Category

Amsterdam

Amsterdam sotto la pioggia 2

Amsterdam sotto la pioggia

By Amsterdam No Comments

Che il mal tempo non ci rovini il viaggio!! Se c’è una cosa che noi qui a The Fun Plan amiamo è spremere al massimo il destino in cui andiamo in vacanza: ciò significa che, nonostante non splenda il sole o addirittura cada qualche goccia, noi non ci arrenderemo e proseguire la nostra visita di Amsterdam sotto la pioggia. Prendete un poncho, dei buoni stivali e comincia il percorso!

1. Musei di Amsterdam

Amsterdam sotto la pioggia

La miglior maniera di iniziare la giornata è sicuramente approfondendo un poco la cultura e l’arte olandese. Fortunatamente siete ad Amsterdam e qui potrete trovare i musei tra i più famosi del paese.

Inizieremo dal Rijksmuseum in cui sono collocate le opere d’arte più importanti dell’Olanda. Il museo nasconde al suo interno una biblioteca enorme che lascerà a bocca aperta qualsiasi amante della lettura!

Giusto dietro al Rijksmuseum troveremo il famoso Museo di Van Gogh, in cui potrete godervi più di 200 quadri dell’artista e farvi un’idea di come fu la sua vita.

PS: Il Rijksmuseum è uno dei musei più visitati dell’Olanda, per cui noi raccomandiamo di comprare i biglietti di entrata per evitare di tentare la sorte.

2. Degustazione di formaggi

Amsterdam sotto la pioggia 1

Oltre ai tulipani, c’è un’altra cosa molto tipica ad Amsterdam: il formaggio. Quale idea migliore, per riprendere forze dopo aver fatto un poco di turismo, se non una degustazione di formaggi tradizionali dell’Olanda? Sarà l’opportunità perfetta per scoprire l’uniforme tradizionale olandese, visto che i camerieri si tirano a lucido giusto prima di ricevere i nuovi gruppi.

3. Pranzare nella vecchia stazione dei tram De Hallen

Amsterdam sotto la pioggia 2

Il nostro suggerimento è quello di portare una macchina fotografica e tenerla sempre a portata di mano, visto che spesso e volentieri rimarrete stupiti. Grazie al suo stile hipster, questo antico terminal di tram è stato oggi rimodellato, diventando un centro commerciale dei più alternativi. Ci troverete ristoranti, cinema, negozi e anche una boutique!

Durante i momenti di pioggia sono soliti preparare un mercato interiore gigante pieno di bancarelle di cibo tipico.

4. Mini-Crociera tra i canali

Amsterdam sotto la pioggia 3

Navigare in crociera tra i canali di Amsterdam è un’esperienza quasi obbligatoria per quelli che visitano la capitale olandese. Potrete affittare diversi tipi di barche: dalle mitiche con i pedali fino a quelle private per il vostro gruppo in cui montare la vostra festicciola.

Ad Amsterdam la popolazione è più che abituata alla pioggia, per cui la città non si paralizza per qualche goccia e nemmeno i suoi canali! Salite su una delle nostre barche e attraversate la città navigando: ammirerete i ponti pieni di bicicletta, saluterete altri barche e vi godrete la città da un punto di vista diverso!!

5. Visitare la fabbrica dell'Heineken

Amsterdam sotto la pioggia 4

Visitare una fabbrica?? Potrebbe sembrare un po’ noioso, però niente di più distante della realtà. La fabbrica dell’Heineken è divertente, originale, e molto molto moderna. Comincerete la visita nella parte più tradizionale in cui potrete osservare la catena di produzione della birra e fare un salto nel tempo con numerose attività digitali. Potrete svolgere qui numerose attività: dal mettere la vostra musica al tirare birre tramite un simulatore. Ovvviamente, dopo la visita, potrete brindare con birre reali al 100%

6. Fare un tour dei coffee-shops

Amsterdam sotto la pioggia 5

Una delle cose che più vi chiameranno l’attenzione di Amsterdam sarà indubbiamente il gran numero di coffee shops sparsi per le sue strade. Vi raccomandiamo di entrare in qualcuno, per godervi un buon caffé caldo e riscaldarvi dopo la pioggia. E se vi dovesse sorgere un po’ di curiosità sulla nascita di questi tipici locali, su cosa ci si può far dentro e su quali sono i più rappresentativi, date un’occhiata al nostro tour dei coffee shops. Offriamo dei tour durante i quali scoprirete tutti i segreti più nascosti 😉

PS: Il miglior programma notturno ad Amsterdam è la festa! La capitale olandese è una città con un ambiente festivo da favole, dunque non sarà difficile incontrare zone di festa. Se volete qualche consiglio sulla festa, date un’occhiata alle migliori discoteche di Amsterdam.

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam

By Addio celibato, Amsterdam No Comments

Amsterdam è una città con un enorme potenziale e con un’infinità di sorprese, tutte incluse nella nostra lista delle idee per un addio al celibato ad Amsterdam. Dal famoso Quartiere a luci rosse al Mercato dei fiori, passando per le grandi piazze in cui provare una buona e tradizionalissima birra. E se volete dare spazio al vostro lato artistico, potrete godervi un giretto nel distretto di Leisdeplein: ammirerete l’arte moderna degli artisti di strada, la quale prende vita nelle strade della vecchia Europa.

Ma non allarghiamoci troppo, meglio partire dall’inizio, no? Arrivate ad Amsterdam: e dopo? Il primo passo è quello di arrivare al centro della città, e sono molti i modi di farlo: potrete scegliere tra treno, uber, oppure lasciarci organizzare un taxi privato in modo da spostarvi tutti insieme, senza perdere tempo e al miglior prezzo ;).

Meglio lasciare le valigie in un posto sicuro prima di avventurarsi per la città: e dove se non in un degli alloggi più centrali della città? Perché nonostante Amsterdam non sia un’enorme città, è sempre meglio alloggiare in centro, che altrimenti perdiamo troppo tempo a spostarci da un lato all’altro!

Pronti? Andiamo con le migliori idee per un addio al celibato ad Amsterdam!

Giochi Highland

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam

Pronti per un salto indietro nel tempo per tornare ai giorni degli antichi abitanti della Scozia? Grazie ai Giochi Highland per tirare fuori il nostro lato primitivo e metterci alla prova con diverse prove fisiche. Che prove? Tiro alla fune, Tiro con l’arco, Gara di quattro giri, Salto in alto… tra tante altre. Pronti a scoprire chi è il braccio di ferro del gruppo? 😉

Mini-crociera tra i canali

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 1

Una delle migliori maniere di iniziare il vostro soggiorno nella capitale olandese è sicuramente quello di salire a bordo di una barchetta e godervi un bel giro tra gli oltre 120 canali che la città offre. Immaginatevi a bordo di questa piccola mini-crociera, ballando a ritmo di tanta musica, mangiando e godendovi una birretta a bordo: magari aggiungendoci pure uno/a stripper 😉

Senza dubbio questa è la miglior opzione per combinare il turismo e l’esplorazione della città con una buona festa che inizi presto e sotto le luci del sole. Vedrete la West Tower e la casa di Anna Frank, i meravigliosi ponti, il vecchio porto o le stupende facciate degli edifici «storti».

Barbecue nel parco

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 2

Che ne dite di rimetterci in forze? D’altronde sarà necessaria un po’ di pace in mezzo a tanta adrenalina e a tante avventure, no? Non c’è miglior maniera di riempire lo stomaco ad Amsterdam che con un barbecue nel parco.

Perché non c’è niente di meglio che pranzare all’aperto, godendosi il bel tempo e un po’ di relax prima di rimetterci in movimento. E’ l’addio al celibato del nostro miglior amico, dopotutto 😉 un pisolino sotto un albero è assolutamente concesso, in ogni caso…

Bubble Football

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 3

Non potevamo di certo dimenticarci di includere, tra le migliori idee per un addio al celibato, l’alternativa sportiva.

Venite a scoprire il calcio in una maniera diversa dal solito, indossando delle enormi palle di plastica e dando vita a una bellissima partita di bubble football. Più errori fate.. meglio è! Sarà così difficile commetterli che dovrete impegnarvi per riuscirci.

E se organizzaste una scommessa? La squadra perdente paga la propria cena + quella della squadra vincente. Che ve ne pare? 😉

Go Karts

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 4

Scaldiamo un po’ i motori e mettiamoci a competere: vi va una gara di Go Kart?

Immaginate: una bella gara in pista e in amichevole competizione, una scarica di adrenalina durante il giro e poi una bella birretta per concludere la serata. E, magari, anche la soddisfazione di aver vinto. 😉

Giro in Bici-Birra

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 5

Eccola: la mitica Bici-Birra!! E’ il modo di spostarsi che tutti i turisti preferiscono ad Amsterdam, non per niente il ciclismo è diventato una filosofia di vita.

La birra sarà una buona ricompensa dopo tanto pedalare per le stradine della capitale, e diventerete il centro dell’attenzione dei passanti!! 😉 Turismo, birra, e un po’ di esercizio fisico: qualcuno saprebbe dirci un piano più salutare?

Tour dei Coffee Shops

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 6

I Coffee Shops sono i luoghi ideali se si vuole scoprire l’essenza di Amsterdam, la sua vera atmosfera e il perché del suo amore verso le piante. Sono anche l’ambiente ideale in cui conoscere altri gruppi di ragazzi, solitamente attratti da e alla ricerca delle stesse esperienze che cercherete voi.

Per le persone del posto si tratta di un vero e proprio stile di vita originale, come potrete scoprire direttamente dalla guida che risponderà a qualsiasi domanda abbiate (come per esempio sulla coltivazione o sulle leggi che ne regolano la distribuzione).

Giro dei Bar

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 7

Man mano che il sole tramonta, si avvicina l’ora di dare inizio alla festa. Il modo migliore per iniziare una serata in quel di Amsterdam è probabilmente con un giro dei bar che vi porterà nei migliori pub, bar e discoteche della città. Durante quest’attività potrete godervi le migliori birre fatte in casa, così come le più classiche di sempre. Con un po’ di fortuna potrete godervi la musica dal vivo, visto che i concerti dal vivo sono molto frequenti ad Amsterdam.

Vita notturna di Amsterdam

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 8

Le notti di Amsterdam sono lunghe.. e iniziano tutte nello stesso iconico e fantastico luogo: il Quartiere a luci rosse. Immaginate quanto sarebbe interessante godersi un tour di questo luogo emblematico, passando tra i coffee shops, ammirando le spettacolari luci neon e godendosi una bella birretta.

Ci sono moltissime zone di passeggio, specialmente di notte, quando la festa diventerà la vera protagonista del vostro addio al celibato. Ci sono numerosi club in cui godersi una bella festa: qui potrete dare un’occhiata alle migliori discoteche di Amsterdam, ovviamente secondo la nostra modesta opionione. La maggior parte di queste discoteche – tra le quali Arena, The Power Zone & Escape – si concentra principalmente nelle zone di Rembrandt e di Leidsplein, regalando un’immagine più moderna della città.

Queste sono alcune delle nostre idee per organizzare un addio al celibato ad Amsterdam, ma come raccomandiamo sempre a The Fun Plan: la cosa più importante è adattare le attività ai vostri gusti e soprattutto al tipo di evento che volete creare.

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam 4

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam

By Addio nubilato, Amsterdam No Comments

Ragazzeee!! La vostra amica si sposa!!! Che emozione 😉 però prima, come stabiliscono le leggi non trascritte, dobbiamo festeggiarla e omaggiarla per bene, e come farlo selezionando le migliori idee per un addio al nubilato ad Amsterdam? Vi starete chiedendo perché scegliere Amsterdam come destinazione per il vostro viaggio, no? Beh, perché la città è una delle più complete e offre moltissime attività divertenti di giorno, mentre si trasforma nella capitale del peccato di notte. E’ un programma con i fiocchi, no?!

Barbecue nel parco

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam

Durante i mesi di primavera in cui il sole inizia a farsi vedere un po’ di più, le giornate si allungano e tutti siamo un po’ più felici, immaginate una bella mattinata ad Amsterdam. Soprattutto se la festeggiata gira per la città travestita in modo stravagante e al centro di tutte le attenzioni, diventando la protagonista del momento. Sembra fantastico, no? Beh l’idea può ancora migliorare: tra tutte le risate, dovrete anche ritagliare un momentino per pranzare. E dove farlo, se non in un parco godendovi un bel barbecue preparato giusto per voi? Niente è paragonabile a un pasto all’aria aperta per godersi il bel tempo e un po’ di sano relax in vista di ciò che ci riserva il nostro soggiorno ad Amsterdam. Non abbiamo dubbi sul fatto che adorerete una bella atmosfera in un parco, con una birra o una sangria in mano mentre le bici vi passano accanto. E il barbecue?! Non dovrete nemmeno sporcarvi le mani, tutto sarà pronto quando arriverete e sarà ripulito quando ve ne andrete. Come se foste nel vostro palazzo 😉

Pole dance

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam 1

Se siete quel tipo di ragazze che, quando sentono una canzone qualsiasi, si precipitano sulla pista da ballo… questa è l’attività giusta per voi! Grazie ai vostri nuovi passi di danza sorprenderete tutti, sia in Olanda che una volta tornate a casa. E’ un’attività fantastica e inizieremo mettendoci un po’ a nostro agio, con un bicchierino di vino… giusto per toglierci quel pochino di vergogna che potremmo provare all’ultimo minuto. Vi sorprenderete di ciò che i vostri corpi sono capaci di fare e, inoltre, imparerete anche una coreografia completa di pole dance. Le risate saranno assicurate!

Giro in limousine

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam 2

Se l’idea che avete in mente è quella di dare un tocco chic ed elegante al vostro addio al nubilato, un giro in limousine non può di certo mancare. Oltre a godervi tutti i lussi che una limousine ha da offrire, non vi perderete nemmeno una delle attrazioni di Amsterdam: due piccioni con una fava! Vi sentirete come delle vere star di Hollywood, al centro dell’attenzione e accanto alla vera protagonista della serata: la futura sposa.

Gincana in centro

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam 3

Se volete mettere alla prova le capacità direzionali e orientative della futura sposa e, allo stesso tempo, scoprire la nuova città, la Gincana ad Amsterdam è perfetta per voi. Vi divertirete da morire nel vestirvi da detective per entrare nel ruolo e risolvere tutte le prove di questo fantastico gioco. Preparate le lenti d’ingrandimento: gli indizi saranno nascosti dovunque e dovrete impegnarvi per trovarli tutti!

Mini-crociera sui canali

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam 4

Amsterdam è la seconda città per eccellenza (dopo la nostra meravigliosa Venezia, ovviamente 😉) per numero di canali. E la verità è che non c’è nessun programma migliore, per un’addio al nubilato, che salire su una barchetta e godersi una mini-crociera tra tutti i canali che la città offre. Che ve ne pare se organizziamo una piccola festa privata a bordo di una barca? Potrete percorrere la città in maniera originale ed entare nel mood festivo.

Giro in Bici-Birra

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam 5

Non è di certo un segreto che Amsterdam è caratterizzata da un’enorme tradizione ciclistica. Ma non è tutto: gli abitanti della città sono, soprattutto, tra i più grandi produttori e consumatori di birra. Per cui abbiamo pensato che combinare entrambe le attività e godervi un’attività tra i bestsellers di The Fun Plan sarebbe stato uno spasso: non ci sbagliavamo!! La Bici-Birra è un’altra opportunità che avrete di travestire la sposa e renderla il centro di tutte le attenzioni e, nel frattempo, godersi qualche bicchierino a bordo 😉

ma in caso desideraste un’esperienza ancora più tipica, potrete dare un’occhiata al tour dei coffee shop… non si sa mai

La notte di Amsterdam

Idee per un addio al nubilato ad Amsterdam 6

Se ciò che cercata è divertimento puro, sperimentazione della festa e della movida di Amsterdam, la miglior opzione per voi è il pass per la vita notturna. Questo pass vi concederà l’entrata a 11 club (oltre a una bibita gratis in 8 di loro), e coronare la giornata con dei festeggiamenti no-stop. Siamo sicuri che qualsiasi cosa scegliate, vi divertirete senza dubbi. In caso voleste fare un salto sulla pista da ballo, cliccate qui per scoprire la nostra classifica delle migliori discoteche della città.

Le migliori discoteche di Amsterdam cover

Le migliori discoteche di Amsterdam

By Amsterdam, Discoteche No Comments

Desiderate nottate di divertimento puro e mattinate di sonno profondo? Il destino ideale per voi è Amsterdam! E la verità è che, se c’è qualcosa che caratterizza Amsterdam, sono proprio le feste piene di eccessi: non per niente viene definita La città del peccato. Da The Fun Plan vi possiamo garantire che la capitale olandese non vi deluderà, così come non ha deluso noi. 😉

E’ molto probabile che, quando verrà il momento di scegliere una discoteca dove trascorrere la notte, vi troviate davanti luoghi molto diversi l’uno dall’altro e abbastanza strani, ma allo stesso tempo fantastici, pieni di vita, di luci e con diversi stili di musica. Non importa se siete tipi più da bar, da discoteca o da entrambi: ad Amsterdam vi assicurerete lunghe e indimenticabili nottate di pura vita in ogni luogo.

Vogliamo assicurarci che scopriate il mondo e che vi godiate la vostra vacanza: proprio per questo motivo, abbiamo preparato un assaggio della sua vita notturna. Scopriamo insieme le migliori discoteche di Amsterdam, ci farete un salto?

JIMMY WOO

Le migliori discoteche di Amsterdam
Le migliori discoteche di Amsterdam 1

Se ciò che cercate comprende l’eleganza, il lusso e – soprattutto – un po’ di buoni posti per farsi qualche foto, Jimmy Woo è la discoteca per voi. L’arredamento è asiatico con un design abbastanza semplice, gli apparecchi sonori sono eccellenti e rischierete di incontrare qualche VIP. Tutti questi elementi, insieme all’esclusività, contribuiscono a rendere Jimmy Woo una delle discoteche migliori della città. Il club possiede anche un’enorme pista da ballo sulla quale potrete scatenarvi a ritmo della musica di grandi Dj quali David Guetta.

In questo club vi godrete della buona musica house, techno e anche urbana, sia nazionale che internazionale. Inoltre, il piano di sopra offre una buona varietà di cocktails in modo che possiate riscaldarvi fino all’1:00 di mattina. Dopo quell’ora, il piano di sotto verrà aperto e potrete godervi la luminosa pista da ballo. Let’s dance!!

L’orario di apertura è dalle 23:00 fino alle 3-4 di mattina e viene aperto soltanto nei fine settmana, da giovedì a domenica.

Upcoming Events per tutti coloro che vivono di notte e vogliono tenersì aggiornati

ESCAPE

Le migliori discoteche di Amsterdam 2

Escape è una delle discoteche più popolari della città, la cui enorme pista da ballo sarà la scelta ideale per voi nel caso foste un gruppo grande. La varietà di musica che offre è abbastanza vasta (house, techno, pop, electro) e perfetta se ognuno del gruppo ha gusti diversi. Ascolterete tutti i generi musicali durante la stessa serata.

Anche questo è un altro di quei locali in cui sono passati grandi Djs come David Guetta, Paul Van Dyk e Tiesto.

CLOSURE

Le migliori discoteche di Amsterdam 3

Se, invece, desiderate conoscere un luogo tipicamente olandese, allora fate un salto al Closure. Situata nel centro di Amsterdam, questa discoteca si fa notare per via dell’illuminazione minimalista e per la forte presenza di musica elettronica degli ultimi anni. Apre tutti i venerdì e i sabato dalle 22:00 alle 5:00 di mattina. Vi regalerà delle nottate indimenticabili 😉

MELKWEG

Le migliori discoteche di Amsterdam 4

Se, in realtà, ciò che volete è qualcosa di totalmente differente da ciò a cui siete abituati, allora date un’opportunità al Melkweg. E’ la festa più grande della notte olandese, ubicata in un’antica fabrica, nella quale si amalgameranno stili quali il reggae, l’hip-hop, il drum & bass e tanti altri. Il club possiede due sale, un teatro e un bar dove prendere qualche cocktail. Sarà il luogo ideale in cui trascorrere una nottata di follia!

Amsterdam in un giorno COVER

Amsterdam in un giorno

By Amsterdam, Città in un giorno No Comments

Considerata una delle bellezze d’Europa per via dei suoi musei, edifici, canali, strade e piazze, Amsterdam offre un ambiente eccezionale. In questo post presenteremo un itinerario per visitare la capitale Olandese in un giorno, così da assicurarci che non vi perdiate nessuna delle maggiori attrazioni. 

Cominciate a preparare il vostro viaggetto nella città del peccato, magari in date concordate con gli amici, per cui cercate un volo economico e diretto. L’ideale sarebbe un volo che parte presto e torna nelle ultime ore del giorno, così da potervi godere al massimo la nostra giornata. 

Iniziamo con una raccomandazione totalmente olandese: affittare una bicicletta per percorrere la città di giorno… e per la notte? ci arriveremo tra poco 😉

I musei di Amsterdam

Amsterdam in un giorno

Visto che in 24 ore non riuscirete a vedere tutto, vi toccherà fare una scelta. I musei più conosciuti sono: il Museo Van Gogh, la Casa di Anna Frank, il Museo Hermitage & Il Rijksmuseum. Il Rijksmuseum segna l’arrivo al Museumplein, la piazza dei musei circondata d’erba in cui vi è la celebre scritta I am Amsterdam dove ovviamente dovrete farvi una foto. Il Rijkmuseum è un imponente edificio in cui è esposta la famosissima Ronda di Notte di Rembrandt.

Non possiamo comunque dimenticarci dei musei più «curiosi e divertenti»: tra questi figura sicuramente la visita Museo dell’Heineken per quelli a cui piaccia la birra, dove peraltro vi daranno un regalino alla fine della visita. Il Museo Katten Cabinet, invece, è l’ideale per gli amanti dei gatti; il Tassen è per i fanatici delle bolse. Tra gli altri figurano anche il classico Madame Tussauds, il Museo di Amsterdam e il Museo Storico Ebreo. Impossibile non fare un salto al Museo della Tortura e soprattutto all’esilerante (e fantastico) Museo del Sesso

Trova i biglietti per i musei

Luoghi più emblematici

Amsterdam in un giorno 16
Amsterdam in un giorno 6
Amsterdam in un giorno 7

Uno di questi (specialmente se siete amanti dello sport) è l’Amsterdam Arena, il mitico stadio dell’AFC Ajax in cui sono state giocate le grandi finali europee così come le partite dei campionati europei. Offriamo una visita guidata di un’ora e mezza e include sia lo stadio che il museo. Un’attività che qui a The Fun Plan consideriamo obbligatoria, specialmente se viaggiate in gruppo, è un giro in barca privata per perdervi nel labirinto formato da 120 canali che circondato Amsterdam e sono Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2010.

Altri luoghi che assolutamente non potete perdervi sono la Piazza Dam Square dalla quale vi addrenterete nell’iconico Quartiere a Luci Rosse, la Casa di Rembrandt, il Vondelpark e il celebre e bellissimo Bloemenmarkt (o semplicemente ‘Mercato dei Fiori’). Nonostante non tutti siano d’accordo, noi crediamo che i coffee-shops facciano parte dei luoghi più importanti da visitare ad Amsterdam. Proprio per questo offriamo sulla nostra pagina web un tour dei coffee-shops e, a giudicare dal successo che ha avuto, possibilmente non siamo gli unici a pensarlo 😉

Festa Notturna

Amsterdam in un giorno 4

Quando arriva la notte, il miglior luogo in cui iniziare a far festa è decisamente il famoso Quartiere a Luci Rosse. Ciò che raccomandiamo è di muoversi tra le strade di Damstraat, Zeedijk, Kloveniersburgwal, Warmoesstraat e Oudezijds voorburgwal. Non troppo di corsa, per essere sicuri di goderci ognuno dei particolari.

Ci sono tantissimi ristoranti, bar, pub, discoteche e strip-clubs tra i quali scegliere (lo sanno bene i nostri gruppi che festeggiano l’addio al celibato ad Amsterdam). Ad ogni modo, se volete trascorrere una serata ad Amsterdam come lo fanno quelli del posto, il nostro consiglio è di provare Il giro dei pub (+ Entrata in Discoteca). Così vi garantirete di passare dai migliori locali e di ricevere sconti in tutti. Altre zone di movida notturna ad Amsterdam sono Rembrandtplein & Leidseplein. Se ci rimanete per più di un fine settimana, vi suggeriamo di darli un’occhiata.