Uno degli aspetti più sensazionali di Ibiza è, senza dubbio, il fatto che oltre al resto offra anche dei tramonti mozzafiato all’est dell’isola. Il cielo e il mare sembrano amalgamarsi e i loro colori durante i tramonti sono uno spettacolo veramente magico. Non potete perderveli!!

Qui sotto vi consiglieremo i migliori luoghi dai quali ammirare questo spettacolo:

Cala Conta: Il tramonto più bello del mondo

C’è chi dice che quello che si vede dalla baia Conta sia il miglior tramonto del mondo. C’è una piccola insenatura da cui si possono ammirare tramonti assolutamente spettacolari, come diciamo di solito «tramonti da cartolina». Noi, sfortunatamente, non abbiamo una cartolina di questo tramonto… ce la mandate voi tramite Facebook?

Kumharas, a Sant'Antoni

E’ uno dei luoghi relax più belli di tutta l’isola. Situato nella baia di Sant’Antonio proprio di fronte al mare, il suo ambiente hippie, i suoi negozi, la sua musica e la gente lo rendono uno dei luoghi più affascinanti per ammirare il tramonto. 

Dispone di un ristorante asiatico e tutti i giorni hanno luogo diversi spettacoli, con dj.. e tanto intrattenimento. Potete vedere il programma a questo link

Café del Mar: Tramonto relax

Si tratta di un luogo assolutamente mitico e con grande fama sull’isola. E’ un bar in riva al mare di Sant’Antonio dal quale potrete vedere l’incredibile tramonto mentre vi godete un buon cocktail. Ci sarà anche una ‘sessione di relax’, uno degli aspetti tipici di questo locale: il Café del Mar ha un programma che viene trasmesso i fine settimana sulla radio EuropaFM. 

Benirràs e i tamburi hippie

Questa spiaggia è molto famosa sull’isola, specialmente per la sua realtà hippie e per tutta la natura che lo circonda. All’orizzonte si vede l’isolotto di Cap Bernat che contribuisce a rendere la scena idillica. Mentre il sole scompare dentro il Mediterraneo si svolge la famosa festa dei tamburi che accompagna il suo ‘affondamento’.

Questi sono i nostri suggerimenti, però ovviamente abbondano i luoghi da cui ammirare maestosi tramonti a Ibiza: la Cala D’hort, Cala Bassa, Cala Salada o l’isola di Es Vedrà che offre meraviglie.

Secondo voi… qual è il tramonto migliore di Ibiza?

Leave a Reply