Siete finalmente atterrati nella mitica Barcellona e avete soltanto 24 ore per scoprirla? Ecco qualche piccolo consiglio per godervi al massimo la vostra visita di Barcellona in un giorno.

Barcellona è la seconda città più visitata della Spagna e la verità è che si potrebbero passare giorni e giorni a percorrere le sue iconiche strade. Ad ogni modo, visto che non tutti disponiamo dello stesso tempo per visitarla, abbiamo preparato una lista dei 10 luoghi imprescendibili da vedere che non potrete perdervi una volta atterrati nella capitale catalana.

Mattina

Barcellona in un giorno

Il nostro consiglio è quello di iniziare la giornata godendovi un caffeuccio mentre passeggiate nel Parque Güell, che è una delle icone più importanti e belle della città, oltre ad essere considerato patrimonio dell’Unesco. Tra tutte le foto che vi farete, una deve assolutamente essere con la famosissima lucertola.

E la mattinata sarà tutta a base di Gaudí, visto che nessuno può permettersi di passare da Barcellona senza fare un salto alla Sagrada Familia: mica vorrete perdervi la sua opera d’arte più importante? Rimane fino al giorno d’oggi sempre in costruzione, però non per questo è meno bella. Sarà un incanto che vi lascerà a bocca aperta!

Uno dei viali più conosciuti di Barcellona è il Paseo de Gracia, famosissimo per la sua architettura. Sarà la vostra prossima fermata, e non potrete assolutamente perdervi la visita alla Casa Batlló e a La Pedrera, due degli edifici più famosi di tutta la strada.

E una volta viste queste meraviglie della capitale, via verso la Rambla!!! Senza dubbio si tratta della strada più iconica di Barcellona: attraversa il cuore della capitale dalla Plaza de Cataluña fino all’antico porto di Barcellona (dal quale suggeriamo di cominciare). Durante il passeggio potrete approfittare dei numerosi spettacoli e della musica di strada, così come dei bellissimi edifici, dei musei, del monumento a Cristoforo Colombo e il famosissimo mercato modernista Boquería.

Dove pranzare

Barcellona in un giorno 1

TAPS BAR è uno dei nuovi bar dei tipicissimi Pinchos. Molto accogliente, potrete ammirare la super invitante vetrina piena dei classici pinchos catalani: fatti con ingredienti di eccellente qualità e, soprattutto, con taaanto amore dei cuochi.

Il bar è una delle migliori raccomandazioni perché i nostri gruppi di #funplanners a Barcellona ci raccontano sempre di essersi leccati i baffi 😉 e sarebbe un peccato non condividere quest’informazione con voi!!

Pomeriggio

Barcellona in un giorno 2

Approfittando dell’ubicazione del bar, è quasi un peccato non passare dalla terza piazza più grande della Spagna: Plaza Cataluña. Ci sono un’infinità di bancarelle ambulanti tutte radunate nella piazza e uno dei suoi attrattivi maggiori sono le tantissime colombe che si raggruppano nella speranza di ottenere qualche briciola di cibo dai turisti.

Da una piazza all’altra, scopriremo tutta l’essenza di Barcelona! 🙂 La Plaza de San Jaime si trova nel centro esatto di Barcellona ed alberga tutti gli edifici più importanti del governo: dal Palacio de la Generalitat all’Ayuntamiento (il Comune).

E se ci perdessimo tra le strade del Barrio Gótico?! A noi sembra un’idea stupenda, soprattutto perché tutte le strade portano alla Cattedrale di Barcellona! 😉 un giretto tra queste strade sarà come un viaggio nel Medioevo: le sue stradine possiedono un fascino unico…

Per finire la giornata, non c’è niente di meglio che godersi il sole dalla spiaggia: ancora meglio se si tratta della Barceloneta, un quartiere marino con una curiosa forma triangolare e pieno di storia e magia.

Sera

Se vi rimangono ancora delle forze per continuare la vostra giornata a Barcellona, tenete a mente che non si può dire di aver sperimentato la notte di festa barcellonese senza aver fatto un salto a una delle sale più grandi, più festose e con più prestigio di tutta Europa: Razzmatazz.

La discoteca mette a disposizione dei clienti diverse sale per soddisfare i gusti musicali di tutti: dall’indie al pop, passando per il rock alternativo e per la musica elettronica. Provatela e ballate fino al sorgere delle luci del sole… 🕺💃

Leave a Reply