Category

Alicante

I migliori tramonti ad Alicante

I migliori tramonti ad Alicante

By | Alicante | No Comments

Alzi la mano chi pensa che un viaggio ad Alicante sia la prossima esperienza da fare!! 🙋 Il bel tempo è praticamente assicurato quasi tutti i mesi dell’anno, il cibo è da leccarsi le dita e le stupende spiagge sul Mediterraneo vi lasceranno a bocca aperta. Se poi vi lasciate anche consigliare i migliori tramonti ad Alicante, l’unica cosa che vi rimane da fare è scegliere quale settimana partire e iniziare a far le valigie.

Jávea

I migliori tramonti ad Alicante

Jávea è un piccolo villaggio di pescatori che, nonostante disponga di solo 20 kilometri di spiaggia, offre dei tramonti come quello della foto qui sopra. Uno scenario ideale per bere qualche bicchierino di vino in buona compagnia, no?

Alcoy

I migliori tramonti ad Alicante 1

Non tutti i migliori tramonti di Alicante sono quelli sulla sul mare. Alcoy, infatti, offre una spettacolare combinazione tra cielo e montagne in cui godersi al massimo il momento più atteso della giornata. E se c’è qualche nuvola, ancora meglio: niente di meglio di un cielo annuvolato che si copra di quel rosa caratteristico.

Il turismo culturale, così come quello rurale, è il fiore all’occhiello di Alcoy. Non per niente l’ufficio di turismo ha preparato un fantastico programma di due giorni, in modo da non perderci niente.

Il castello di Santa Barbara

I migliori tramonti ad Alicante 2

Se visitate Alicante, noi vi raccomandiamo caldamente di godervi un tramonto dal bellissimo porto: la vista del castello contribuirà semplicemente a migliorare lo scenario. Altrimenti, potreste sempre scegliere di salire sul castello e godervi lo spettacolo del sole che scompare dietro le montagne.

Tramonto in alto mare

I migliori tramonti ad Alicante 3

Se i tramonti sulla terra ferma vi sembrano noiosi, basta semplicemente dirlo. Menomale che qui a The Fun Plan abbiamo un’alternativa per tutto!! In tutta sincerità, noi non pensiamo che ci sia modo migliore di godersi una serata ad Alicante se non con una festa in barca (con open bar di succhi, acqua, analcolici + due bicchieri alcolici per persona, un picnic e della frutta fresca). Per non parlare del fantastico DJ che si occuperà di intrattenervi con stupenda musica dal vivo durante tutto il tragitto!!

Isola di Tabarca, Santa Pola

I migliori tramonti ad Alicante 4

Tabarca è l’unica isola abitata nella Comunità di Valencia ed è situato giusto di fronte Santa Pola. Le sue coste hanno costituito, per molto tempo, un rifugio per i pirati il che non ci sorprende perché si sa che i pirati sapevano come godersi la vita! 😉 In qualsiasi caso, i tramonti che possiamo vedere oggi non avranno sicuramente nulla da invidiare a quelli che potevano godersi loro.

Diciamo addio a Lorenzo per dar spazio alla notte. La festa, varia e super colorata, è assicurata ad Alicante: date un’occhiata alle 5 migliori discoteche di Alicante!! Poi fateci sapere se siete riusciti a fare un bel 2×1: tramonto e.. alba 🙂

Alicante in un giorno cover

Alicante in un giorno

By | Alicante | No Comments

Dicono che il clima sia la prima cosa da tenere a mente prima di scegliere il luogo in cui trascorrere le vacanze: con Alicante ci andrete sul sicuro, visto che è conosciuta per la sua luminosità e per il calore. Se un giorno vi venisse in mente di girare Alicante in un giorno, potrete godervi un clima temperato in qualsiasi stagione dell’anno e un salto in spiaggia sarà sempre possibile. 

Visto che Alicante ha molto più da offrire di sole e spiaggia, però, facciamo un ripasso dei luoghi più importanti da vedere in questa città in un giorno per rimanere incantati. 

Mattina

Alicante in un giorno 4

Prima di iniziare la nostra avventura, che ve ne pare se ci facciamo un giro per Alicante in moto? La maniera più divertente, cool e comoda di conosce una città. 

Iniziamo la nostra avventura nel quartiere Barrio de Santa Cruz, il luogo più tradizionale di tutta la città, nonché uno dei migliori percorsi per raggiungere il Castello di Santa Barbara. Strade strette, facciate bianche e fiori colorati che adornano i balconi: tutto questo e molto altro contribuirà a rendere idilliaco il percorso che ammirerete mentre salite verso il castello. L’origine di quest’ultimo data fine del IX secolo, in piena epoca di dominazione musulmana: è situato sulla cima del monte Benacantil, a un’altezza di 166 metri e proprio di fronte alla Playa del Postiguet, cioè la spiaggia per eccellenza della città.

Per accedere al castello, potrete salire sia in ascensore (a pagamento) oppure in macchina passando dalla strada. Non vi preoccupare, una vlta arrivati in cima ci sarà un parcheggio dove lasciare la macchina e godersi, tra le altre cose, le viste migliori della città di Alicante. 

Dove pranzare

Alicante in un giorno 5
Alicante in un giorno 6
Alicante in a day 7

Faremo una piccola pausa durante il nostro viaggio per recuperare le forze: come farlo se non andando a fare un salto nei migliori ristoranti della città? Il Nou Manolín, il Piripi, il Maestral… sono una piccola parte dei ristoranti più valorizzati di tutta Alicante, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Inoltre, nella zona del porto potremo trovare tanti altri ristoranti esclusivi e rinomati in cui degustare un delizioso ‘arròs a bana‘, accompagnato da alioli e vno bianco. Il tutto con delle viste meravigliose sullo sfondo. E non è tutto: potremo anche fare un tour di tapas per tutta la città… il nostro palato ci ringrazierà!!

Pomeriggio

Alicante in un giorno 8
Alicante in un giorno 9
Alicante in un giorno 10
Alicante in un giorno 9
Alicante in un giorno 10

Dopo aver ripreso completamente le forze, arriva il momento di digerire mentre vi tenete in movimento. Perché non mettersi in cammino verso la Explanada de España?

Il colosseo sta a Roma come la explanada sta ad Alicante: è praticamente l’anima della città. Un bellissimo passaggio formato da un mosaico di colore rosso, blu e bianco e lungo più di 500 metri. Fa da tramite tra la Playa del Postiguet e il Parque de Canalejas, trovandosi dunque proprio di fronte al Paseo del Puerto

E per finire la nostra escursione, perché non arriviamo fino alla Playa de San Juan? E’ disponibile il tramvia e, una volta arrivati, avremo la possibilità di goderci km di bellissima spiaggia e un mare mozzafiato.

Completamente urbanizzata, la spiaggia dispone di un passaggio marittimo pienissimo di ristoranti, gelaterie, caffetterie e bar. Un posto unico in cui ammirare un tramonto in allegria!

Sera

Alicante in un giorno 11

Se quello di cui siete alla ricerca è l’autentica movida alicantina, allora il posto giusto per voi è El Barrio. E’ situato in piesco casco antico e ingloba i quartieri di Santa Cruz e Del Carmen: qui potrete trovare numerosi pub e ristoranti con terrazza, comincerete quindi a riscaldarvi per la serata mentre vi godete i locali pieni di storia della città.

Se quello che volete davvero provare è, invece, il fenomeno conosciuto come ‘tardeo’ (quello che per noi equivale a un pre-party), allora dovete dirigervi verso il Mercado Central de Alicante. Inizierete la serata con qualche birra e vi preparerete a fare la ‘Ruta de la Madera‘, la quale vi porterà in giro per diversi locali notturni e sale per concerti in cui gli amanti del rock e del metal avranno pane per i loro denti.

Le-5-migliori-discoteche-di-Alicante-6

Le 5 migliori discoteche di Alicante

By | Alicante | No Comments

Ci troviamo di fronte a una delle città spagnole con maggior offerta di relax, divertimento e turismo notturno: Alicante. Questà città straborda vita e movida notturna e, se camminiamo per le sue strade, ci renderemo conto che l’atmosfera è ottima e le opzioni abbondano – che sia per pranzare, cenare, bere o fare festa fino all’alba.

Se non volete perdervi nemmeno una delle cinque discoteche più importanti e belle di Alicante, seguite i nostri consigli qui sotto perché vi parleremo delle migliori disco dove iniziare e/o finire la serata con i vostri amici o le vostre amiche. PRONTI?! Una volta che le avrete viste non vedrete l’ora di scatenarvi su quelle piste!

Maluka Clubbing

Le-5-migliori-discoteche-di-Alicante

Avete voglia di far festa, ballare e scatenarvi mentre ascoltate la miglior musica elettronica? Ovviamente nessuna opzione in questo caso è meglio del Maluka Clubbing. Una delle discoteche più famose della città, e non solo per via della sua invidiabilissima ubicazione nel pieno centro della città, ma soprattutto per il tipo di serate super divertenti che organizzano e per le decorazioni tropicali (super instagrammabili). Se volete dare un tocco differente alla serata, potete prenotare una delle aree VIP e farvi portare la cachimba (una pipa) oppure qualche bottiglia di alcol delle migliori marche. Un susseguirsi – senza fine – di feste in cui sicuramente vi divertirete a prescindere da chi ci portiate con voi.

2. Marmarela

Le-5-migliori-discoteche-ad-Alicante-1

Senza alcun dubbio l’opzione perfetta per le serate estive è il complesso Marmarela. Una super discoteca situata nel porto di Alicante dove, a parte il poter godersi la musica di fronte al mare, avrete la possibilità di vivere un’esperienza incredibile respirando aria fresca. Marmarela ha ben tre terrazze diverse, ristorante, bar, piscine e… jacuzzi!

Tutti passano da questa discoteca: dai migliori Dj agli artisti internazionali. E la cosa migliore è che, visto che è aperto tutto il giorno e non chiude fino all’alba, vi darà la possibilità di godervi incredibili sessioni di musica elettronica a qualsiasi ora del giorno. L’opzione perfetta per trascorrere al meglio una Noche Alicantina.

3. CODE Social Club

Le-5-migliori-discoteche-di-Alicante-10

Code Social Club è una delle migliori discoteche dove avrete la possibilità di provare svariati cocktail e sorseggiarli sulla terrazza oppure scatenarvi sulla musica del momento. Però sapete qual è la cosa migliore del Code Social Club? Che non c’è bisogno di aspettare che si faccia notte per goderci tutto questo: se vi fa piacere un bel ‘tardeo’ (pre-serata), questo è il luogo ideale. La festa qui inizia molto prima che faccia buio. E non solo: se volete organizzare un evento o festeggiare un compleanno o un addio al celibato/nubilato, questo locale vi da l’opportunità di avere il vostro spazio privato!!

4. Isla Marina

Un’altra delle discoteche di Alicante alle quale dobbiamo per forza andare è la Isla Marina, una discoteca unica che offre spazi all’aria aperta e il miglior ambiente della città. Effettivamente, da qui riuscirete a vedere ogni angolo della città: dai luoghi più vicini che la circondano fino agli angoli reconditi della città e al castello. Inoltre ballerete a ritmo dei tormentoni di sempre sia in discoteca che nelle sue zone verdi o anche in piscina. E, perché no, magari potreste anche cominciare la giornata con un buon aperitivo, visto e considerato che apre alle 12 di mattina e continua ad essere attivo fino a tarda notte. Uno dei giorni più spettacolari di sempre vi aspetta all’Isla Marina, non perdetevelo!

5. Katamaran

Le-5-migliori-discoteche-di-Alicante-4

Katamaran è un’altra ottima opzione per i più grandi fans della musica elettronica di Alicante: tutti i migliori Dj del posto, nazionali e internazionali si recano al Katamaran ogni anno per proporre la miglior musica elettronica. Un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda lo stile elettronico. Potrete ballare sia in pista che nelle riservate zone VIP. E, come se non fosse abbastanza, durante una qualsiasi notte al Katamaran potrete trovare show dal vivo in cui un bel gruppo di vocalisti, sassofonisti e gogós vi serviranno uno de migliori spettacoli che si possano trovare nella città.