Category

Algarve

Le migliori spiaggia dell'Algarve cover

Le migliori spiagge dell’Algarve

By | Algarve | No Comments

La destinazione preferita di molti in estate è, senza dubbio, l’Algarve. La regione al sud del Portogallo è andata imponendosi, negli ultimi anni, come una delle destinazioni turistiche trainanti in Europa. In particolare per gli addii al celibato o al nubilato, l’Algarve sta prendendo sempre più piede per via di tutto il divertimento e il relax che ha da offrire. Vi facciamo venire un po’ d’invidia con le migliori raccomandazioni dei nostri #funplanners per godersi le spiagge più belle dell’Algarve portoghese.

Spiagge nel Loulé

Le migliori spiagge dell'Algarve 3

Spiaggia Vale do Lobo

Cris Galán ci suggerisce di visitare questa spiaggia, il cui principale attrattivo turistico sono le rocce modellate dall’acqua salta: i massi conferiscono un colore rosso vivo tendente all’ocra e le rendono assolutamente giustizia. Se siete amanti dello sport amerete questa spiaggia visto che potrete giocare a golf, tennis e ovviamente qualsiasi sport acquatico. 

Praias de Anção y Garrão

Sono le preferite di Fernanda Galdo, un’altra delle nostre #funplanners più attive e adorate da tutto il team di The Fun Plan. Spiagge perfette per passeggiate interminabili, per leggere o praticare qualsiasi sport godendosi le attività proposte in acqua. 

Quarteira

Daniel Martínez si schiera dalla parte di Quarteira, dove potrete gustare il miglior pesce fresco grigliato e potrete sperimentare la tipica gastronomia portoghese: ciò include la zuppa di conchiglie e i calamari serviti nel loro inchiostro. La spiaggia si estende su 3 km e coloro che decidono di farsi un bagno possono sguazzare nelle tranquille acque per quanto vogliano. Un luogo ideale per riposarsi. 

Praias de Lagoa

Le migliori spiaggia dell'Algarve 1

Praia de Carvoeiro

Andrea Sánchez preferisce Carvoeiro: si tratta di un paese che anticamente era di pescatori e ora si è trasformato in uno dei richiami turistici più frequentati dai visitatori del Portogallo. Le scogliere vi invitano a perdervi tra le loro rocce e a farvi un bagno tra le acque tranquille. Vi invitiamo a salire fino ai gazebi dai quali avrete una panoramica spettacolare dell’oceano atlantico. Il paese di Cavoeiro ha scelto come centro della sua vita la piazza centrale: il punto principale per il commercio e la convivenza. 

Spiagge di Faro

Le migliori spiagge dell'Algarve 2

Penisola di Ancao & Isole Barreta e Culatra

La regione preferita di Jesús M. González è Faro, amata anche da moltissimi turisti e surfisti in estate. Le spiagge di Faro si trovano all’interno del parco naturale di Ría Formosa, un complesso di cinque isole e due penisole tra le quali circola liberamente il mare. Un paesaggio che varia costantemente a causa del vai e vieni della marea e degli spostamenti della sabbia.

Tavira

Dani ci raccomanda anche Tavita, situata all’estremo est dell’isola dalla quale prende il nome. Per accedere alla spiaggia ci sono due opzioni: o attraversare in barca partendo dal molo di Quatro Aguas o nuotare e imparare a conoscere l’intera area. Troverete per strada zone di saline e pescatori che si danno da fare per acciuffare qualcosa da cucinare a pranzo. Potrete rimanere a dormire in un camping e fare sport acquatici o addirittura mini-crociere sulla Via Formosa. 

Praia do Barril

Se siete alla ricerca di una spiaggia tranquilla e che vanta una bella storia, visitate la Praia do Barril. Dal 1987 è una delle selezionate spiagge con bandiera azzurra: una spiaggia, tra l’altro, molto legata alla tradizione della pesca del tonno. Se decidete di farvi un bagno nelle sue acque cristalline, vi invitiamo a salire sul trenino che percorre il Parco della Ría Formosa. La Praia do Barril è a solo pochi kilometri da Tavita, per cui in un giorno potreste percorrere tutta la regione di Faro e godervi al massimo lo splendore delle sue spiagge. 

Spiagge di Aljezur

Le migliori spiaggia dell'Algarve 3

Praias dos Homens, Amado y Odeceixe

Irene Yustres (@ireyustres) ci consiglia questa regione in cui gli amanti del pesce fresco potranno goderselo su queste spiagge mentre ammirano uno dei paesaggi più spettacolari di tutto il Portogallo. Effettivamente dalle spiagge Praias dos Homens, Amado y Odeceixe, situate sulla Costa Vicentina, si potrà ammirare un municipio che rappresenta da solo un patrimonio naturale unico al mondo. Se vi piacciono gli sport d’avventura, qui potrete praticarli tutti: dalle immersioni subacquee al parapendio.

Spiagge a Vila do Bispo

Le migliori spiaggia dell'Algarve 4

Castalejo, Salema & Ponta Ruiva

Viaggiatrice incallita e innamorata del Portogallo, anche la nostra #funplanner Yustres ci invita a visitare questa spiaggia dove potremo goderci il contrasto prodotto dall’unirsi del mar Mediterraneo e dell’oceano Atlantico nello stesso punto della costa. 

Sulle spiaggia si possono ammirare alcuni dei paesaggi naturali più singolari e splendidi del mondo: si possono anche contemplare interi stormi di api che migrano e invitano alla contemplazione. Ognuna di queste spiagge è diversa, caratteristica per i suoi arenili e le scogliere che bagnano la costa avvolte nei venti dell’ovest.

Praia do Beliche

Una delle spiagge preferite in egual misura dai portoghesi e dagli stranieri. Tutta la spiaggia è ‘protetta’ dai venti del nord e dell’ovest da Punta tra Punta de Sangres e il Cabo San Vicente. Per accedervi dovrete scendere su una scalinata di pietra fino ad arrivare sulla sabbia bianca. Dicono che ci siano delle grotte spettacolari e anche dei massi enormi. Se la contendono i surfisti e gli amanti del bodyboard!

Spiagge a Portimão

Le migliori spiagge dell'Algarve 3

Praia da Rocha

Si tratta di una delle spiagge più contese del Portogallo. Se quello di cui avete veramente voglia e bisogno è scappare dalla confusione, questo non è decisamente il posto che fa per voi visto che si è trasformato in un vero e proprio centro turistico. Ne vale comunque la pena perché il paesaggio naturale è uno spettacolo e tra i più belli della penisola.

Ovviamente ci sono migliaia di altre spiagge amatissime dai portoghesi e dai turisti, ognuna molto singolare a modo suo. Dipende tutto dai vostri gusti e dalle vostre esigenze: vi piace la confusione o preferite qualcosa di più tranquillo e privato? In qualsiasi caso farete sempre centro, perché i panorami e il mare sono un vero paradiso su qualsiasi spiaggia del Portogallo.

Molte altre spiagge come Monte Gordo, Praia do Barco, Praia Marinha sono spesso consigliate dai nostri #funplanners. Tenete a mente che nell’Algarve potrete godervi i migliori #funplans (sia per ragazze che per ragazzi) per viaggiare in gruppo. Preparate la valigia che si parte!

I-migliori-beach-club-nell'-Algarve-5

I migliori Beach Club dell’Algarve

By | Algarve | No Comments

Il pensiero di viaggiare in Portogallo in estate è sinonimo di Algarve. L’Algarve è una regione situata al sud del Portogallo che risalta per via delle sue incredibili scogliere, della sua gastronomia e del suo ambiente super accogliente.

E’ formato da regioni quali Faro, Portimão, Vilamoura & Albufeira: con l’arrivo dell’estate tutte queste località si trasformano in destinazioni perfette per le vacanze. I gruppi di amici che decidono di festeggiare il loro addio al celibato nell’Algarve sono in continua crescita: si lasciano infatti alle spalle lo stress della città per godersi le spiaggie portoghesi e le feste dell’Algarve tra Barbecue variFeste in barca e Giri con i delfini. Visto che vogliamo rendere il vostro addio al celibato/nubilato (o semplice viaggio di gruppo) non-stop, abbiamo preparato una lista di tutti i migliori Beach Club dell’Algarve!

Puro Beach Club

Si tratta di un club totalmente internazionale, e infatti non si trova soltanto a Vilamoura ma anche a Barcellona, Palma di Maiorca, Marbella e persino in Messico!

Per tutta l’estate vengono organizzate numerose feste in piscina, le quali si uniscono poi a spettacoli di musica dal vivo. Alle volte vengono persino organizzate feste a tema, per esempio la ‘Nomade’ che si caratterizza per il suo stile completamente orientale che emerge attraverso le decorazioni dell’hotel: letti beduini, fiaccole e tavoli bassi. 

Però se c’è una festa che si distingue su tutte è la ‘Full Moon Party‘: grazie alla recitazione e alla musica dal vivo, tutti i partecipanti possono festeggiare in grande stile la luna piena. Questa festa viene celebrata una volta al mese e la celebrazione è sempre pienissima di sorprese

Per quanto riguarda gli orari del Puro Beach Club, durante l’estate (giugno-agosto) è aperto dalle 10:00 alle 23:00. 

Blanco Beach Club

I-migliori-beach-club-nell'-Algarve-2

Se siete alla ricerca di una festa in stile originale e tipico dell’isola di Ibiza, allora non c’è bisogno di prendere nessun aereo, perché il Blanco Beach Club è il sostituto perfetto. E’ il mix ideale dello stile d’Ibiza e di quello locale. Cosa si può volere di più?

Situato nel centro di Portimão, questo è uno dei luoghi più cosmopolita della zona: le sue decorazioni hanno toni bianchi e per accedervi è necessario essere presenti sulla lista degli invitati. Ovviamente non può mancare il classico braccialetto, da riguardare durante i momenti di after e chiedersi cosa si è fatto la sera precedente.

Dentro il club cosa c’è? 20 metri di piscina, jacuzzi, una messa in scena speciale e pensata per i numerosi concerti dal vivo che si tengono. Il posto ideale da visitare sia di notte che di giorno!

Thai Beach Club

I-migliori-beach-club-nell'-Algarve-3

Se cercate un tocco più esotico per la vostra giornata (o nottata) di festa, non potete prescindere dall’andare al Thai Beach Club: un locale con decorazioni asiatiche.

Ubicato in pieno centro di Vilamoura, questo luogo è la combinazione perfetta tra ristorante e pub. Cibo e pista da ballo: di che altro avete bisogno? 
Un’occasione d’oro per aprire gli occhi e la mente e mischiare le caratteristiche esotiche dei tailandesi con la tradizionale cucina mediterranea; il tutto mentre è possibile godersi di panorami spettacolari dell’Atlantico dalla spiaggia di Falesia.

Un piccolo segreto? Questo luogo non apre solo in estate, ma lo resta per tutto l’inverno: diventa, infatti, il luogo ideale dove prendere un bicchierino dopo una passeggiata in spiaggia. E’ talmente famoso e importante che ci organizzano matrimoni, barbecue, feste private ed eventi di corporazioni. Un’esperienza indimenticabile!

Nosolágua

I-migliori-beach-club-nell'-Algarve-4

Possiamo trovare questo club a Vilamoura, sulla marina di Portimão, e sulla spiaggia dei tedeschi ad Albufeira: sempre in prima linea sulla spiaggia!

Se c’è una cosa che caratterizza NoSoloÁguas sono le sue famose feste al tramonto: godendovi la calma del tramonto con un mojito in mano potrete vivere una festa indimenticabile durante la quale verranno messe le migliori hit nazionali e internazionali, suonate da un Dj dal vivo. Se state pensando a qualcosa di più tranquillo e rilassante di una festa per godervi il tramonto mozzafiato, vi consigliamo il nostro Giro in barca al tramonto & Barbecue sulla spiaggia.