Alzi la mano chi pensa che un viaggio ad Alicante sia la prossima esperienza da fare!! 🙋 Il bel tempo è praticamente assicurato quasi tutti i mesi dell’anno, il cibo è da leccarsi le dita e le stupende spiagge sul Mediterraneo vi lasceranno a bocca aperta. Se poi vi lasciate anche consigliare i migliori tramonti ad Alicante, l’unica cosa che vi rimane da fare è scegliere quale settimana partire e iniziare a far le valigie.

Jávea

I migliori tramonti ad Alicante

Jávea è un piccolo villaggio di pescatori che, nonostante disponga di solo 20 kilometri di spiaggia, offre dei tramonti come quello della foto qui sopra. Uno scenario ideale per bere qualche bicchierino di vino in buona compagnia, no?

Alcoy

I migliori tramonti ad Alicante 1

Non tutti i migliori tramonti di Alicante sono quelli sulla sul mare. Alcoy, infatti, offre una spettacolare combinazione tra cielo e montagne in cui godersi al massimo il momento più atteso della giornata. E se c’è qualche nuvola, ancora meglio: niente di meglio di un cielo annuvolato che si copra di quel rosa caratteristico.

Il turismo culturale, così come quello rurale, è il fiore all’occhiello di Alcoy. Non per niente l’ufficio di turismo ha preparato un fantastico programma di due giorni, in modo da non perderci niente.

Il castello di Santa Barbara

I migliori tramonti ad Alicante 2

Se visitate Alicante, noi vi raccomandiamo caldamente di godervi un tramonto dal bellissimo porto: la vista del castello contribuirà semplicemente a migliorare lo scenario. Altrimenti, potreste sempre scegliere di salire sul castello e godervi lo spettacolo del sole che scompare dietro le montagne.

Tramonto in alto mare

I migliori tramonti ad Alicante 3

Se i tramonti sulla terra ferma vi sembrano noiosi, basta semplicemente dirlo. Menomale che qui a The Fun Plan abbiamo un’alternativa per tutto!! In tutta sincerità, noi non pensiamo che ci sia modo migliore di godersi una serata ad Alicante se non con una festa in barca (con open bar di succhi, acqua, analcolici + due bicchieri alcolici per persona, un picnic e della frutta fresca). Per non parlare del fantastico DJ che si occuperà di intrattenervi con stupenda musica dal vivo durante tutto il tragitto!!

Isola di Tabarca, Santa Pola

I migliori tramonti ad Alicante 4

Tabarca è l’unica isola abitata nella Comunità di Valencia ed è situato giusto di fronte Santa Pola. Le sue coste hanno costituito, per molto tempo, un rifugio per i pirati il che non ci sorprende perché si sa che i pirati sapevano come godersi la vita! 😉 In qualsiasi caso, i tramonti che possiamo vedere oggi non avranno sicuramente nulla da invidiare a quelli che potevano godersi loro.

Diciamo addio a Lorenzo per dar spazio alla notte. La festa, varia e super colorata, è assicurata ad Alicante: date un’occhiata alle 5 migliori discoteche di Alicante!! Poi fateci sapere se siete riusciti a fare un bel 2×1: tramonto e.. alba 🙂

Leave a Reply