Category

Addio celibato

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam

By Addio celibato, Amsterdam No Comments

Amsterdam è una città con un enorme potenziale e con un’infinità di sorprese, tutte incluse nella nostra lista delle idee per un addio al celibato ad Amsterdam. Dal famoso Quartiere a luci rosse al Mercato dei fiori, passando per le grandi piazze in cui provare una buona e tradizionalissima birra. E se volete dare spazio al vostro lato artistico, potrete godervi un giretto nel distretto di Leisdeplein: ammirerete l’arte moderna degli artisti di strada, la quale prende vita nelle strade della vecchia Europa.

Ma non allarghiamoci troppo, meglio partire dall’inizio, no? Arrivate ad Amsterdam: e dopo? Il primo passo è quello di arrivare al centro della città, e sono molti i modi di farlo: potrete scegliere tra treno, uber, oppure lasciarci organizzare un taxi privato in modo da spostarvi tutti insieme, senza perdere tempo e al miglior prezzo ;).

Meglio lasciare le valigie in un posto sicuro prima di avventurarsi per la città: e dove se non in un degli alloggi più centrali della città? Perché nonostante Amsterdam non sia un’enorme città, è sempre meglio alloggiare in centro, che altrimenti perdiamo troppo tempo a spostarci da un lato all’altro!

Pronti? Andiamo con le migliori idee per un addio al celibato ad Amsterdam!

Giochi Highland

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam

Pronti per un salto indietro nel tempo per tornare ai giorni degli antichi abitanti della Scozia? Grazie ai Giochi Highland per tirare fuori il nostro lato primitivo e metterci alla prova con diverse prove fisiche. Che prove? Tiro alla fune, Tiro con l’arco, Gara di quattro giri, Salto in alto… tra tante altre. Pronti a scoprire chi è il braccio di ferro del gruppo? 😉

Mini-crociera tra i canali

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 1

Una delle migliori maniere di iniziare il vostro soggiorno nella capitale olandese è sicuramente quello di salire a bordo di una barchetta e godervi un bel giro tra gli oltre 120 canali che la città offre. Immaginatevi a bordo di questa piccola mini-crociera, ballando a ritmo di tanta musica, mangiando e godendovi una birretta a bordo: magari aggiungendoci pure uno/a stripper 😉

Senza dubbio questa è la miglior opzione per combinare il turismo e l’esplorazione della città con una buona festa che inizi presto e sotto le luci del sole. Vedrete la West Tower e la casa di Anna Frank, i meravigliosi ponti, il vecchio porto o le stupende facciate degli edifici «storti».

Barbecue nel parco

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 2

Che ne dite di rimetterci in forze? D’altronde sarà necessaria un po’ di pace in mezzo a tanta adrenalina e a tante avventure, no? Non c’è miglior maniera di riempire lo stomaco ad Amsterdam che con un barbecue nel parco.

Perché non c’è niente di meglio che pranzare all’aperto, godendosi il bel tempo e un po’ di relax prima di rimetterci in movimento. E’ l’addio al celibato del nostro miglior amico, dopotutto 😉 un pisolino sotto un albero è assolutamente concesso, in ogni caso…

Bubble Football

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 3

Non potevamo di certo dimenticarci di includere, tra le migliori idee per un addio al celibato, l’alternativa sportiva.

Venite a scoprire il calcio in una maniera diversa dal solito, indossando delle enormi palle di plastica e dando vita a una bellissima partita di bubble football. Più errori fate.. meglio è! Sarà così difficile commetterli che dovrete impegnarvi per riuscirci.

E se organizzaste una scommessa? La squadra perdente paga la propria cena + quella della squadra vincente. Che ve ne pare? 😉

Go Karts

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 4

Scaldiamo un po’ i motori e mettiamoci a competere: vi va una gara di Go Kart?

Immaginate: una bella gara in pista e in amichevole competizione, una scarica di adrenalina durante il giro e poi una bella birretta per concludere la serata. E, magari, anche la soddisfazione di aver vinto. 😉

Giro in Bici-Birra

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 5

Eccola: la mitica Bici-Birra!! E’ il modo di spostarsi che tutti i turisti preferiscono ad Amsterdam, non per niente il ciclismo è diventato una filosofia di vita.

La birra sarà una buona ricompensa dopo tanto pedalare per le stradine della capitale, e diventerete il centro dell’attenzione dei passanti!! 😉 Turismo, birra, e un po’ di esercizio fisico: qualcuno saprebbe dirci un piano più salutare?

Tour dei Coffee Shops

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 6

I Coffee Shops sono i luoghi ideali se si vuole scoprire l’essenza di Amsterdam, la sua vera atmosfera e il perché del suo amore verso le piante. Sono anche l’ambiente ideale in cui conoscere altri gruppi di ragazzi, solitamente attratti da e alla ricerca delle stesse esperienze che cercherete voi.

Per le persone del posto si tratta di un vero e proprio stile di vita originale, come potrete scoprire direttamente dalla guida che risponderà a qualsiasi domanda abbiate (come per esempio sulla coltivazione o sulle leggi che ne regolano la distribuzione).

Giro dei Bar

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 7

Man mano che il sole tramonta, si avvicina l’ora di dare inizio alla festa. Il modo migliore per iniziare una serata in quel di Amsterdam è probabilmente con un giro dei bar che vi porterà nei migliori pub, bar e discoteche della città. Durante quest’attività potrete godervi le migliori birre fatte in casa, così come le più classiche di sempre. Con un po’ di fortuna potrete godervi la musica dal vivo, visto che i concerti dal vivo sono molto frequenti ad Amsterdam.

Vita notturna di Amsterdam

Idee per un addio al celibato ad Amsterdam 8

Le notti di Amsterdam sono lunghe.. e iniziano tutte nello stesso iconico e fantastico luogo: il Quartiere a luci rosse. Immaginate quanto sarebbe interessante godersi un tour di questo luogo emblematico, passando tra i coffee shops, ammirando le spettacolari luci neon e godendosi una bella birretta.

Ci sono moltissime zone di passeggio, specialmente di notte, quando la festa diventerà la vera protagonista del vostro addio al celibato. Ci sono numerosi club in cui godersi una bella festa: qui potrete dare un’occhiata alle migliori discoteche di Amsterdam, ovviamente secondo la nostra modesta opionione. La maggior parte di queste discoteche – tra le quali Arena, The Power Zone & Escape – si concentra principalmente nelle zone di Rembrandt e di Leidsplein, regalando un’immagine più moderna della città.

Queste sono alcune delle nostre idee per organizzare un addio al celibato ad Amsterdam, ma come raccomandiamo sempre a The Fun Plan: la cosa più importante è adattare le attività ai vostri gusti e soprattutto al tipo di evento che volete creare.

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Siviglia

Ristoranti per addii al nubilato/celibato a Siviglia

By Addio celibato, Addio nubilato, Siviglia No Comments

Sarà vero che chi non ha visto Siviglia non ha visto la meraviglia? O sarà che chi non ha provato i cocktails che servono a Siviglia non può dire di aver davvero provato l’alcol? In qualsiasi caso, la capitale andalusa non delude mai ed è sempre un’ottima scelta sia per un viaggetto con gli amici, sia per festeggiarci l’addio al nubilato. Proprio per questo motivo, oggi ci siamo proposti di scoprire quali sono i migliori ristoranti per addii al nubilato/celibato a Siviglia per aiutarvi a organizzare una festa coi fiocchi per dire addio alla vostra vita da single!

Siete pronti? Visto che le sorprese sono all’ordine del giorno, perché non fare un ripasso delle nostre idee per un addio al nubilato a Siviglia?

Ristorante San Marco

Ristoranti per addii al nubilato celibato a Siviglia

Se ciò che vogliamo è sentirci come una famiglia nobile del nostro paese del XVIII secolo, allora l’opzione giusta per noi è decisamente il Ristorante San Marco. Esperti nei festeggiamenti di addii al celibato e al nubilato, i membri dello staff di questo ristorante riescono a riunire numerosi gruppi ogni fine settimana. Offrono le feste più divertenti e originali della zona: la loro cucina italiana e la prossimità alla zona delle terrazze della città lo rendono il luogo migliore per festeggiare un addio alla vostra vita da single. Ideale anche per quelli che semplicemente sentono un po’ di nostalgia della cucina di casa!

Ristorante Piano Piano

Ristoranti per addii al nubilato celibato a Siviglia 1

Questo locale gode di una posizione altamente privilegiata: il ristorante Piano Piano è situato in centro città e offre una vista incredibile della Torre dell’Oro. Si trova, inoltre, molto vicino al fiume Guadalquivir, in una tipica casa sivigliana. Offre tre atmosfere differenti distribuite su due piani, con terrazza e solarium.

Grazie al suo arredamento intimo e moderno, e al suo personale giovane e attento, Piano Piano è l’ideale per quelli che cercano un ristorante elegante con viste sul centro della città. Perfetto per ogni stagione dell’anno!

Ristorante Parix

Ristoranti per addii al nubilato celibato a Siviglia 2

Il Ristorante Parix è l’unico di Siviglia che offre una grandissima varietà di spettacoli umoristici, a tema e musicali, tutti accompagnati dagli eccellenti menù di cibo tradizionale andaluso. Il successo di questo luogo sta probabilmente nel fatto che lo staff riesce ad essere differente ed unico, mantenendo sempre alta qualità e comodità ai clienti. 

Dopo la cena, la festa continua e, a partire dalle 00:30, i saloni diventano autentiche discoteche con musica per farci ballare, bere e divertire senza muoverci di un centimetro. Ci saranno anche dei Dj e degli animatori dal vivo per assicurarsi che ci godiamo la serata!

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale cover

Addio al nubilato/celibato a Budapest: un fine settimana originale

By Addio celibato, Addio nubilato, Budapest No Comments

Sicuramente siete già tutti dei veterani per quanto riguarda gli addii al nubilato/celibato, e forse il problema è proprio quello, visto che potreste essere a corto di idee per sorprendere il futuro sposo (o la futura sposa). A noi interessa che l’originalità e il divertimento non manchino mai e, proprio per questo, vi abbiamo preparato uno dei nostri programmi migliori. Sapete già quale? Un paio di idee su come organizzare un addio al nubilato/celibato nella spettacolare capitale Ungara. E, nel caso vi servisse qualche altra idea per sorprendere il futuro sposo, perché non dare un’occhiata alle varie attività che offriamo a Budapest

3 giorni e 2 notti piene di divertimento, pazzia e nuove esperienze. Questo è cio che vi aspetta durante un fine settimana a Budapest. Siete pronti? E’ un’avventura pensata per quelli con spirito di adattamento

Prendiamo il volo: iniziano i festeggiamenti!

Il primo passo perché il viaggio nella capitale ungara diventi realtà è prenotare i voli. Siamo fortunati da questo punto di vista, perché ci sono linee aeree come Ryanair e Wizzair che hanno voli diretti a buon prezzo se prenotate in anticipo di 2-3 mesi. La nostra penisola è ben collegata all’Ungheria da nord a sud: voli diretti ogni giorno da Milano, Venezia, Bari, Roma, Palermo e Cagliari. 

L'hostel, il miglior alleato

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale

Qui potete dare un’occhiata ai migliori hostel della capitale, con stanza e bagno privato oltre alla colazione inclusa. Praticamente, tutto ciò di cui avete bisogno per poter ricaricare le batterie e continuare la vostra avventura.

Inoltre, nonostante l’hostel sembri l’unico luogo dove avrete un po’ di tranquillità, vi promettiamo che non sarà così. Infatti questi hostel sono proprio i luoghi in cui si concentra la maggior parte di giovani visto che gli spazi comuni degli hostel stessi sono abbastanza famosi per i pre-festa che normalmente organizzano. Un’ottima idea se avete bisogno di un po’ di riscaldamento prima della serata (a meno che non preferiate una cena con spettacolo)!

Arrivo a Budapest: riscaldamento

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale 1

Se l’obiettivo è sorprendere il futuro sposa/la futura sposa… perché non farvi venir a prendere in limousine all’aeroporto? Non sembra troppo male, no? Un brindisi ai futuri sposi e un altro a noi e alla nostra vacanza. 

Continuiamo con una festa in barca sul Danubio che vi prepariamo subito appena arrivati, per mettervi nel mood giusto. Non c’è tempo da perdere: 90 minuti di divertimento continuo e con consumazione di birre, vino, spumante e bibite gassate

Inoltre, questo non è tutto: per coloro che vogliano iniziare a scatenarsi a Budapest già dal primo momento, vi portiamo ad un after party (o meglio, after boat party) a tutto volume per farvi continuare a ballare nelle migliori discoteche della capitale. Tra queste risalta Szimpla Kert, uno dei ruin bar più conosciuti della città che combina originale e alternativo.

Ritmo no-stop

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale 2

Il sabato, durante la giornata, potrete scoprire tutti gli angoli di Budapest: una città che non finirà mai di sorprendervi, e non solo per la sua cultura, ma soprattutto per tutta lo stile di vita sia diurno che notturno. Per esempio, in caso foste stanchi di camminare tanto e l’unica cosa che vorreste fare fosse sedervi da qualche parte con una birretta in mano, questo sarà il programma ideale per voi: un giro in bici-birra per le strade di Budapest. Decisamente una delle opzioni migliori e più divertenti che la capitale ha da offrire, a base di pedali e di una birretta fresca.

Di sera, invece, potrete godervi una cena con spettacolo strip che vi lascerà a bocca aperta e, dopo, visitare i famosissimi ruin pub. Si tratta di posti tipici e iconici: edifici in rovina che la città possedeva ai quali la gente ha deciso di dare una lavata per poi trasformarli in luoghi in cui la festa è all’ordine del giorno. 

Sparty: la ciliegina sulla torta

Addio al nubilato celibato a Budapest un fine settimana originale cover

Se, invece, quello di cui siete alla ricerca è un programma del tutto fuori dagli schemi, allora vi suggeriamo di andare a una Sparty. Di che si tratta? In una sola parola: festa. Prende vita nelle famosissime terme di Budapest e unisce una buona festa ad una spa all’aria aperta. In pratica la miglior combinazione di freddo e caldo, festa e relax. Immaginate se nevicasse mentre facciamo una festa in piscina… 

Ristoranti per addii al celibato/nubilato a Madrid

By Addio celibato, Addio nubilato, Madrid No Comments

Mettiamoci in carica con una classifica dei migliori ristoranti per addii al celibato/nubilato a Madrid. Città che si pone come punto di riferimento della movida notturna spagnola, Madrid è un’opzione meravigliosa per celebrare l’addio al nubilato nei migliori spazi della metropoli. 
Ristoranti divertenti, discoteche spettacolari e luoghi d’incanto che trasformano questa città nella migliore destinazione per addii al nubilato/celibato indimenticabili
Se ti piacerebbe festeggiare il tuo addio alla vita da single in maniera speciale, in buona compagnia e in un ambiente eccezionale.. ecco cinque luoghi dove dire per sempre addio alla tua vita da single. Quest’anno presentiamo i cinque migliori ristoranti per addii al celibato/nubilato di Madrid e includiamo due novità al TOP. 

Ce la farai a passare una serata di sfide, balli, karaoke e risate? 

ESTO ES HOLLYWOOD

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid

Annuncio ai ballerini e canterini: il vostro ristorante ideale Esto es Hollywood vi sta aspettando, pronto a non far decadere l’umore e la voglia di far festa.

Gli attori di Esto es Hollywood vi accompagneranno dall’inizio della cena e si impegneranno a dar vita alla notte grazie alle loro originali coreografie. Occhio! I loro spettacoli hanno sempre spazio per ospiti: chi sarà il primo a salire sul palco per mostrare a tutti cosa sa fare? Durante la cena non mancherà niente: nemmeno un open bar di sangria e birra per dare un po’ di colore alla serata. Risate, giochi, competizioni e… premi! Attenti alle indicazioni dello staff perché potrebbero esserci sorprese.

La serata è appena cominciata, un brindisi di gruppo, un grido di «VIVA LA SPOSA!» e poi si cambia stanza per scatenarci sulla pista da ballo della discoteca: aperta fino alle luci del mattino!

LA MÁQUINA DEL TIEMPO

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 1

Una notte non è mai stata così lunga! Quando si entra nel ristorante La Máquina del Tiempo, l’orologgio smette di segnare l’ora e inizia a fare un giro completo per tutte le epoche musicali. 

Se vi piacciono i classici preparate il corpo per ballare a ritmo di rock and roll, su canzoni degli anni ’50 e ’60 per poi saltare allo stile più hippie degli anni ’70 e ’80. Ma tutto ciò sarà solo un riscaldamento prima di rivivere la movida madrileña e finire la serata sulle migliori hit degli anni ’90 e 2000.

In questo ristorante, però, non si tratta solo di musica: gli ‘show men’, cioè il Dottor Crazy e il Meccanico, metteranno un po’ di ironia su ogni epoca: metteranno alla prova tutto ciò che si trova nel ristorante e saranno capaci di rendervi protagonisti della serata stessa! Pronti per divertirvi con uno spettacolo musicale epico?

PARTY RESTAURANT

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 2

La novità più TOP di questo 2019! Proprio come suggerisce il suo nome, il PartyRestaurant è il ristorante della festa, dell’umore e del divertimento. Potrete godervi una delle migliori notti della vostra vita in un’autentica disco-ristorante perfetto per gli addi al nubilato, per gli addii al celibato e per le serate miste. Che ambiente!!

In questo ristorante avrete diritto a: cena, spettacoli sorprendenti in cui tutti (e specialmente i futuri sposi o spose) diventeranno i protagonisti, e per finire un’enorme discoteca dove ballare e bere fino alla mattina seguente

La cena sarà no-stop, open bar accompagnato da diversi spettacoli comici, coreografie adorabili e divertenti alle quali tutti prenderemo parte a fianco delle Drag Queen. 

Se volete sorprendere il futuro sposo e godervi, tutti insieme, una serata piena di risate e di buon umore nel miglior ambiente di Madrid… non pensateci due volte! Partyrestaurant è decisamente ciò che fa per voi: divertimento assicurato al 100%. 

EL TEMPLO DEL PLACER

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 3

A tema Chicago anni ’20, entrando dentro il Templo del Placer sarete accolti da da un boss della mafia. Due mafiosi e due mafiose saranno con voi per tutta la notte e faranno da ‘animatori’. Attenti a loro, perché saranno i responsabili di tutto ciò che succederà dentro il locale: giochi, competizioni, possibili regali…

Tra un piatto e l’altro le risate sono assicurate: la serata comincerà con alcuni monologhi che saranno seguiti dallo spettacolo di una Drag Queen. La notte, infine, terminerà in maniera molto ma molto piccante: spettacoli erotici sia per ragazze che per ragazzi.

Nella maniera più sensuale ed elegante, gli ospiti d’onore della serata saranno i protagonisti. Pronti? La notte è appena cominciata, il prossimo passo è continuare la festa in discoteca!!

ENIGMATIUM

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 4

Oltre le porte dell’Enigmatium (situato ad Atocha), si nasconde una cena con spettacolo di livelli che nemmeno potete immaginare.

Il primo enigma della notte sarà trovare il ristorante: questo è solo riscaldamento, perché una volta che arriverete comincerà il vero e proprio gioco. Comincerete con una presentazione sul palco dei diversi artisti che si esibiranno durante la cena. L’obiettivo? A fine serata dovrete mettere insieme i pezzi e capire cosa è realmente successo dentro quel locale.

Dopo la cena, è il momento di godersi un’entrata in discoteca con mojito incluso. Così la festa non finisce mai!

ENIGMATIUMROOM

Questa è l’altra novità che si è aggiunta alla nostra lista dei migliori ristoranti per addii al nubilato/celibato a Madrid nel 2019! Quest’anno abbiamo cambiato registro completamente e abbiamo trovato un antico rifugio che risale ai tempi della Guerra Civile. Pronti a lottare? Le risate e la tensione saranno assicurate durante tutto il corso della cena all’Enigmatiumroom: un animatore vi accompagnerà e non vi farà smettere di ridere nemmeno per un minuto.

Avrete 3 ore per viaggiare nel passato accompagnati da un animatore esperto. Durante queste ore, proverete a scappare da una stanza mentre affrontate diverse prove, un esame e alcune domande. 

Quali gruppi riusciranno a uscire?

TEATRO DE LA DIVERSIÓN

Ristoranti per addii al celibato e nubilato a Madrid 5

El Teatro de la Diversión è il nome del posto perfetto da visitare se avete in mente un addio al nubilato/celibato all’insegna della festa e del dvertimento. Grazie al nome («Il teatro del divertimento») è facile immaginare che si tratta di uno dei ristoranti per addii al nubilato/celibato più divertenti di tutta la capitale spagnola.

Situado nell’Av. De Alberto Alcocer 43, è il luogo perfetto per cominciare a dare colore alla serata fin dal primo momento. Paqui, una maestra di cerimonie di lusso, vi aspetterà accompagnata dalle sue Drag Queen per dar inizio a una cena epica in cui vedrete gli spettacoli più pazzi, le coreografie più originali e le competizioni più interessanti che possiate desiderare.

E dopo la cena? Senza muovervi dal luogo in cui siete, avrete la possibilità di ballare le miglior hit del momento nella discoteca del ristorante. No-stop fino alle 6 della mattina!

Dopo questo post una cosa è chiara: a Madrid l’offerta è varia, a buon prezzo e diversa da ciò che siamo soliti vedere. Oltre ai ristoranti, la capitale offre migliaia di opzioni per festeggiare un addio al nubilato originale e indimenticabile insieme alle proprie amiche. 

Se è un’addio express e avete solo 24 ore, abbiamo le migliori idee per un addio al nubilato a Madrid e – perché no – le migliori discoteche di Madrid!

10 motivi per festeggiare il vostro addio al celibato a Porto

By Addio celibato, Porto No Comments

Ci sono migliaia di opzioni quando si trattà di scegliere la destinazione del proprio viaggio di addio al nubilato o addio al celibato: oggi ti convinceremo a scegliere Porto come meta del tuo viaggio presentandoti dieci motivi per cui dovreste visitare questa meravigliosa città nel cuore del Portogallo e sceglierla come meta del vostro viaggio di addio al celibato o al nubilato

1. La localizzazione geografica

10-motivi-per-andare-a-Porto-per-il-tuo-addio-al-celibato-o-nubilato-1

Porto è una città molto ben collegata in termini di voli, al contrario di quanto si possa pensare. Ogni giorno diversi voli diretti sono offerti dagli aeroporti di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Venezia. E’, dunque, accessibile sia dal nord che che dal sud del paese. 

2. I cittadini, chiamati anche "tripeiros"

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-2

Gli abitanti di Porto sono conosciuti per essere un popolo lavoratore e cordiale, e come tutti gli altri abitanti del Portogallo sono estremamente amichevoli ed educati. 

3. Il fiume Duero

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-3

Questo fiume è uno degli elementi più caratteristici della regione. Separa Porto e Vila Nova de Gaia e dona il nome al famoso Vino del Duero. Questa è la scusa perfetta per lanciarvi e produrre il vostro vino, un ricordo perfetto del vostro viaggio!

Un’ottima idea per godervi al 100% lo splendore del fiume Duero è di farvi un giro in barca sulle sue acque. Uno spettacolo se volete godervi la navigazione insieme a un conducente professionale. Se la barca non vi convince perché avete voglia di sfrecciare sulle acque del Duero, potreste invece prendere in considerazione il giro in Jet Boat a Porto.

4. Il vino Porto & le botteghe

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-4

Pochi vini posso vantare la stessa storia e diversità dei vini di Porto. Non molti paesi offrono regioni in cui le cantine e i vigneti sono visitabili e dove si possono degustare tutti i tipi di vino: fortunatamente a Porto è possibile visitare tutto ciò e farsi una cultura sul vino. Cosa aspetti allora a salire a bordo del treno e visitarle tutte? Senza dubbio una fermata obbligatoria per un addio al celibato degno di essere definito tale, e ancora meglio se ci vogliamo aggiungere uno spettacolo di fado!

5. Il cibo

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-5

A Porto, così come nella maggior parte dei luoghi della penisola iberica, il cibo ricopre un ruolo importantissimo ed è perciò che viene l’acquolina in bocca solo a pensarci. Il piatto più tipico di Porto è la francesinha, una sorta di panino con carne, insaccati e formaggio fuso e ricoperto di una salsa piccante. Un piatto perfetto se volete riempirvi lo stomaco! E se state pensando alla maniera migliore per digerirlo subito dopo… perché non un giro in bici-birra, pedalando e bevendo allo stesso tempo?

6. La teleferica più grande d'Europa

Situata a un’ora in macchina da Porto, la teleferica si trova nel parco Pena Aventura Park, a Ribeira de Pena. Numerose sono le attività legate all’avventura in questo parco: potrete provare la teleferica che si estende per un kilometro e mezzo e che raggiunge la velocità di più di 100 kilometri orari. Ancora meglio se volete dare un’occhiata al Pacchetto Completo di attività da svolgere nel parco Pena AventuraAdrenalina pura!

7. Le cene (+ spettacoli) nei ristoranti

Cena-con-spettacolo-e-strip-tease-centro-di-Oporto

Che sia un addio al celibato o un addio al nubilato, la cena (con spettacolo di strip-tease incluso) è una delle esperienze più imperdibili che Porto offre. Qui a The Fun Plan lavoriamo specialmente con un ristorante situato a Matosinhos, il che vi fornisce una scusa in più per visitare anche questa incantevole zona e fare un tuffo nel limpidissimo mare prima di godervi una cena con spettacolo. 

8. Le spiagge vicine

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-6

Potranno non essere le spiaggie più belle del mondo, ma le spiaggie di Porto mettono a disposizione kilometri e kilometri di sabbia sulla quale correre, giocare a pallovolo o a qualsiasi altro gioco possa venirvi in mente e, ovviamente, rilassarvi. Se volete farvi un’idea, cliccate qui.

09. Lo stadio do Dragão & la squadra di calcio

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-7

L’orgoglio più grande degli abitanti di Porto è, senza dubbio, la squadra di calcio. Se avrete il tempo di visitare l’impressionante stadio o – ancora meglio – di assistere a una partita dal vivo, capirete bene perché ne sono tanto orgogliosi.

10. Le feste di Porto

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-8

Le feste e la movida notturna potranno non avere fama mondiale, ma una cosa è sicura: ci sono e vi faranno scatenare! La nostra raccomandazione è, oltre alla degustazione di Gin Tonic, un passaggio obbligatorio sull’Avenida de los Aliados: la selezione di attività è così vasta che potremmo parlarne per ore e ore, piuttosto vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro post ‘Le migliori discoteche di Porto’ per prepararvi al meglio per il ritmo portoghese. 

Se hai bisogno di aiuto per trovare alloggio a Porto, clicca qui.

le 10 migliori discoteche di ibiza

Le 10 migliori discoteche di Ibiza

By Addio celibato, Discoteche, Ibiza No Comments

Ibiza! Sinonomo d’ estate, spiaggia, festa e divertimento continuo. Il posto in cui la festa non finisce mai, dato che dispone delle migliori discoteche al mondo.
Se quest’estate hai intenzione di passare qualche giorno sull’isola, ti mostriamo una lista delle migliori discoteche, in modo che ti rimanga un ricordo indimenticabile! Non perderti gli opening del 2019 con le migliori discoteche di Ibiza!

AMNESIA IBIZA

le 10 migliori discoteche di ibiza

Le feste piú importanti: Schiuma Party, La troya, Cocoon, Pop Star e La Matinée.

Partiamo dal fatto che Amnesia é la migliore discoteca al mondo, dato che   per 3 anni consecutivi è stata premiata (Best Global Club). Dispone di uno spazio in grado di contenere 5000 persone, con feste incredibili che fanno in modo che sia sempre piena. Super festa assicurata!

BORA BORA

le 10 migliori discoteche di ibiza 2

Bora Bora é una discoteca diurna. Si trova nel bel mezzo della spiaggia d’en Bossa, dove potrai godere di buon cibo, sole, cocktail ed ambiente comfortevole, prima di prepararti per la notte Ibicenca.

PACHÁ IBIZA

le 10 migliori discoteche di ibiza 3

Pachá é senza dubbio uno dei luoghi piú leggendari di Ibiza. Se volete vivervi la notte di Ibiza ed incontrare qualcuno di famoso, Pacha é il luogo ideale! Ha uno spazio di 3000 persone e nella parte superiore dispone di una terrazza.

Le feste piú famose sono:

1)      F*** me I’m Famous: La festa di David Guetta, la piú grossa dell’isola senza alcun dubbio.

2)      Tiesto: musica trance e progressiva per mano di Dj Tiesto, uno dei Dj piú amati dell’isola

3)      Flower Power: Hippies antichi, moderni, colori vivi e musica che va dagli anni 50 a 80 suonata da Dj Piti, uno dei fondatori della discoteca.

PRIVILEGE IBIZA

le 10 migliori discoteche di ibiza 4

Privilege Ibiza é considerata nel libro Guiness dei record come la discoteca piú grande al mondo, ed é realmente degna di essere vista. La su enorme pista centrale con una piscina nel mezzo non ci lasciará impassibili.Il questa discoteca dovrete venire nei giorni di festa per vedere com’è realmente ambientata. Raccomandata la partecipazione a due eventi:a state of Trance, con Armin Van Buuren, nominato migliore dj del mondo per cinque occasioni e la Supermartxé.

EL DIVINO

Si trova al porto. Si differenzia rispetto a quelle precedenti perché presenta un abiente piú rilassante e “cool”. Il panorama che si puó vedere dalla terrazza é incredibile.

ES PARADIS IBIZA

le 10 migliori discoteche di ibiza 5

Es Paradis Ibiza é una delle prime discoteche aperte sull’isola. A richiamare l’attenzione sono principalmente i suoi giardini e le decorazioni, dai colori prettamente bianchi. Non potete perdervi la famosa Fiesta del agua, nella quale attraverso una fonte che si trova al suo interno vengono lanciati migliaia e migliaia di litri d’acqua, per evitare di farvi uscire asciutti.

SWAG IBIZA

le 10 migliori discoteche di ibiza 6

Swag Ibiza é una sala reltivamente nuova situata sulla spiaggia d’en Bossa. Con capienza 1000 persone, aperta tutto l’anno. Super ambiente e musica urbana sono le caratteristiche che vi assicuriamo. Goditi la festa!

USUAHIA BEACH HOTEL

le 10 migliori discoteche di ibiza 7

Usuahia Beach Hotel venne inaugurata nel 2011. Questo concetto di discoteca ha rivoluzionato l’isola. Per tutta estate l’hotel realizza feste nella macropiscina dalle 17:00 alle 24:00,  creando un nuovo concetto di hotel-discoteca per il quale non smetterete di divertirvi. Vi immaginate musica a tutte le ore, ballerini in bikini, migliaia di luci, enormi schermi a led e lettini prendisole?

OCEAN BEACH

le 10 migliori discoteche di ibiza 8

Ocean Beach venne inaugurata nel 2012. Questa discoteca di San Antonio si caratterizza per unire l’ ambiente delle feste notturne con un clima diurno più rilassato, con  ristorante “Sunset Roof Garden” e il caffé concierto “Pearl Lounge”,di recente apertura .Le feste, non sono ancora definite con esattezza data la reciente apertura.