Acque cristalline perfette per nuotare tutto il giorno, una movida notturna ineguagliabile e un pubblico completamente internazionale: questa è Malta, e tutte queste sono le ragioni che spingono sempre più gente a sceglierla come meta delle loro vacanze ogni anno.

Visto che vogliamo scoprire tutti gli angoli più segreti dell’isola, abbiamo pensato di fare un percorso godendoci la città dall’alto, giusto per ripassare i nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta. Vi garantiamo una cosa: non c’è miglior maniera di concludere il vostro percorso di Malta in un giorno se non scoprendo la bellezza dei suoi panorami.

Upper Barrakka Gardens

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta

Questi giardini furono costruiti nella zona alta del St. Peter & Paul Bastion circa 500 anni fa, nella decade del 1560. Anticamente, proprio in questo luogo, si ubicavano i cannoni che venivano impiegati per difendere il porto. Questo è uno dei punti più alti di tutta l’isola e vi permetterà di ammirare ben tre città: Vittoriosa, Cospicua & Senglea.

Lower Barrakka Gardens

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 1

Situati a La Valletta, questi giardini regalano delle viste impressioni del porto della capitale maltese. Inoltre, nonostante i giardini venissero in antichità usati privatamente, oggi sono aperti al pubblico e chiunque può accedervi. I panorami ci stupiranno, ma la nostra attenzione sarà probabilmente monopolizzata dalle meravigliose sculture, dai monumenti e dai piccoli templi dedicati a personaggi storici o a epoche storiche.

Isola di Comino

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 2

Questi panorami e questo punto panoramico non solo situati sull’isola di Malta stessa, bensì sulla piccola Comino. I panorami che potremo ammirare da questo isolotto sono puramente a base di natura rocciosa e pendii, ma quel tocco di azzurro turchese e trasparente ci lascerà semplicemente sbalorditi.

Per coloro che desiderano conoscere a fondo l’isola, il Blue Lagoon è un must. E, ovviamente, The Fun Plan ha pronto un bell’itinerario di giro in barca per Gozo, Comino & il Blue Lagoon: così non ve ne perderete nemmeno uno!

Scogliere di Dingli

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 3

Se, invece, scendiamo verso il sud dell’isola troveremo davanti ai nostri occhi una zona estremamente ricca di natura e altrettanto ripida: la scogliera di Dingli. Essendo situata a 13 km da La Valletta e a soltanto 2 km da Rabat, la scogliera costituisce un altro dei punti più alti di Malta. Non c’è bisogno di rimarcare che le viste da quassù sono assolutamente impressionanti.

PS: Per quelli a cui va un po’ di avventura, in questa zona di Malta è situata la famosa grotta di Blue Grotto. Visitarla darà tutta un’altra prospettiva al vostro viaggio!

The Point

I nostri 5 punti panoramici preferiti a Malta 4

Questo punto panoramico è situato il uno degli angoli più conosciuti dell’isola: il centro commerciale The Point. Nonostante il centro commerciale sia famosissimo, il punto panoramico lo è un po’ meno, per cui oltre ai meravigliosi panorami potrete anche godervi un po’ di pace lontano da grandi masse turistiche. Il centro commerciale è situato proprio all’entrata di Sliema Ferries.

Se vi trovate in zona, il nostro consiglio è di non perdervi un 2×1. Vi godrete un’indimenticabile Festa in barca durante la quale potrete anche ammirare i migliori tramonti di Malata dal barco. Navigherete fino a mezzanotte!!

Leave a Reply