimenti con i fianchi, più aerobici, oppure più centrati sul movimento delle braccia.

HAMMAM

10 idee originali per un addio al nubilato a Madrid 1

Finalmente è arrivato il momento di rilassarsi: è l’occasione giusta per la futura sposa di scaricare lo stress accumulato durante i preparativi del matrimonio. Per questo motivo che ve ne pare se andassimo in un Hamman situato nel pieno centro della capitale? Per un’ora e mezza potrete richiedere il trattamento più adeguato a voi: bagno relax, bagno e massaggio relax, bagno e kessa tradizionale, bagno e doppio massaggio relax, bagno e rituale Al andalus o bagno e rituale Almudaina. Addio stress!

APERITIVO E VINOTECA

10 idee originali per un addio al nubilato a Madrid 2

Un’esperienza imbattibile: potremo combinare un assaggio di vino ed una degustazione delle famosissime, amatissime e iconiche tapas spagnole. La durata è di due ore e mezza ed l’attività è pensata specialmente per quei gruppi di persone che vogliono passare un momento diverso, degustando vini con un tocco di eleganza e soprattutto in modo non del tutto ordinario. La cosa migliore? E’ situato nel pieno cuore di Madrid cosí che una volta terminata non ci sarà nessuna scusa per non continuare la festa!

BEAUTY PARTY

ADDIO AL NUBILATO MADRID 6

Chi ha detto che non si possono combinare bellezza, relax e tanto divertimento in un solo pomeriggio? É evidente che nel Beauty party questo é possibile! Bellezza e ozio a Madrid, una combinazione perfetta per dar quel tocco chic e speciale ad un addio al nubilato in stile Sex and the City: potremo anche scegliere tra vari pacchetti per sentirci più belle.

 

CENA CON SPETTACOLO

ADDIO AL NUBILATO MADRID 5

Vogliamo che la nostra festa di addio al nubilato sia originale e divertente? Il programma ideale é una cena con spettacolo: possiamo scegliere tra una varietà di show che riempiranno l’ambiente e la serata di erotismo e divertimento! Una notte di open bar, shows ai quali parteciperete, concorsi e premi! Chi si prenota?

 

GYMKANA

ADDIO AL NUBILATO MADRID 4

Stiamo cercando qualcosa che ci garntisca divertimento e follia al 100%?

Quindi non possiamo perderci questa Gincana a Madrid: per 2 ore dovremo portare a termine ben 9 prove, per una serata piena d’azione e di divertimento. Gireremo per tutta la capitale: da Plaza de España alla Puerta del Sol divisi in squadre. Per dirla tutta, la scusa perfetta per prendere un po’ in giro la nostra futura sposa!

BUBBLE FOOTBALL

ADDIO AL NUBILATO MADRID 3

Sport, originalità e divertimento? L’addio al nubilato che più fa per noi è decisamente il bubble football. Una festa all’ultima moda! Verremo divisi in gruppi, ci consegneranno le pettorine, le bolle e… che la partita abbia inizio!!
In più, volendo, possiamo scegliere di giocare al chiuso o all’aria aperta. Quanti di voi si stanno già immaginando nella bolla?

DJ DISCOBUS

10 idee per un addio al nubilato Madrid

Come poteva mancare, in un addio al nubilato che si rispetti, l’opzione di ballare sulle quattro ruote e a tutta velocità tra le strade della capitale? Un discobus percorrerà per un’ora le vie di Madrid mentre ballerete senza pensieri a ritmo delle hit del momento e sorseggerete un buon bicchiere di vino o uno spumante. Chi ci sta?

LA VOCE

ADDIO AL NUBILATO MADRID 1

Quante stanno pensando di vendicarsi della sposa che vi immortala sempre nei vostri momenti peggiori? Beh anche questa rientra nelle idee per un addio al nubilato a Madrid! 😉 Con l’opzione “notte sorpresa in un karaoke” abbiamo per voi la giusta vendetta da servire durane una festa d’addio al nubilato unica ed imperdibile! Il modo perfetto per divertirsi e scaricare l’adrenalina: ci dimostrerete che ha LA voce!