Chi si accolla un viaggio a Valencia? Una gita piena di sapori, esperienze, spiagge mediterranee… vita allo stato puro!! Ma non è solo questo ciò che Valencia ha da offrire: le viste e i tramonti di questa città sono di quelli che ti lasciano a bocca aperta. E’ proprio per questo motivo che oggi abbiamo deciso di scoprire quali sono I tramonti più belli di Valencia

1. La Albufera

I tramonti più belli di Valencia

Un tramonto di tutto rispetto, visto da uno dei parchi più belli di tutta la penisola. E’ assolutamente spettacolare e mozzafiato, tanto che anticamente lo chiamavano ‘specchio del sole’ in diverse poesie arabe. Inoltre, è il luogo idoneo non solo per godersi un bel tramonto ma anche per farsi un giro in bici o in barca su uno dei laghi più grandi della Spagna. Volete sapere un segreto? Se volete godervi questo tramonto in modo sì bellissimo ma anche abbastanza personale, vi consigliamo di spostarvi un pochino verso la zona vicino al lago, nel punto in cui si trova la zona dalla quale esce l’acqua. Senza alcun dubbio, questo è uno dei luoghi che non potete non vistare… almeno una volta nella vita!

2. La città delle Arti e delle Scienze

I tramonti più belli di Valencia 1

Chi ha detto che la città e la campagna non si possono combinare? Chiunque sia stato, dovrà ricredersi dopo aver visto la Ciudad de las Artes y las Ciencias a Valencia. Anche il contrasto che la città offre, con la luce arancione quando sorge il sole, è uno degli scenari più impressionanti che vedrete nella vostra vita. Anche se non voleste andare a godervi il tramonto da lì, noi vi consigliamo comunque di andare a buttare uno sguardo a questo posto perché merita tutta la vostra attenzione. Ciò che colpisce è senza dubbio la diversità delle attività che offre: potrete camminare per il giardino botanico, vedere un film all’IMAX e, come se non fosse abbastanza, visitare l’Oceanographic. 

3. Miguelete

I tramonti più belli di Valencia 2

Situato in pieno cuore della città, troviamo la Torre del Miguelete, cioè il campanile gotico della cattedrale di Valencia. Grazie al suo tocco storico, decisamente più tradizionale del precedente, è andato diventando uno dei luoghi più turistici della zona ed è aperto tutti i giorni dell’anno. Da qui potrete godervi delle viste imbattibili: tutti i tetti rosati super caratteristici della capitale. Sarà facilissimo da localizzare e visualizzare, soprattutto considerando che la parte superiore del campanile non ha nessun cancello che la oscuri. Una curiosità? Meglio che i vostri polmoni siano pronti, perché vi aspettano ben 207 scalini per godervi al massimo questo tramonto….

4. Spiaggia Malvarrosa

I tramonti più belli di Valencia 3

Se visitiamo Valencia, c’è un tramonto che assolutamente non possiamo ignorare: quello che ci offre la Spiaggia de la Malvarrosa. I pontili ci permettono di allontanarci un po’ dalla terra ferma per poterci veramente godere la vista del sole che piano piano affonda all’orizzonte. Perché scegliere questa spiaggia? Proprio accanto si trova un meraviglioso passaggio marittimo, pieno di gente a tutte le ore del giorno e soprattutto con vasta scelta di ristoranti e bar in cui degustare bei piatti pieni di cibo cucinato nello più puro stile valenciano. 

5. Parque de la cabecera

I tramonti più belli di Valencia 4

E per quelli a cui non piace la spiaggia (soprattutto riempirsi di sabbia), che c’è di meglio del tramonto che ci offre il Parque de la Cabecera? Si tratta di uno dei giardini più famosi di Valencia e, vista la sua lontananza dalla città, vi è un grande molo per cui potremmo anche concederci un giro sulle famose ‘barche a pedali’, ammirando papere e cigni. Inoltre, la vista panoramica che ci offre sul resto della città è semplicemente incredibile. E’ il luogo ideale in cui disconnettersi dalla realtà e liberarsi della stressante quotidianità: non si sente nemmeno un suono. 

Leave a Reply