Category

Barcellona

Barcellona in un giorno copertina

Barcellona in un giorno

By Barcellona No Comments

Siete finalmente atterrati nella mitica Barcellona e avete soltanto 24 ore per scoprirla? Ecco qualche piccolo consiglio per godervi al massimo la vostra visita di Barcellona in un giorno.

Barcellona è la seconda città più visitata della Spagna e la verità è che si potrebbero passare giorni e giorni a percorrere le sue iconiche strade. Ad ogni modo, visto che non tutti disponiamo dello stesso tempo per visitarla, abbiamo preparato una lista dei 10 luoghi imprescendibili da vedere che non potrete perdervi una volta atterrati nella capitale catalana.

Mattina

Barcellona in un giorno

Il nostro consiglio è quello di iniziare la giornata godendovi un caffeuccio mentre passeggiate nel Parque Güell, che è una delle icone più importanti e belle della città, oltre ad essere considerato patrimonio dell’Unesco. Tra tutte le foto che vi farete, una deve assolutamente essere con la famosissima lucertola.

E la mattinata sarà tutta a base di Gaudí, visto che nessuno può permettersi di passare da Barcellona senza fare un salto alla Sagrada Familia: mica vorrete perdervi la sua opera d’arte più importante? Rimane fino al giorno d’oggi sempre in costruzione, però non per questo è meno bella. Sarà un incanto che vi lascerà a bocca aperta!

Uno dei viali più conosciuti di Barcellona è il Paseo de Gracia, famosissimo per la sua architettura. Sarà la vostra prossima fermata, e non potrete assolutamente perdervi la visita alla Casa Batlló e a La Pedrera, due degli edifici più famosi di tutta la strada.

E una volta viste queste meraviglie della capitale, via verso la Rambla!!! Senza dubbio si tratta della strada più iconica di Barcellona: attraversa il cuore della capitale dalla Plaza de Cataluña fino all’antico porto di Barcellona (dal quale suggeriamo di cominciare). Durante il passeggio potrete approfittare dei numerosi spettacoli e della musica di strada, così come dei bellissimi edifici, dei musei, del monumento a Cristoforo Colombo e il famosissimo mercato modernista Boquería.

Dove pranzare

Barcellona in un giorno 1

TAPS BAR è uno dei nuovi bar dei tipicissimi Pinchos. Molto accogliente, potrete ammirare la super invitante vetrina piena dei classici pinchos catalani: fatti con ingredienti di eccellente qualità e, soprattutto, con taaanto amore dei cuochi.

Il bar è una delle migliori raccomandazioni perché i nostri gruppi di #funplanners a Barcellona ci raccontano sempre di essersi leccati i baffi 😉 e sarebbe un peccato non condividere quest’informazione con voi!!

Pomeriggio

Barcellona in un giorno 2

Approfittando dell’ubicazione del bar, è quasi un peccato non passare dalla terza piazza più grande della Spagna: Plaza Cataluña. Ci sono un’infinità di bancarelle ambulanti tutte radunate nella piazza e uno dei suoi attrattivi maggiori sono le tantissime colombe che si raggruppano nella speranza di ottenere qualche briciola di cibo dai turisti.

Da una piazza all’altra, scopriremo tutta l’essenza di Barcelona! 🙂 La Plaza de San Jaime si trova nel centro esatto di Barcellona ed alberga tutti gli edifici più importanti del governo: dal Palacio de la Generalitat all’Ayuntamiento (il Comune).

E se ci perdessimo tra le strade del Barrio Gótico?! A noi sembra un’idea stupenda, soprattutto perché tutte le strade portano alla Cattedrale di Barcellona! 😉 un giretto tra queste strade sarà come un viaggio nel Medioevo: le sue stradine possiedono un fascino unico…

Per finire la giornata, non c’è niente di meglio che godersi il sole dalla spiaggia: ancora meglio se si tratta della Barceloneta, un quartiere marino con una curiosa forma triangolare e pieno di storia e magia.

Sera

Se vi rimangono ancora delle forze per continuare la vostra giornata a Barcellona, tenete a mente che non si può dire di aver sperimentato la notte di festa barcellonese senza aver fatto un salto a una delle sale più grandi, più festose e con più prestigio di tutta Europa: Razzmatazz.

La discoteca mette a disposizione dei clienti diverse sale per soddisfare i gusti musicali di tutti: dall’indie al pop, passando per il rock alternativo e per la musica elettronica. Provatela e ballate fino al sorgere delle luci del sole… 🕺💃

4 attività nautiche a Barcellona 1

4 Attività Nautiche a Barcellona

By Barcellona No Comments

Se quest’anno è toccata a voi la responsabilità di organizzare il viaggetto del gruppo e avete pensato alla capitale catalana come destinazione, siete già sulla buona strada!! Con Barcellona non si sbaglia mai: immaginate di essere tutti insieme a Barcellona, a percorrere la città e tutti i suoi dintorni, che sia di giorno o… di notte ;). Queste vacanze ve le passerete alla grande, creando ricordi che porterete con voi per tutta la vita: non costa niente sognare, no?

Beh mettiamo la ciliegina sulla torta e scopriamo 4 attività nautiche a Barcellona, che non potete assolutamente perdervi se volete garantirvi un soggiorno unico nella capitale.

1. Regata per gruppi

4 attività nautiche a Barcellona

Una regata è perfetta se siete un gruppo grande, visto che ognuna delle imbarcazione è designata per 6 o 7 persone. Non c’è bisogno di dire che, quante più imbarcazioni ci siano sul mare, più si farà dura la competizione e la festa!

Questa è un’attività perfetta da far di mattina, per poi lasciare libero il pomeriggio e continuare a scoprire il resto degli angoli più belli di Barcellona.

La regata è una delle attività più divertenti a Barcellona, perché gli istruttori vi insegneranno tutti i ruoli che potrete svolgere a bordo dell’imbarcazione. In questo modo potrete cambiare ruoli a bordo, a seconda delle vostre necessità e con l’obiettivo di vincere. Renderete così il gioco più piacevole e dinamico! Ovviamente non dimenticate di fare la mitica scommessa prima che cominci il gioco: chi perde paga un giro di birre!!

E se vi dovesse sembrare che il divertimento si affievolisca, potrete chiedere al capitano di fare un bagnetto in mare aperto tutti insieme. Però occhio: la competizione non aspetta nessuno – la squadra vincitrice si porterà a casa una bottiglia di cava.

Giro in barca a vela

4 attività nautiche a Barcellona 1

Se, invece, siete un grupo più piccolino che desidera un programma più intimo dopo una lunga giornata nel trambusto di Barcellona, la cosa migliore che potete fare è godervi un’incredibile tramonto facendo un giretto in barca a vela. Noi già ci immaginiamo quella sensazione dopo un bel tuffo nel mezzo del Mediterraneo, con una birretta in mano e qualche aperitivo (potrete anche portarveli voi a bordo!!). Il meraviglioso cielo di Barcellona tinto di quei colori arancioni farà da sfondo ai nostri ricordi: qua ci scapperà la nuova foto profilo!!

Inoltre, l’equipaggio a bordo è il meglio del meglio della capitale catalana e si incaricherà di rendere indimenticabile la vostra attività.

3. Festa in catamarano

4 attività nautiche a Barcellona 2

Tra le quattro attività nautiche che vi proponiamo a Barcellona, quella che non può sicuramente mancare è la festa in catamarano: si tratta di una maniera diversa di godervi alcune delle viste più incredibili della costa della Barceloneta.

Ci sarà tanta buona musica dal vivo suonata da un Dj, del buon cibo da gustare e qualche bagnetto in alto mare con i materassini che galleggiano e una pedana gigante per divertirsi come da piccoli. Che ve ne pare? Noi siamo già in costume e a bordo piscina….

Però a noi non piace fare le cose in piccolo, e proprio per questo vi proponiamo anche un fantastico barbecue a bordo del catamarano. Quando ormeggeremo nel bel mezzo del Mediterraneo, nonché giusto prima di divertirci in acqua, sarà il momento perfetto di stuzzicare il nostro palato. Il menù include, tra le altre cose, una buona insalata di pasta, degli hamburgers, dei wurstel e un paio di birre o sangrie.

4. Sport acquatici

4 attività nautiche a Barcellona 3

Se siete un gruppo un po’ più avventuriero e sportivo, ciò che senza dubbio preferirete è uno degli sport acquatici.

La meraviglia di Barcellona è la sua varietà di attività: dal paddle surf al parapendio passando da attività quali il flyboard, le moto d’acqua, il king sup (o pattini acquatici) che sono i più conosciuti.

Potrete provare qualche novità come l’efoil, una forma totalmente nuova di fare surf super di moda. Per non parlare del fly fish: una piacevole alternativa, designata per i gruppi grandi, al giro in banana. Desiderate una scarica d’adrenalina? Nessun problema! Il fantastico crazy sofa vi garantirà un’esperienza quanto più dinamica e da ricordare.

E, se dopo aver provato tutte e 4 le attività nautiche a Barcellona, doveste ancora avere in corpo molta energia, il nostro consiglio è di continuare a far festa. Dove? Ovviamente in una delle nostre 5 discoteche preferite di Barcellona.

Le-nostre-5-discoteche-preferite-di-Barcellona-cover

Le nostre 5 discoteche preferite di Barcellona

By Barcellona, Discoteche No Comments

Visto che tutti ci chiedete come sono le feste a Barcellona, abbiamo preparato questo post che racchiude le nostre scelte sulle 5 migliori discoteche della capitale catalana
Centro principale della multiculturalità spagnola, Barcellona è la città perfetta per passarsi un fine settimana facendo festa. Ha le migliori discoteche d’Europa in quanto a gusti e colori, non ci credete? Ecco qui una buona selezione designata in esclusiva per i #viaggiatori più divertenti. Che sia un viaggio con gli amici, un addio al nubilato o al celibato in grande stile a Barcellona… qualsiasi occasione andrà bene per fare un salto in discoteche tanto iconiche!

OPIUM

Le-nostre-5-discoteche-preferite-di-Barcellona

Potrete cominciare la serata con una cena di fronte al mare e continuare con una sessione di musica house di fronte al mare. Che ve ne pare? L’Opium è talmente grande che ha sedi anche in Francia, Italia, America, Regno Unito, Brasile, Belgio, Egitto, Russia e Germania… niente di che!

Situato nel Paseo Marítimo de la Barceloneta, molto vicino al Porto Olimpico, il locale vanta la più grande terrazza della città con viste sul mar mediterraneo, di fronte alla spiaggia de la Barceloneta e vicino all’hotel Arts. Opium unisce i vantaggi di un ristorante, cocktail bar e lounge con lo spazio di un club dal quale son passati alcuni dei Dj e degli artisti più famosi nell’ambito internazionale. Opium si trasforma, giornalmente, in uno dei luoghi di riferimento della vita notturna barcellonese: il punto d’incontro di un pubblico esclusivo. 

APOLLO

Le-nostre-5-discoteche-preferite-di-Barcellona-1

La Sala Apollo è uno dei classici della movida Barcellonese, forse dovuto alle sue feste a tema e ai concerti di musica indie, elettronica e di altri generi. Risalta per la sua varietà musicale. Si potrebbe dire che, durante la settimana, c’è musica per tutti i gusti: ogni giorno uno stile di musica diverso.

Lo scenario? Non si potrebbe chiedere di meglio… un vero e proprio luogo emblematico. Un mitico teatro nel retro. Non dimenticatevi di visitare il piano superiore che ha un tocco veramente speciale.

CARPE DIEM

Le-nostre-5-discoteche-preferite-di-Barcellona-2

L’opzione migliore per iniziare la serata è, senza alcun dubbio, il Carpe Diem. Questo club mostra delle decorazioni eleganti abbinate ai grandissimi sofà e ai cuscini. Potrete prendervi un bicchierino sulla spettacolare terrazza e sorseggiarvelo mentre ascoltate la musica più rilassante che si possa chiedere. La verità? Dovreste dare uno sguardo nel borsellino prima di pensare di andarci… è adatto e pensato solo per gusti esclusivi. 

SHOKO

Shoko è un altro classico dei classici, non per niente presente in tantissime città europee. Potrete vivere la vita mondana in mezzo a gente degli alti piani e – ciò che è ancora meglio – godervi una serata di festa nel Porto Olimpico. Visto che siete già vicino al mare, non dimenticatevi di farvi un bagnetto all’alba!

RAZZMATAZZ

Non si può parlare di far festa a Barcellona senza aver ballato su una delle piste più grandi e con più prestigio dell’Europa: quella del Razzmatazz. Perfetta per tutti i tipi di gusti visto che possiede diverse sale: così tante che nemmeno vi renderete conto su quale piano state ballando 😉 Il meglio della musica indie pop, rock alternativo ed elettronica vi sta aspettando per farvi ballare per tutta la notte. Ce la farete?

Queste sono le nostre discoteche preferite di Barcellona, una di quelle città che non dormono mai. Senza dubbio questo programma di ballo e discoteca si merita di essere accompagnato da una buona cena nei migliori ristoranti di Barcellona in modo da rendere un vero e proprio fun plan.

Pronti per la festa e per sperimentare la movida spagnola?

Ristoranti per addii a Barcellona 3

Ristoranti per feste d’addio a Barcellona

By Barcellona No Comments

E se ci trovassimo per le strade di Barcellona?

Un addio a Barcellona é sempre motivo di festa e ancora di piú se accompagnato da un clima favoloso. Dato che di addii al nubilato ce n’é uno, abbiamo pensato di fornirvi un elenco con i migliori ristoranti presenti nella cittá di Barcellona.

Ci state?

 Per di più, dato che ogni addio deve distinguersi da tutti gli altri, é possibile personalizzarlo su misura del festeggiato/a.

Che ne dite di ripassare le 10 idee originali per un addio al nubilato a Barcellona?

Enigmatium Barcelona

Ristoranti per feste d’addio a Barcellona

 

Il Ristorante Enigmatim é senza dubbio il luogo perfetto per festeggiare un addio al nubilato, sempre che abbiate voglia di aggiungerci un tocco di originalitá, sfide ed enigmi. Sicuramente, se quello che vogliamo é lasciarci alle spalle i soliti addii e celebrare il nostro in modo unico, in questo nuovo ristorante troveremo tutte le risposte.Per di più il suo spettacolo non lascia indifferente nessuno.

 

dDivine

Ristoranti per feste addio a Barcellona 002

 

Se quello che stiamo cercando é poter celebrare l’addio nel pieno centro di Barcellona, l’ideale sarebbe proprio la dDivine. In questo ristorante ci troveremo in un posto unico,in cui poter godere di una serata fantastica. Proviamo un delizioso pranzo mediterraneo ed assistiamo al miglior show e spettacoli, in compagnia dei migliori professionisti della cittá, cantanti e comici della città Catalana.

 

Passion Show Restaurant

Ristoranti per feste d’addio a Barcellona 1

 

Senza alcun dubbio, il Passion Show Restaurant é un’altra tra le opzioni in cui celebrare il nostro addio al nubilato. Si tratta di un ristorante spettacolo che si trova nel distretto di Poble Español, uno dei riferimenti tristici piú visitati della capitale Catalana. Questo ristorante si trova in un grande locale, esclusivo e all’avanguardia, ideale per qualsiasi tipo di evento e celebrazione, soprattutto idoneo per celebrare un addio.

 

La cupula

Ristornti per addii a Barcellona 4

 

Vicina alla Sagrada Familia troviamo il ristorante La Cupula. Questo ristorante si caratterizza per eleganza e diversitá, dato che è perfetto per celebrare eventi come cene d’addio al nubilato. Godiamoci una serata unica unendo cucina mediterranea con ingredienti di stagione molto freschi, che siano piatti alla carta o di menù speciali per gruppi.In piú, se vogliamo possiamo scegliere la possibilitá di celebrare questo addio in uno dei saloni privati.

 

addio al nubilato barcellona 005

Idee per addio al nubilato a Barcellona

By Barcellona No Comments

Con la bella stagione arriva anche il periodo dei matrimoni e delle feste d’addio al nubilato!
C’é un posto migliore per festeggiare di una città cosmopolita che offre sia mare che spiaggia? 
In più, per rendere questo momento indimenticabile per noi e per la sposa, vorremmo ripassare le 10 idee per un addio al nubilato a Barcellona.

 

   RIUNIONI TUPPERSEX

tupper sex

Qual’é il modo migliore per festeggiare l’addio al nubilato se non conoscendo il proprio corpo? Di cosa stiamo parlando? A niente più e niente meno che ad una riunione di Tuppersex! Un’attività perfetta da realizzare con le nostre amiche, prima o dopo cena, senza l’obbligo di dover comprare nessuno dei prodotti che vi mostreranno. Ambiente divertente, originale e un po’ diverso, dove una specialista ci informerà non solo sugli ultimi giocattoli e tecniche sessuali, ma anche sui cosmetici in generale.

 

ADDIO D’ AVVENTURA

addio al nubilto barcellona

Siamo un gruppo di amiche in cerca d’avventura? Quindi l’addio perfetto é una gincana! Possiamo sfidarci e allo stesso tempo trascorrere una giornata stupenda e totalmente diversa dal solito. L’insieme perfetto di diverse attività con prove da paura e….il divertimento é garantito! Potremo decidere di scegliere varie esperienze come multiavventura, paintball, go-kart o magari il famoso banana boat (ideale per rinfrescarci quando fa caldo).

ADDIO RILASSANTE

addio al nubilato barcellona

Se pensiamo alla sposa questo può essere un piano perfetto per l’addio. Siete molto stressate? Qual è il modo migliore per compensare tanto sforzo e stress se non con una meritata spa? In piú, volendo, è possibile combinarlo con qualsiasi altra attività (spumante, aperitivi,…). Festeggiamo un pomeriggio/serata da ricordare!

 

FESTA CON MUSICA

addio al nubilato barcellona

Quante di voi han sognato di essere autentiche ballerine professioniste? Come JLO, Beyoncé o Bruno Mars! O addirittura trasformarvi in Christina Aguilera in puro stile burlesque e cabarettistico? Se questa é la vostra aspirazione, l’opzione migliore per voi é sicuramente una lezione di danza nello stile musicale che preferite. Quale sarà l’opzione migliore?

 

ADDIO TRA MOJITO E FOLLIA

addio al nubilato barcellona 003