Category

Budapest

Le migliori discoteche di Budapest 5

Le migliori discoteche di Budapest

By | Budapest | No Comments

Che sia per una scappata un fine settimana o un viaggio più lungo, visitare Budapest è sempre un’ottima scelta. Non soltanto per le cose che ci sono da vedere, ma anche per le sue caratteristiche e per la variata e spensierata vita notturna. Per questo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di quelle che, secondo noi, sono le migliori discoteche di Budapest. Mettetevi comodi e leggete bene: la scelta della disoteca è cruciale per divertirsi per una notte di festa.

Szimpla Kert

Le migliori discoteche di Budapest

Szimpla Kert, uno degli iconoci ruin bars, è uno dei grandi classici della capitale ungara ed è situato nel quartiere ebreo di Budapest. Una volta arrivati, troverete un’area in cui potrete godervi diverse rappresentazioni culturali quali: musica dal vivo, cinema all’aria aperta e anche un mercato aperto ogni domenica. Non si tratta del solito pub tradizionale che viene in mente a tutti, questo è molto più originale: per esempio, potrete notare che tutte le pareti del locale sono piene di graffiti e di arte di strada. 

Morrison's 2

Le migliori discoteche di Budapest 1

Morrison’s 2 è un’altro dei classici di Budapest. Qui avrete la possibilità di godervi un gran varietà di stili di musica: dal karaoke alla musica più commerciale e hit del momento fino ad arrivare a un ritmo un po’ più lento e romantico. L’entrata costa normalmente intorno ai 500 Fiorini Ungheresi (intorno ai 2 euro). 

Il club è, inoltre, uno dei luoghi più frequentati non soltanti da studenti internazionali ma anche dalla gente locale: incontrerete gente dai 20 a 35 anni. 

A38

Le migliori discoteche di Budapest 2

A38 è uno dei luoghi più interessanti della capitale, per quanto riguarda la festa almeno. In questo ristorante-club vi è un’enorme barca, la quale è ancorata permanentemente alle sponde del Danubio, nella zona del ponte dal lato di Buda del Petőfi. 

Per tutta la notte potrete deliziare sia il vostro udito che la vostra vista: non sarà infatti, solo la musica (spagnola e internazionale) a stupirvi. Ciò che veramente vi toglierà il fiato saranno le impressionanti viste: la barca è fornita di un’enorme finestra che ci permette di vedere sia il Danubio che la città. La leggenda narra che i tramonti visti da lì siano mozzafiato…

Inolte potrete trovare alcolici distribuiti in giro per tutta la nave: non ci sarà scusa per non farsì un bicchierino in più!

Corvin Club & Roof Terrace

Le migliori discoteche di Budapest 3

Situato nel pieno cuore della capitale ungara, Corvin Club risplende per il suo stile. Essendo uno dei luoghi più caratteristici di Budapest, la discoteca offre un’atmosfera autentica e profonda grazie alla sua fantastica musica elettronica. Non solo avrete il pretesto perfetto per scatenarvi in pista ma, oltre a ciò, potrete ammirare delle bellissime viste dal Corvin Club.

Trovarlo non sarà molto facile, visto che per arrivarci bisogno entrare nel Café Mundum. Una volta lì, dovrete usare l’ascensore che vi porterà direttamente alla terrazza in cui troveremo il club. Il prezzo dell’entrata è tra i 500 e i 2000 fiorini ungari (corrisponde a un prezzo tra 1 e 5 euro). 

budapest in un giorno __cover

Budapest in un giorno

By | Budapest | No Comments

Budapest, la capitale dell’Ungheria, è difficile da visitare in un solo giorno per via delle ampie zone di ozio e turismo delle quali dispone. Nonostante questo, c’è molto da vedere in 24 ore e vogliamo darvi qualche suggerimento su cosa fare durante il vostro primo viaggio alla città delle terme

Mattina

Budapest in un giorno

Per la nostra visita di un giorno, cominceremo da Buda che è la zona più maestosa di Budapest. Attorno al castello di Buda si estendono alcuni dei paesaggi più mozzafiato di tutta la città. Dal castello prenderemo Támok utca per arrivare alla Chiesa di Matias e al bastione dei pescatori, il punto ella città dal quale si può ammirare e apprezzare la grandezza del Parlamento, simbolo di Budapest. La vista notturna della città da questo posto è incredibile.

L’interiore del Parlamento non vi raccomandiamo di visitarlo visto che a volte ci vuole anche un’intera mattinata, magari lo lasciamo per la seconda visita alla città.

Per tornare a Pest dovrete scendere e camminare su uno dei tanti pendii di Buda e poi attraversare a piedi il Ponte delle catene. Continuando dritto e passando per Zrínyi utca, arriveremo alla Basilica di Santo Stefano: una visita imprescendibile e gratis durante la quale non potrete non salire sulla torre. 

Pomeriggio

Budapest in un giorno 1

Budapest ha moltissime terme, ma noi vi suggeriamo l’iconico Széchenyi: è dotato di 15 piscine all’interno, 10 saune e bagni turchi e 3 grandi piscine all’aria aperta. L‘acqua è a 36ºC tutto l’anno e guardare il tramonto dalle piscine è un’esperienza unica. 

Decisamente non potete andar via dal Budapest senza aver visto le terme: nella città zampillano più di 100 fonti termali.

Sempre di pomeriggio ma più sul tardi le tre visite raccomandate sono: il Parco Memento, nel quale si trovano tutte le statue dei comunisti dell’epoca; il Quartiere Ebreo con le sue tre sinagoghe e, per finire, il Museo Bunker della seconda guerra mondiale. Conosciuto come Hospital in the rock, si trova a vari metri sotto terra e ha un percorso di quasi 2 km. Nel museo possiamo vedere tutti gli oggetti che furono utilizzati durante la seconda guerra mondiale, il che lo rende un posto incredibilmente interessante per i curiosi. 

Sera

Budapest in un giorno 2

Per finire bene la giornata vi daremo dei suggerimenti diversi, così che possiate scegliere se volete farvi un giro per i bar della città o a bordo di una barca sulle acque del Danubio. Per la prima opzione, senza dubbio dovrete visitare i ruin bar: tutto inizia con un edificio abbandonato che è sul punto di essere demolito. Un gruppo di giovani si offre, parlando con il comune, di affittarlo per creare un bar e il comune glielo concede. Il risultato è che le strade di Budapest sono piene di bar che diffondono creatività, attività culturali, musica e divertimento.

La seconda opzione vi permetterà di ammirare gli impressionanti edifici di Budapest illuminati mentre percorrete il Danubio. Grazie al prezzo stracciato in confronto al resto delle città europee, il giro notturno in barca è una delle attività più in voga a Budapest. Un panorama che vale la pena godersi. Puoi comprare qui i biglietti per il giro notturno in barca.

Un’altra raccomandazione abbastanza economica: vi suggeriamo un tour guidato in italiano per le strade di Budapest, ce ne sono vari disponibili ogni giorno e sono gratis (magari però lasciate una buona mancia, come normalmente si fa). Se siete un gruppo e volete organizzare un tour economico, solo per voi, a Budapest allora contattateci e vi aiuteremo. 

Se non avete un posto dove dormire, lo potrete prenotare facilmente. Come?

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale cover

Addio al nubilato/celibato a Budapest: un fine settimana originale

By | Budapest | No Comments

Sicuramente siete già tutti dei veterani per quanto riguarda gli addii al nubilato/celibato, e forse il problema è proprio quello, visto che potreste essere a corto di idee per sorprendere il futuro sposo (o la futura sposa). A noi interessa che l’originalità e il divertimento non manchino mai e, proprio per questo, vi abbiamo preparato uno dei nostri programmi migliori. Sapete già quale? Un paio di idee su come organizzare un addio al nubilato/celibato nella spettacolare capitale Ungara. E, nel caso vi servisse qualche altra idea per sorprendere il futuro sposo, perché non dare un’occhiata alle varie attività che offriamo a Budapest

3 giorni e 2 notti piene di divertimento, pazzia e nuove esperienze. Questo è cio che vi aspetta durante un fine settimana a Budapest. Siete pronti? E’ un’avventura pensata per quelli con spirito di adattamento

Prendiamo il volo: iniziano i festeggiamenti!

Il primo passo perché il viaggio nella capitale ungara diventi realtà è prenotare i voli. Siamo fortunati da questo punto di vista, perché ci sono linee aeree come Ryanair e Wizzair che hanno voli diretti a buon prezzo se prenotate in anticipo di 2-3 mesi. La nostra penisola è ben collegata all’Ungheria da nord a sud: voli diretti ogni giorno da Milano, Venezia, Bari, Roma, Palermo e Cagliari. 

L'hostel, il miglior alleato

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale

Qui potete dare un’occhiata ai migliori hostel della capitale, con stanza e bagno privato oltre alla colazione inclusa. Praticamente, tutto ciò di cui avete bisogno per poter ricaricare le batterie e continuare la vostra avventura.

Inoltre, nonostante l’hostel sembri l’unico luogo dove avrete un po’ di tranquillità, vi promettiamo che non sarà così. Infatti questi hostel sono proprio i luoghi in cui si concentra la maggior parte di giovani visto che gli spazi comuni degli hostel stessi sono abbastanza famosi per i pre-festa che normalmente organizzano. Un’ottima idea se avete bisogno di un po’ di riscaldamento prima della serata (a meno che non preferiate una cena con spettacolo)!

Arrivo a Budapest: riscaldamento

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale 1

Se l’obiettivo è sorprendere il futuro sposa/la futura sposa… perché non farvi venir a prendere in limousine all’aeroporto? Non sembra troppo male, no? Un brindisi ai futuri sposi e un altro a noi e alla nostra vacanza. 

Continuiamo con una festa in barca sul Danubio che vi prepariamo subito appena arrivati, per mettervi nel mood giusto. Non c’è tempo da perdere: 90 minuti di divertimento continuo e con consumazione di birre, vino, spumante e bibite gassate

Inoltre, questo non è tutto: per coloro che vogliano iniziare a scatenarsi a Budapest già dal primo momento, vi portiamo ad un after party (o meglio, after boat party) a tutto volume per farvi continuare a ballare nelle migliori discoteche della capitale. Tra queste risalta Szimpla Kert, uno dei ruin bar più conosciuti della città che combina originale e alternativo.

Ritmo no-stop

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale 2

Il sabato, durante la giornata, potrete scoprire tutti gli angoli di Budapest: una città che non finirà mai di sorprendervi, e non solo per la sua cultura, ma soprattutto per tutta lo stile di vita sia diurno che notturno. Per esempio, in caso foste stanchi di camminare tanto e l’unica cosa che vorreste fare fosse sedervi da qualche parte con una birretta in mano, questo sarà il programma ideale per voi: un giro in bici-birra per le strade di Budapest. Decisamente una delle opzioni migliori e più divertenti che la capitale ha da offrire, a base di pedali e di una birretta fresca.

Di sera, invece, potrete godervi una cena con spettacolo strip che vi lascerà a bocca aperta e, dopo, visitare i famosissimi ruin pub. Si tratta di posti tipici e iconici: edifici in rovina che la città possedeva ai quali la gente ha deciso di dare una lavata per poi trasformarli in luoghi in cui la festa è all’ordine del giorno. 

Sparty: la ciliegina sulla torta

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale cover

Se, invece, quello di cui siete alla ricerca è un programma del tutto fuori dagli schemi, allora vi suggeriamo di andare a una Sparty. Di che si tratta? In una sola parola: festa. Prende vita nelle famosissime terme di Budapest e unisce una buona festa ad una spa all’aria aperta. In pratica la miglior combinazione di freddo e caldo, festa e relax. Immaginate se nevicasse mentre facciamo una festa in piscina…