Ci sono migliaia di opzioni quando si trattà di scegliere la destinazione del proprio viaggio di addio al nubilato o addio al celibato: oggi ti convinceremo a scegliere Porto come meta del tuo viaggio presentandoti dieci motivi per cui dovresti visitare questa meravigliosa città nel cuore del Portogallo. 

1. La localizzazione geografica

10-motivi-per-andare-a-Porto-per-il-tuo-addio-al-celibato-o-nubilato-1

Porto è una città molto ben collegata in termini di voli, al contrario di quanto si possa pensare. Ogni giorno diversi voli diretti sono offerti dagli aeroporti di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Venezia. E’, dunque, accessibile sia dal nord che che dal sud del paese. 

2. I cittadini, chiamati anche "tripeiros"

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-2

Gli abitanti di Porto sono conosciuti per essere un popolo lavoratore e cordiale, e come tutti gli altri abitanti del Portogallo sono estremamente amichevoli ed educati. 

3. Il fiume Duero

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-3

Questo fiume è uno degli elementi più caratteristici della regione. Separa Porto e Vila Nova de Gaia e dona il nome al famoso Vino del Duero. Questa è la scusa perfetta per lanciarvi e produrre il vostro vino, un ricordo perfetto del vostro viaggio!

Un’ottima idea per godervi al 100% lo splendore del fiume Duero è di farvi un giro in barca sulle sue acque. Uno spettacolo se volete godervi la navigazione insieme a un conducente professionale. Se la barca non vi convince perché avete voglia di sfrecciare sulle acque del Duero, potreste invece prendere in considerazione il giro in Jet Boat a Porto.

4. Il vino Porto & le botteghe

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-4

Pochi vini posso vantare la stessa storia e diversità dei vini di Porto. Non molti paesi offrono regioni in cui le cantine e i vigneti sono visitabili e dove si possono degustare tutti i tipi di vino: fortunatamente a Porto è possibile visitare tutto ciò e farsi una cultura sul vino. Cosa aspetti allora a salire a bordo del treno e visitarle tutte? Senza dubbio una fermata obbligatoria per un addio al celibato degno di essere definito tale, e ancora meglio se ci vogliamo aggiungere uno spettacolo di fado!

5. Il cibo

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-5

A Porto, così come nella maggior parte dei luoghi della penisola iberica, il cibo ricopre un ruolo importantissimo ed è perciò che viene l’acquolina in bocca solo a pensarci. Il piatto più tipico di Porto è la francesinha, una sorta di panino con carne, insaccati e formaggio fuso e ricoperto di una salsa piccante. Un piatto perfetto se volete riempirvi lo stomaco! E se state pensando alla maniera migliore per digerirlo subito dopo… perché non un giro in bici-birra, pedalando e bevendo allo stesso tempo?

6. La teleferica più grande d'Europa

Situata a un’ora in macchina da Porto, la teleferica si trova nel parco Pena Aventura Park, a Ribeira de Pena. Numerose sono le attività legate all’avventura in questo parco: potrete provare la teleferica che si estende per un kilometro e mezzo e che raggiunge la velocità di più di 100 kilometri orari. Ancora meglio se volete dare un’occhiata al Pacchetto Completo di attività da svolgere nel parco Pena AventuraAdrenalina pura!

7. Le cene (+ spettacoli) nei ristoranti

Cena-con-spettacolo-e-strip-tease-centro-di-Oporto

Che sia un addio al celibato o un addio al nubilato, la cena (con spettacolo di strip-tease incluso) è una delle esperienze più imperdibili che Porto offre. Qui a The Fun Plan lavoriamo specialmente con un ristorante situato a Matosinhos, il che vi fornisce una scusa in più per visitare anche questa incantevole zona e fare un tuffo nel limpidissimo mare prima di godervi una cena con spettacolo. 

8. Le spiagge vicine

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-6

Potranno non essere le spiaggie più belle del mondo, ma le spiaggie di Porto mettono a disposizione kilometri e kilometri di sabbia sulla quale correre, giocare a pallovolo o a qualsiasi altro gioco possa venirvi in mente e, ovviamente, rilassarvi. Se volete farvi un’idea, cliccate qui.

09. Lo stadio do Dragão & la squadra di calcio

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-7

L’orgoglio più grande degli abitanti di Porto è, senza dubbio, la squadra di calcio. Se avrete il tempo di visitare l’impressionante stadio o – ancora meglio – di assistere a una partita dal vivo, capirete bene perché ne sono tanto orgogliosi.

10. Le feste di Porto

10-motivi-per-festeggiare-l'addio-al-celibato-a-Porto-8

Le feste e la movida notturna potranno non avere fama mondiale, ma una cosa è sicura: ci sono e vi faranno scatenare! La nostra raccomandazione è, oltre alla degustazione di Gin Tonic, un passaggio obbligatorio sull’Avenida de los Aliados: la selezione di attività è così vasta che potremmo parlarne per ore e ore, piuttosto vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro post ‘Le migliori discoteche di Porto’ per prepararvi al meglio per il ritmo portoghese. 

Se hai bisogno di aiuto per trovare alloggio a Porto, clicca qui.

Leave a Reply