Se quest’anno è toccata a voi la responsabilità di organizzare il viaggetto del gruppo e avete pensato alla capitale catalana come destinazione, siete già sulla buona strada!! Con Barcellona non si sbaglia mai: immaginate di essere tutti insieme a Barcellona, a percorrere la città e tutti i suoi dintorni, che sia di giorno o… di notte ;). Queste vacanze ve le passerete alla grande, creando ricordi che porterete con voi per tutta la vita: non costa niente sognare, no?

Beh mettiamo la ciliegina sulla torta e scopriamo 4 attività nautiche a Barcellona, che non potete assolutamente perdervi se volete garantirvi un soggiorno unico nella capitale.

1. Regata per gruppi

4 attività nautiche a Barcellona

Una regata è perfetta se siete un gruppo grande, visto che ognuna delle imbarcazione è designata per 6 o 7 persone. Non c’è bisogno di dire che, quante più imbarcazioni ci siano sul mare, più si farà dura la competizione e la festa!

Questa è un’attività perfetta da far di mattina, per poi lasciare libero il pomeriggio e continuare a scoprire il resto degli angoli più belli di Barcellona.

La regata è una delle attività più divertenti a Barcellona, perché gli istruttori vi insegneranno tutti i ruoli che potrete svolgere a bordo dell’imbarcazione. In questo modo potrete cambiare ruoli a bordo, a seconda delle vostre necessità e con l’obiettivo di vincere. Renderete così il gioco più piacevole e dinamico! Ovviamente non dimenticate di fare la mitica scommessa prima che cominci il gioco: chi perde paga un giro di birre!!

E se vi dovesse sembrare che il divertimento si affievolisca, potrete chiedere al capitano di fare un bagnetto in mare aperto tutti insieme. Però occhio: la competizione non aspetta nessuno – la squadra vincitrice si porterà a casa una bottiglia di cava.

Giro in barca a vela

4 attività nautiche a Barcellona 1

Se, invece, siete un grupo più piccolino che desidera un programma più intimo dopo una lunga giornata nel trambusto di Barcellona, la cosa migliore che potete fare è godervi un’incredibile tramonto facendo un giretto in barca a vela. Noi già ci immaginiamo quella sensazione dopo un bel tuffo nel mezzo del Mediterraneo, con una birretta in mano e qualche aperitivo (potrete anche portarveli voi a bordo!!). Il meraviglioso cielo di Barcellona tinto di quei colori arancioni farà da sfondo ai nostri ricordi: qua ci scapperà la nuova foto profilo!!

Inoltre, l’equipaggio a bordo è il meglio del meglio della capitale catalana e si incaricherà di rendere indimenticabile la vostra attività.

3. Festa in catamarano

4 attività nautiche a Barcellona 2

Tra le quattro attività nautiche che vi proponiamo a Barcellona, quella che non può sicuramente mancare è la festa in catamarano: si tratta di una maniera diversa di godervi alcune delle viste più incredibili della costa della Barceloneta.

Ci sarà tanta buona musica dal vivo suonata da un Dj, del buon cibo da gustare e qualche bagnetto in alto mare con i materassini che galleggiano e una pedana gigante per divertirsi come da piccoli. Che ve ne pare? Noi siamo già in costume e a bordo piscina….

Però a noi non piace fare le cose in piccolo, e proprio per questo vi proponiamo anche un fantastico barbecue a bordo del catamarano. Quando ormeggeremo nel bel mezzo del Mediterraneo, nonché giusto prima di divertirci in acqua, sarà il momento perfetto di stuzzicare il nostro palato. Il menù include, tra le altre cose, una buona insalata di pasta, degli hamburgers, dei wurstel e un paio di birre o sangrie.

4. Sport acquatici

4 attività nautiche a Barcellona 3

Se siete un gruppo un po’ più avventuriero e sportivo, ciò che senza dubbio preferirete è uno degli sport acquatici.

La meraviglia di Barcellona è la sua varietà di attività: dal paddle surf al parapendio passando da attività quali il flyboard, le moto d’acqua, il king sup (o pattini acquatici) che sono i più conosciuti.

Potrete provare qualche novità come l’efoil, una forma totalmente nuova di fare surf super di moda. Per non parlare del fly fish: una piacevole alternativa, designata per i gruppi grandi, al giro in banana. Desiderate una scarica d’adrenalina? Nessun problema! Il fantastico crazy sofa vi garantirà un’esperienza quanto più dinamica e da ricordare.

E, se dopo aver provato tutte e 4 le attività nautiche a Barcellona, doveste ancora avere in corpo molta energia, il nostro consiglio è di continuare a far festa. Dove? Ovviamente in una delle nostre 5 discoteche preferite di Barcellona.

Leave a Reply