Sappiamo che programmare un viaggio nella capitale può essere complicato, soprattutto perché Madrid è così grande che è impossibile preparare un itinerario allo stesso tempo originale, dinamico e organizzato. Ecco perché oggi vi presentiamo i 5 modi di scoprire Madrid, uno più originale dell’altro. Saranno anche divise in zone specifiche della città, così da potervi ben organizzare con il tempo. Pronti? Partiamo!

Gincana in centro

5 modi di scoprire madrid

Le strade del centro di Madrid sono più che degne di una passeggiatina, però pensiamo che una passeggiata è troppo mainstream e sappiamo che i nostri funplanners cercano qualcosa di più. E noi siamo qui per darvi esattamente ciò che desiderate.

Sappiamo tutti che non c’è miglior maniera di scoprire una città che facendo le cose in grande, per cui la nostra gincana probabilmente vi stupirà. Le prove che dovrete sostenere e superare sono abbastanza varie e divertentissime!! Preparatevi per mettere da parte la vergogna e lasciarvi andare: ci saranno prove d’astuzia, risoluzione di enigmi e indovinelli. Queste si sommeranno alle prove di velocità e comunicazione tra squadre, durante le quali sarete accompagnati da un animatore.

Scoprirete le zone più emblematiche del centro quali la Plaza de España, dalla quale inizierà l’avventura. Vi sposterete poi verso la Plaza de Callao per risolvere alcuni degli enigmi prima di arrivare alla mitica Puerta del Sol, dove l’avventura terminerà. Potrete coronare la giornata nel Museo del Prosciutto, con un paio di buone birre.

Set Fotografico

5 Modi di scoprire Madrid 1

Se quello che desiderate è godervi le bellezze scattandovi qualche foto ma senza stressarvi troppo, allora iniziate a mettervi in posa. Cosa abbiamo pianificato per voi?! Un set fotografico, insieme al vostro gruppo, in una delle zone più caratteristiche della capitale spagnola: il Parco del Retiro.

Immaginate che belle foto potrebbero venir fuori sulle barchette dello stagno, o con le tantissime statue del parco, o ancora con il mitico Palazzo di Cristallo come sfondo. Se, invece, cercate qualcosa di più tradizionale e tipicamente madrileno, una bella posa davanti alla Porta di Alcalà è d’obbligo. Addio selfie & selfie-stick, benvenuto fotografo professionale 😉

Una volta finito il vostro set fotografico potrete dare un’occhiata al Florida, uno dei luoghi più alla moda di Madrid. L’ambiente e l’atmosfera del posto sono incredibili, soprattutto a partire dal pomeriggio fino alel prime ore della mattina 😉

Discobus o Limousine

5 Modi di scoprire Madrid 2

Una volta finito il fantastico set fotografico, sarà l’ora di cenare e uscire a provare cosa sia veramente la famigerata movida madrileña. Mentre aspettiamo che aprano i bar più fighi della città, potrebbe venirci un po’ di abiocco che vogliamo assolutamente evitare durante il nostro viaggio. Un giro in discobus non ci farà altro che bene, soprattutto per darci una bella svegliata sarà sicuramente uno dei nostri miglior alleati nel combatterlo. Quale miglior modo di scoprire tutta la zona della Castellana se non sulle ruote mentre festeggiamo? Un giretto su quest’emblematica strada ci aiuterà a farci un’idea della ricchezza di Madrid, visto che potremo ammirare tutta la sua architettura tra cui lo stadio Santiago Bernabéu, le quattro torri o le torri Kio.

Però se quello che cercate è un tocco più intimo e personale come quello dei VIP, la miglior maniera di godervi Madrid è un giro in limousine. Avremo una bottiglia di spumante a bordo e il nostro autista personale verrà a prenderci dovunque desideriamo. Sarà l’opzione ideale per tornare a casa dopo una serata di festa, oppure proprio per presentarci alla festa!! Tutto ciò che dovrete fare è avvisarci e noi avviseremo l’autista che sarà disponibile ad accompagnarvi in qualsiasi punto della città.

Tuk Tuk

5 modi di scoprire madrid 3

Tra i cinque modi di scoprire Madrid non poteva di certo mancare il mitico Tuk Tuk, una delle maniere più originali di percorrere la città. Il Tuk Tuk è un veicolo a tre ruote, fedelmente ispirato ai veicoli tradizionali dell’India, adatto a trasportare quattro passeggeri. I quartieri di Lavapiés e quello di La Latina sono quelli in cui i nostri #funplanners si divertono di più.

Potrete anche visitare degli altri luoghi quali il Mercado de San Miguel, la Plaza de la Paja, la Catedral de la Almudena oppure il Palacio Real. Vi godrete un tour di approssimativamente 30 minuti. Nonostante il tuk tuk sia adatto a trasportare solo quattro persone, in caso foste un gruppo più grande potremo comunque arrangiare l’attività.

Tour di Tapas

5 modi di scoprire madrid 4

Se avete ben organizzato il vostro viaggio a Madrid e, alla fine, vi è rimasto anche un po’ di tempo libero, abbiamo qualcosa per voi. Di che si tratta? Di un tour designato per farvi conoscere meglio la culturale locale e per aiutarvi ad evadere dai tanti bastoni per selfie che affollano il centro città.

L’idea è quella di conoscere il quartiere di Salamanca sorseggiando della buona birra. Il tour comincerà da Loz Torreznos, un bar con aperitivi che vi faranno leccare le dita; da questo bar potremo accedere facilmente alla Plaza de Felipe II, nella quale è piacevole passeggiare nei giorni di bel tempo. E se c’è cattivo tempo, sicuramente non mancheranno i bar in cui godersi un buon cocktail.

Quando continueremo scendendo dalla zona di Goya, il bar La Jarra y La Pipa si presterà alle esigenze di quelli con un portafogli meno gonfio, senza rinunciare alla qualità (visto che le loro tapas sono spettacolari). Le strane Veázquez e Serrano offrono una miriade di negozi tra cui scegliere, nonostante si possa comunque farci un giro e godersi un ambiente un po’ più grande e con edifici più sparpagliati.

Per chiudere il pomeriggio in bellezza, non potremmo scegliere luogo migliore del Platea: si tratta di un bar-ristorante disposto a mo’ di mercato. Troverete qui acrobati, maghi, sivigliane e persino concerti (a seconda del giorno) che risultano ancora meglio se ce li godiamo con un bicchierino in mano 😉 il locale si trova proprio accanto a Colón, un luogo ideale dove continuare la serata.

Visto che siete dei nostri, sappiamo già che sceglierete uno di questi cinque modi di conoscere Madrid: raccontateci quale!!

Leave a Reply