Che il mal tempo non ci rovini il viaggio!! Se c’è una cosa che noi qui a The Fun Plan amiamo è spremere al massimo il destino in cui andiamo in vacanza: ciò significa che, nonostante non splenda il sole o addirittura cada qualche goccia, noi non ci arrenderemo e proseguire la nostra visita di Amsterdam sotto la pioggia. Prendete un poncho, dei buoni stivali e comincia il percorso!

1. Musei di Amsterdam

Amsterdam sotto la pioggia

La miglior maniera di iniziare la giornata è sicuramente approfondendo un poco la cultura e l’arte olandese. Fortunatamente siete ad Amsterdam e qui potrete trovare i musei tra i più famosi del paese.

Inizieremo dal Rijksmuseum in cui sono collocate le opere d’arte più importanti dell’Olanda. Il museo nasconde al suo interno una biblioteca enorme che lascerà a bocca aperta qualsiasi amante della lettura!

Giusto dietro al Rijksmuseum troveremo il famoso Museo di Van Gogh, in cui potrete godervi più di 200 quadri dell’artista e farvi un’idea di come fu la sua vita.

PS: Il Rijksmuseum è uno dei musei più visitati dell’Olanda, per cui noi raccomandiamo di comprare i biglietti di entrata per evitare di tentare la sorte.

2. Degustazione di formaggi

Amsterdam sotto la pioggia 1

Oltre ai tulipani, c’è un’altra cosa molto tipica ad Amsterdam: il formaggio. Quale idea migliore, per riprendere forze dopo aver fatto un poco di turismo, se non una degustazione di formaggi tradizionali dell’Olanda? Sarà l’opportunità perfetta per scoprire l’uniforme tradizionale olandese, visto che i camerieri si tirano a lucido giusto prima di ricevere i nuovi gruppi.

3. Pranzare nella vecchia stazione dei tram De Hallen

Amsterdam sotto la pioggia 2

Il nostro suggerimento è quello di portare una macchina fotografica e tenerla sempre a portata di mano, visto che spesso e volentieri rimarrete stupiti. Grazie al suo stile hipster, questo antico terminal di tram è stato oggi rimodellato, diventando un centro commerciale dei più alternativi. Ci troverete ristoranti, cinema, negozi e anche una boutique!

Durante i momenti di pioggia sono soliti preparare un mercato interiore gigante pieno di bancarelle di cibo tipico.

4. Mini-Crociera tra i canali

Amsterdam sotto la pioggia 3

Navigare in crociera tra i canali di Amsterdam è un’esperienza quasi obbligatoria per quelli che visitano la capitale olandese. Potrete affittare diversi tipi di barche: dalle mitiche con i pedali fino a quelle private per il vostro gruppo in cui montare la vostra festicciola.

Ad Amsterdam la popolazione è più che abituata alla pioggia, per cui la città non si paralizza per qualche goccia e nemmeno i suoi canali! Salite su una delle nostre barche e attraversate la città navigando: ammirerete i ponti pieni di bicicletta, saluterete altri barche e vi godrete la città da un punto di vista diverso!!

5. Visitare la fabbrica dell'Heineken

Amsterdam sotto la pioggia 4

Visitare una fabbrica?? Potrebbe sembrare un po’ noioso, però niente di più distante della realtà. La fabbrica dell’Heineken è divertente, originale, e molto molto moderna. Comincerete la visita nella parte più tradizionale in cui potrete osservare la catena di produzione della birra e fare un salto nel tempo con numerose attività digitali. Potrete svolgere qui numerose attività: dal mettere la vostra musica al tirare birre tramite un simulatore. Ovvviamente, dopo la visita, potrete brindare con birre reali al 100%

6. Fare un tour dei coffee-shops

Amsterdam sotto la pioggia 5

Una delle cose che più vi chiameranno l’attenzione di Amsterdam sarà indubbiamente il gran numero di coffee shops sparsi per le sue strade. Vi raccomandiamo di entrare in qualcuno, per godervi un buon caffé caldo e riscaldarvi dopo la pioggia. E se vi dovesse sorgere un po’ di curiosità sulla nascita di questi tipici locali, su cosa ci si può far dentro e su quali sono i più rappresentativi, date un’occhiata al nostro tour dei coffee shops. Offriamo dei tour durante i quali scoprirete tutti i segreti più nascosti 😉

PS: Il miglior programma notturno ad Amsterdam è la festa! La capitale olandese è una città con un ambiente festivo da favole, dunque non sarà difficile incontrare zone di festa. Se volete qualche consiglio sulla festa, date un’occhiata alle migliori discoteche di Amsterdam.

Leave a Reply